CarloCa Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Ner giardinetto mio, jeri ho veduto una Rosa e un Moscone che se so' dati l'urtimo saluto. La Rosa ha detto: — Addio, vecchio Moscone mio! Come è finita presto la staggione! Senti che ariaccia? Er vento se lamenta e er celo che s'annuvola barbotta contro la terra ghiotta che nun è mai contenta. Te ricordi quer giorno... 1
Pasquale SantoiemmaGiacoia Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Incuriosita de sapè che c'era, una Colomba scesa in un pantano, s'inzaccherò le penne e bonasera. Un Rospo disse: — Commarella mia, vedo che pure te caschi ner fango... — Però nun ce rimango... — rispose la Colomba. E volò via.
bungalow bill Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 nel nostro giardino condominiale che assai poco vale uno scoiattolo gioca a nascondino correndo su e giù dal pino ogni tanto gli butto una nocciolina e lui mi guarda con la sua testolina . 1
bungalow bill Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Un cornacchiulo svolazzante vide una farfalla danzante adagio adagio si avvicinò ma la farfalla si spostò il cornacchiulo deluso sul ramo si posò e la farfalla volare lontano guardò .
Pasquale SantoiemmaGiacoia Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 A una zanzara. Animato rumor, tromba vagante, che solo per ferir talor ti posi, turbamento de l’ombre e de’ riposi, fremito alato e mormorio volante; per ciel notturno animaletto errante, pon freno ai tuoi susurri aspri e noiosi; invan ti sforzi tu ch’io non riposi: basta a non riposar l’esser amante. Vattene a chi non ama, a chi mi sprezza vattene; e incontro a lei quanto più sai desta il suono, arma gli aghi, usa fierezza. D’aver punta vantar sì ti potrai colei ch’Amor con sua dorata frezza pungere ed impiagar non poté mai. Gianfrancesco Materdona (1600 circa) 1
appecundria Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Il 29/4/2021 at 09:36, CarloCa ha scritto: Te ricordi quer giorno Ti ricordi di quel giorno Che per levarmelo da torno Non bastò un panino al tonno Ci volle un intero pollo al forno Per metterlo sulla via del ritorno Quel fetentone senza scorno.
Pasquale SantoiemmaGiacoia Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Torquato Tasso all’innamorata che lo respinse: Un'ape esser vorrei, donna bella e crudele, che sussurrando in voi suggesse il mèle; e, non potendo il cor, potesse almeno pungervi il bianco seno, e 'n sì dolce ferita vendicata lasciar la propria vita.
spersanti276 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Strunz ca n’ copp all’erb staj, nu muscon t gir attuorn e t cant a ninna nanna e tu ruorm strunz, ruorm. Salvatore Di Giacomo 1
appecundria Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 nella mia stanza c'è un moscolone, wrum wrum wrum che non mi fa dormire, wrum wrum wrum e gira indorn' indorn' alla lampadina, wrum wrum wrum ho aperto la finestra, wrum wrum wrum per farl' andare via, wrum wrum wrum ma il moscolone furbacchione dalla finestra non vuole uscire gira indorno alla lampadina e a me non mi fa dormir' nella mia stanza c'è un moscolone, wrum wrum wrum che non mi fa dormire, wrum wrum wrum e gira indorn' indorn' alla lampadina, wrum wrum wrum ho preso anche il picchietto, wrum wrum wrum per farlo andare via, wrum wrum wrum ma il moscolone furbacchione del picchietto non prend' appaura gira indorno alla lampadina e a me non mi fa dormir' nella mia stanza c'è un moscolone, wrum wrum wrum che non mi fa dormire, wrum wrum wrum e gira indorn' indorn' alla lampadina, wrum wrum wrum ho preso la pompa de lu flitte, wrum wrum wrum per farlo andare via, wrum wrum wrum ma il moscolone furbacchione ha sentito l'odor' de la morte dalla finestra è andato via e finalmente posso dormir'.
CarloCa Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 Si nun senti er fritto quanno sei ar portone, sarà er caso che te fai ‘n tampone. Se a li nonni je vòi stá vicino, allora è mejo che te fai er vaccino. Si voi uscì e vestitte de strasse, sarà er caso che te fai er grinpasse.
Messaggi raccomandati