Vai al contenuto
Melius Club

Riforma del trasporto aereo low cost

Messaggi raccomandati

Inviato

Vttoria del governo sulla lobby dei biglietti aerei a caro prezzo governati da un algoritmo.

Ah no scusate, mi dicono che anche sto giro la rivoluzione si fa domani. 

Torniamocene a casetta con le pive nel sacco. 

https://www.repubblica.it/economia/2023/09/19/news/caro_voli_ryanair_piega_il_governo_salta_il_tetto_massimo_ai_prezzi_dei_biglietti_piu_poteri_ad_antitrust-415015705/?ref=RHLF-BG-I415009920-P5-S2-T1

briandinazareth
Inviato

era una cosa talmente assurda che non poteva stare in piedi... 

Inviato

Arrivati a questo punto possiamo affermare senza tema di smentita, almeno per quanto riguarda noi del Lounge Bar che tra aerei carburanti codici stradali e scuole noi si abbia un governo "micidiale" 

E anche garmax me lo conferma dato che abbiamo postato in simultanea.  

Inviato

Sinceramente, uno che si chiama Adolfo...

Inviato

Spezzeremo le reni all'irlanda!

Magari la prossima volta. 

Inviato

E’ infatti materia antitrust. Non c’entrano niente provvedimenti governativi.

Lo stesso, mi permetto di dire, per gli axtraprofitti bancari generati da una forchetta fra interessi attivi e passivi che e’ rimasta fortemente sbilanciata a favore delle banche.

ma se c’e’ stato cartello legnata antitrust. La tassa extraprofitti e’ un modo per punire illegittimamente un comportamento delle banche verso la clientela (tassi attivi zero)

Inviato

La UE (e ovviamente le banche) stanno mugugnando anche su quella, magari con un po' meno vis verbale rispetto ad O'Leary il quale ha dato senza tanti giri di parole dei minchioni ai governanti italiani.

Vediamo quanto dura. 

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

qualcosa si muoverà

E' la ragazza.

Si muove, si muove.

Come l'Alli-Galli: 2 passi avanti, 3 indietro e opplà piroetta. Poi altri 2 passi avanti, 3 indietro e opplà....

zumpappà zumpappà

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Povettti mi fanno quasi pena, il problema che chi li vota fa più pena di loro

Inviato

Ci sono difficoltà a comprendere la modernità. Dai bus, ai treni, ai traghetti, tutti sanno che se qualcuno ha la possibilità di prendere in anticipo un biglietto a poco prezzo è soltanto perché chi arriva in ritardo pagherà di più.

Tutto il mondo funziona così non si capisce per quale motivo attaccare solo Ryanair. 

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

non si capisce per quale motivo attaccare solo Ryanair. 

Aspe' che adesso fanno il decreto contro il monopolio dei dirigibili.

Screenshot2023-09-19alle14_17_23.png.f2bcd165c618d275a6be21f879b63a79.png

briandinazareth
Inviato

e intanto ryanair ha già tagliato dei voli per questa follia dirigista che pretende di decidere i prezzi...

• Amministratori
Inviato

le compagnie low cost sano bene che vivono grazie ai prezzi bassi, ma per avere enne prezzi bassi devono vendere anche biglietti a prezzi alti. secondo le loro stime ogni aumento del 10% dei prezzi dei biglietti gli fa perdere il 10% dei passeggeri. quindi non hqnno interesse ad aumentare i prezzi, sono stao a palermo ad agsto andata con ryanair ed ho pegata deciamente meno che con ita, ritorno con ita per prendere lo stesso volo di una amica ma avrei speso meno con ryanair. anni fa dovevo andare a malta per il ponte dei morti, ho prenotato con 4 mesi di anticipo ed ho speso una inezia, poi chi ha prenotto due giorni prima ha preso la scoppola. rendiamoci conto che se le low cost devono fare prezzi fissi, faranno prezzi abbastanza vicini a quwlli dellle compagnie tradizionali ed alla fine l'utente pagherà di più. capisco la Meloni, è di roma, ed a roma difficilmente si prenota per tempo, ma sempre all'ultimo momento. 

divrso, se dovsse tiultare un cartello tra compagnie aerre, però ripeto sono sato in sicilia ad agosto e non ho visto prezzi folli con nessuna compagnia. certo ho prenotto con un mese scarso di anticipo, ma questa regola vale anche per i treni

Inviato

Occorre riflettere sul fatto di cui forse ha preso atto il governo che Ryanair garantisce a prezzi accettabili collegamenti veloci per il sud  Italia altrimenti tagliato fuori dall’alta velocità ferroviaria ed in balia dei prezzi dell’ex compagnia di bandiera.inoltre  ryanair garantisce collegamenti diretti tra i principali aeroporti del sud e l’Europa favorendo il turismo al di fuori delle solite rotte 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji