Berta Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Ciao,non avrei ai pensato di avere questo problema,ma da quando ho sostituito il mio Pioneer Kuro con un Panasonic oled 55Hz1000,sono andato in crisi.La resa su nero e contrasto mi hanno impressionato ed è qui che sono iniziate le riflessioni. Ho una sala non dedicata leggermente trattata con Jvc Rs500 e telo bianco motorizzato.Ho fatto alcune ricerche su teli alto contrasto motorizzati, ma per vari motivi nessuno mi pare esente da problemi, oppure non sono indicati per il mio vpr. Non potendo salire da 92 pollici in 16/9 attuali(per motivi di spazio),ho pensato di passare ad un tv 77 pollici,perdo pollici ma acquisto qualità,mi sono detto. La domanda che mi tormenta è se a breve me ne pentirei….
FedeZappa Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 È proprio impossibile mettere un telo fisso? c’è’ un global commander gain 0,8 da 93” usato su subito... potresti anche inventarti una cosa del genere, da spostare all’occorrenza
Berta Inviato 29 Aprile 2021 Autore Inviato 29 Aprile 2021 Ho già anche contattato il venditore un po’ di tempo fa, ma la moglie non è convinta e non posso forzare la mano. Ottima idea comunque, anche se avrei problemi una volta tolto di dove metterlo.
FedeZappa Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 L’idea delle catenelle è quella di lasciarne una fissa e l’altra staccabile/mobile, come se si aprisse una finestra. Certo andrebbe a finire semplicemente appeso su un altro lato della stanza, di più non mi viene in mente. Comunque non mi fascierei la testa pensando ad hotspot e sparkling su teli di gamma alta, più che altro bisogna vedere se lo fanno motorizzati.
Berta Inviato 29 Aprile 2021 Autore Inviato 29 Aprile 2021 Teli motorizzati alto contrasto si trovano, ma per esempio mi sono informato con la Vividstorm e mi hanno detto che per i loro,servono proiettori con minimo 2500 lumen cosa che i jvc non hanno. Mi pare comunque di capire che il passaggio al tv non ti convince?
FedeZappa Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 20 minuti fa, Berta ha scritto: 2500 lumen cosa che i jvc non hanno. Mi pare comunque di capire che il passaggio al tv non ti convince? Cosa??? guarda che i lumen del tuo JVC sono perfino sovrabbondanti. con 92” non saprei esattamente quanti lumen proietta ma c’è gente che con RS500 e compagnia bella si spinge fino a 130”... Non capisco a cosa alludano, anche perché l’abbassamento del gain da 1,0 a 0,7/0,8/0,9 farebbe comunque incrementare il contrasto percepito, quindi della luminosità te ne fregheresti. E poi le tele ALR hanno proprio il compito di indirizzare il fascio luminoso verso il punto di visione, non andando a disperderlo per il resto della stanza (luminosità spuria). PS. Certo che non mi convince un tv da 77”.
Berta Inviato 29 Aprile 2021 Autore Inviato 29 Aprile 2021 Questo è quello che mi hanno detto in azienda, che ti devo dire, come fai a fidarti di acquistare una cosa se sono loro i primi a dirti di non farlo? Il global commander l’ho visto di persona e so’ di cosa si parla.
FedeZappa Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Beh vedi tu, io con rs49 e telo ALR gain 0,8 proietto 106” e non ho mai avuto bisogno di più luminosità, stanza con pareti miste bianche/tortora. Guardo sempre al buio. L’unico motivo per cui ti suggerirei di prendere in considerazione una TV è se il vpr fosse posizionato altamente disassato rispetto al centro schermo, in quel caso potrebbe presentarsi un po’ di sparkling (anche se teli come GC sono famosi appunto per ridurre o azzerare lo sparkling). ma ripeto, se i modelli top non li fanno motorizzati, allora dello sparkling è da mettere in conto. per inciso, io continuo a preferire un po’ di sparkling rispetto alla visione di una tv e ho il tanto bistrattato Black Diamond. Hai sentito altre aziende? Comunque da 1,0 a 0,8, se la tela è ALR, non è che la luminosità cali in modo drammatico, mi stupisce che ti abbiano detto così.
Berta Inviato 29 Aprile 2021 Autore Inviato 29 Aprile 2021 La lente in altezza riesco a metterla a centro schermo mentre orizzontalmente è spostato di circa 30 cm. Per il momento non ho sentito altre aziende soprattutto per gli alti prezzo dei motorizzati.
jedi Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 @Berta Il mio JVC Z1 arriva a 3000 lumen. Ed ho un Dnp Supernova da 113 pollici. Arriva in HDR a circa 105 candele
FedeZappa Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 4 minuti fa, jedi ha scritto: Arriva in HDR a circa 105 candele Ammazza! Con un umile RS49 e uno schermo 106” come il mio si può arrivare a 50/55 misurate da quel che leggo in rete, anche su tela basso gain (più facilmente a lampada nuova). Già un bell’andare.
jedi Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 In HDR non basta. Io vedo cosa esce in JVC e spero che facciano diciamo uno Z2 con almeno 5000 anzi e ottica intercambiabile. Visto che voglio aumentare la dimensione dello schermo. Pensa che con il tuo puoi arrivare a circa 120 candele E poi vendo il mio che è uno dei più performanti attualmente in circolazione. Se uno può essere interessato
FedeZappa Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 8 ore fa, jedi ha scritto: Pensa che con il tuo puoi arrivare a circa 120 candele Non supporterei le modalità HDR a prescindere non essendo il mio vpr predisposto a livello nativo. Inoltre ho uno schermo 21/9 per cui parte della luminosità la perdo quando proietto a tutto schermo (nelle bande sopra e sotto fuori cornice). In pratica, considerandole, l’area proiettata diventa un 120” circa. Recupero parte della luminosità se voglio contenere il 16/9 entro le cornici, di fatto restringendo l’area a 90”/95” (non ricordo esattamente quanti pollici).
jedi Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Be,se puoi interessare non dico ancora cosa ma se ti interessa metto in vendita il mio vpr. Un oggetto tra i migliori sul mercato. E certo rimango in ambito proiettore,che è l'unica fonte per il cinema
Messaggi raccomandati