Vai al contenuto
Melius Club

Lo stallo alla messicana dell'immigrazione

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, Savgal ha scritto:

Consentimi, sono argomenti che dubito fortemente che l'operaio con la scuola dell'obbligo possa sviluppare. 

Può essere, ma quindi stai parlando più di percezioni o meglio di convinzioni errate da parte di alcuni e non di fatti reali con una reale competizione sui salari perché di una vera competizione tra immigrati e italiani non si può parlare, anzi forse è vero il contrario perché la carenza di personale potrebbe portare delle aziende a chiudere e delocalizzare in paesi diversi dal nostro, paesi nei quali non ci siano carenze significative della forza lavoro e magari nei quali il costo del lavoro sia inferiore come pure le condizioni quadro dell’economia siano migliori.

Inviato

Comunque è divertente assistere alla nemesi  cui sono sottoposti certi fenomeni politici, e con essi l'elettorato di riferimento.

Il "mio" (mio si fa per dire, fosse per me starebbe in strada ad attaccare manifesti) sindaco,  è passato nel giro di un mandato dalle maledizioni alle ONG, la caccia ai neghers, le panchine tolte, il blocco delle frontiere, i parchi presidiati h24 ad essere costretto dalla stessa propria maggioranza al governo ad aprire e riattare un intero palazzo di proprietà del comune per ospitare 60 migranti graziosamente paracadutati in città.

A volte basta sedersi ed aspettare per vedere le più granitiche idiozie sgretolarsi come polenta (eufemismo) secca.

Inviato
2 ore fa, carmus ha scritto:

Ma non hanno già pagato gli scafisti del globo terracqueo? 

Questi sono gli scafisti di stato!

• Haha 1
Inviato
Il 21/9/2023 at 04:39, maurodg65 ha scritto:

formare” nei paesi di partenza in Africa le diverse figure professionali, ovviamente prevalentemente per lavori a bassa qualificazione e, in quelle situazioni si potrebbe insegnare loro anche i rudimenti della lingua, dico bene @appecundria

"Bassa qualificazione" non so, sono comunque operai specializzati. Comunque sì, e così, anche se poi non c'è lo strumento per farli venire.

Inviato
Il 21/9/2023 at 14:59, Savgal ha scritto:

Quale interesse ha un operaio veneto a far venire meno il suo potere contrattuale

Credo che il Veneto faccia storia a sé.

Inviato
Il 21/9/2023 at 12:01, audio_fan ha scritto:

Non mi riferivo a te, mi dispiace che ti ci riconosci

È chiaro che non ti riferivi a me. Sono capace di fare un ragionamento in astratto, sai?

Hai scritto la solita storia del complotto degli ebrei, vecchio cavallo di battaglia di Giorgia, appena rilanciato da Salvini.

Tu davvero ci credi?

Buon per te.

Inviato
Il 23/9/2023 at 11:07, appecundria ha scritto:

Hai scritto la solita storia del complotto degli ebrei

La citazione di Scalfari? Cioè leggi "Eugenio" e capisci "Giorgia" (???). E poi Scalfari mica era ebreo (non che io sappia almeno) e nemmeno rappresentava un qualche partito politico. Semplicemente ha avuto l'onestà intellettuale di condividere con tutti il suo  Grande Ideale. 

.

Diamine, era Scalfari mica un attivista da tastiera, di cose da dire ne aveva e le diceva chiare.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji