lampo65 Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Il 22/9/2023 at 13:08, Panurge ha scritto: tipo il giovane Alla nostra età ce la facciamo a sopportare quasi tutti, ormai siamo dei moderati ed anzi conservatori e a ben donde... ma gente come questa è pericolosa, io sarei per la lotta armata in questi casi. Magari bastoni, ok 1 1
Roberto M Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 51 minuti fa, lampo65 ha scritto: ma gente come questa è pericolosa, io sarei per la lotta armata in questi casi. Magari bastoni, ok Ci mancava solo l’apologia della lotta armata. Magari con i bastoni (la chiave inglese no ?, andava di moda).
Roberto M Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Il “giovane” citato da Panurge era Andrea Crippa, Parlamentare eletto della Repubblica italiana con la Lega, e tu invochi “la lotta armata”, poi precisi “con i bastoni” e cerchi di cavartela con un film di Woody Allen del 1979 ? L’istigazione alla violenza (non è solo apologia, e’ proprio istigazione) e’ una cosa orribile, e pure molto pericolosa in un forum pubblico, soprattutto se diretta a personaggi pubblici, dove puoi cavartela solo se Andrea Crippa non legge Melius oppure decide che non ha tempo da perdere con te, però bisogna stare attenti lo stesso. PS: Disclaimer per i cretini. Questo non è un post di “intimidazione”. Questo è un consiglio tecnico proprio, tanto più perché vissuto personalmente a livello professionale, per un post peraltro molto simile di un leone da tastiera che verso un altro personaggio pubblico ha lo stesso evocato “il bastone” (letteralmente). Si e’ mossa la DIGOS, ed e’ andato a processo, a Milano, dove è diventato un agnellino. 1
Panurge Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Però Bruckner e Hobsbawm in dosi massicce potrebbero aiutare (solo alcuni direttori di orchestra hanno un nome più impronunciabile)
lampo65 Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 23 minuti fa, Roberto M ha scritto: che verso un altro personaggio pubblico ha lo stesso evocato “il bastone Immagino direttamente... non parlando con terzi a mo di battuta, seppur in spazio virtuale pubblico.
Roberto M Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 16 minuti fa, lampo65 ha scritto: Immagino direttamente... non parlando con terzi a mo di battuta, seppur in spazio virtuale pubblico. No parlando con terzi, su un post fb simile aperto da un altro di critica feroce, diffamatoria, verso il personaggio in questione, poi sotto, i commenti fuori dalle righe di altri tra cui anche questo “se lo incontro prendo il bastone” o una cosa del genere, non ricordo la frase esatta. Il personaggio pubblico si è incazzato contro l’autore del post e ha denunciato senza manco considerare i commenti. Però la DIGOS l’ha fatto e sono finiti in 4 a processo (all’epoca si procedeva d’ufficio per questi casi, poi oggi hanno cambiato la legge ed ora e’ necessaria la querela).
Roberto M Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 20 minuti fa, Panurge ha scritto: Però Bruckner e Hobsbawm in dosi massicce potrebbero aiutare (solo alcuni direttori di orchestra hanno un nome più impronunciabile) Meglio Bach e Handel. Bruckner rischia di fare l’effetto contrario, come Wagner.
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 24 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Settembre 2023 42 minuti fa, Roberto M ha scritto: Questo non è un post di “intimidazione”. Questo è un consiglio tecnico proprio Ah no ? Allora hai fatto bene a precisarlo, perche' poteva proprio sembrare. Strano pero' che simili consigli non li hai dati in passato, ma solo ora. Qualcuno potrebbe pensare che questi consigli sono figli della mutata situazione politica. Ma quali assurdita' puo' arrivare a pensare la gente ! 2 1
Roberto M Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 6 minuti fa, eduardo ha scritto: Strano pero' che simili consigli non li hai dati in passato, ma solo ora Sta tranquillo che se leggo un post che sopravvive per qualche minuto riferito alla Boldrini, a Boccia, a Provenzano di questo tipo “io sarei per la lotta armata o i bastoni ok” interverrei esattamente alla stessa maniera. 1
appecundria Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 20 ore fa, Fabfab ha scritto: Ma il focus della questione, imho, credo sia chiedersi (dandosi una risposta) se una scelta del genere è discriminatoria o meno Per legge non lo è.
Roberto M Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 9 minuti fa, eduardo ha scritto: Allora hai fatto bene a precisarlo, perche' poteva proprio sembrare. No, l’ho precisato perché poteva sembrare provocatorio solo ai cretini. Ed infatti nel disclaimer ho scritto “Disclaimer per i cretini”. Perché chi non e’ cretino dovrebbe al contrario apprezzare il consiglio disinteressato e gratuito (letteralmente) di un professionista che non solo li invita a tenere un comportamento più civile, ma anche dal non rischiare inutilmente casini solo perché non conosce la legge e come viene applicata o potrebbe esserlo.
lampo65 Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 @eduardo No ma il consiglio tecnico ci sta. Non posso più cancellare il termine lotta armata e bastoni, anche perché ero contrario da giovane, pensa adesso. Resta l'opinione per personaggi politici osceni. 1
Roberto M Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Per legge non lo è. Pure qui bisogna intendersi. Se per “discriminatorio” intendi “sanzionato penalmente” probabilmente non lo è, ed infatti nessuna procura ha aperto fascicoli. Però la materia e’ scivolosa, non lo so cosa succederebbe se domani l’amministratore di Italo dovesse fare una “promozione” di tre mesi rivolta alle coppie etero bianche, con tanto di foto con gli occhi azzurri, “benvenute famiglie ariane, venite su Italo, pagate la metà”. Tu dici che nessuna procura aprirebbe un fascicolo ? Io non ne sarei così sicuro.
audio2 Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 però bisognerebbe definire meglio la figura di politico osceno, perchè mi sa che i gusti sono tanti e diversi
Roberto M Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 7 minuti fa, lampo65 ha scritto: Non posso più cancellare Potrebbe provvedere l’amministratore con pure i miei post quotati.
lampo65 Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 7 minuti fa, audio2 ha scritto: bisognerebbe definire meglio la figura di politico osceno Ah certo, è la mia opinione.
eduardo Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 7 minuti fa, audio2 ha scritto: mi sa che i gusti sono tanti e diversi Non e' questione di gusti ma di proprio codice etico
Messaggi raccomandati