claudiofera Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 Volevo segnalare qui la torta caprese dal costo di euro 25,acquistata venerdì presso la premiata pasticceria XXXXX di Maratea.Essa (la torta) si è micidialmente seccata nel giro di tre giorni,obbligandomi a mangiarne di corsa la seconda metà ieri notte.Micidiale.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 19 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Settembre 2023 Mi succede una cosa simile con certe bottiglie, affinché non evaporino sono costretto a berle in fretta. 3
esoteria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 47 minuti fa, claudiofera ha scritto: presso la premiata pasticceria XXXXX di Maratea OT non passo da qualche anno in quella zona, c'è ancora quel negozietto di artigianato che vende i nasi portafortuna nel vicoletto proprio di fronte alla taverna rovita ?
claudiofera Inviato 19 Settembre 2023 Autore Inviato 19 Settembre 2023 Vediamo........c'era un tavolino sul viale principale -zona taverna rovita- che esponeva dei bruttissimi pupazzi ,fatti di pietra e altro materiale..chiedeva 60 euro.Era lui ? ........Riguardo quei pupazzi,poteva funzionare , se prima ne dava 80 lui a me.Buona/ottima l'enoteca Divino Maratea,basta abituarsi alla musica blututte.Ammirevole come la cuoca e moglie del proprietario,credo sia una georgiana, padroneggi al 100% la cucina regionale.Micidiale il tagliere di salumi e formaggi.
esoteria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 17 minuti fa, claudiofera ha scritto: Vediamo........c'era un tavolino sul viale principale -zona taverna rovita- che esponeva dei bruttissimi pupazzi ,fatti di pietra e altro materiale..chiedeva 60 euro.Era lui ? Non credo, quelli che dico io sono come delle maschere fatte in terracotta e di forma allungata e si appendono alle pareti... salendo dal vicoletto che porta a taverna rovita li trovi appesi ad entrambi i lati. 25 minuti fa, claudiofera ha scritto: .Micidiale il tagliere di salumi e formaggi. se stai in vacanza in zona posso consigliarti salendo a Trecchina di fare un salto da Agriturismo aia dei cappellani, oppure anche in centro paese da Lanterna verde si mangia bene e si spende poco, ottime anche le pizze.
claudiofera Inviato 19 Settembre 2023 Autore Inviato 19 Settembre 2023 @esoteria Micidiale, purtroppo la vacanza è terminata.Sempre micidiale il contrasto tra mare e montagna, stesso effetto di tanti anni fà.
appecundria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 51 minuti fa, claudiofera ha scritto: Buona/ottima l'enoteca Divino Maratea Con ben tre tavolini e una botte 😀
appecundria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 24 minuti fa, esoteria ha scritto: Lanterna verde Il migliore del circondario.
claudiofera Inviato 19 Settembre 2023 Autore Inviato 19 Settembre 2023 @appecundria no buono ? eppure io sono un criticone...
appecundria Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 @claudiofera molto buono! E davvero brava la signora che cucina come una nonna lucana. Ma è davvero difficile prenotare perché ha tre tavoli e uno strapuntino, magari a settembre non c'è problema ma ad agosto ci vuole la raccomandazione.
claudiofera Inviato 19 Settembre 2023 Autore Inviato 19 Settembre 2023 @appecundria Infatti ahò..invece a settembre due centri su due,la seconda volta persino senza prenotazione...eppure cuoca e anfitrione ci hanno fatto le feste ----Ero rimasto incantato dalla bellezza dei luoghi 23 anni fà--Capitai per caso su quella costa,modalità scemo totale in solitaria: moto in direzione sud ,e come andava andava...micidiale quanto uno ( chi scrive) possa essere scemo.
luckyjopc Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 La torta caprese è attufata in partenza. Comunque puoi sempre farla rinvenire nella zuppa di lattte mattutina
claudiofera Inviato 19 Settembre 2023 Autore Inviato 19 Settembre 2023 All'uopo ,si è provveduto razziando alcune cisterne di yogurt greco.Che la cosa rimanga tra noi. Sovranità alimentare imporrebbe di trangugiare il micidiale,lollobrigediano "torrimpietra" .
Messaggi raccomandati