Vai al contenuto
Melius Club

Lo stallo alla messicana dell'immigrazione

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, andpi65 ha scritto:

La soluzione più che arrivi alla rinfusa sarebbero corridoi legali e regolati per fare arrivare manodopera per le attività in cui necessita,
e trasformare il problema in una opportunità.

E’ esattamente quello che sta tentando di fare il governo.

Tra mille difficoltà.

E’ chiaro però che se c’è chi boicotta “perché non si possono fare accordi con i dittatori che sono inaffidabili ecc. ecc.” e chi boicotta comanda in Europa diventa tutto tanto più complicato.

E la Meloni non e’ che sia andata in Tunisia in vacanza a prendere il sole, e’ riuscita anche a coinvolgere la Von Der Leyen, la missione proprio in quello consiste, fare degli hot spot in Africa per far arrivare legalmente i migranti, finendola però con sciacallaggi e retoriche sui bambini abbandonati nel deserto e sui “dittatori” nordafricani moderni Erodi che li sterminano.

Inviato

Tra le maestranze italiche e immigrate che vedo io, la solidarietà e l'intesa personale sembrano essere direttamente proporzionali all'impegno fisico richiesto dalla mansione.  

Specifico anche che comunque non ho mai visto aperta ostilità, solo in passato alcune scaramucce tra primedonne italiche mi hanno dato più di qualche problema gestionale ("io non parlo con quello") 

briandinazareth
Inviato
Adesso, esoteria ha scritto:

forse vi sfugge che questi poveracci, anche quelli animati da buoni propositi, svolgono dei lavori talmente umili e sottopagati che anche arrivandone 1 miliardo non ci pagherebbero alcuna pensione, anzi si mangerebbero quel poco di welfare che rimane! Isee basso mogli e figli a carico (tranquillamente 4 o 5 per nucleo), per cui case popolari, assegni familiari, mensa e libri gratis, no ticket sanitario, tutti i bonus possibili da quello spesa a quello carburante a quello bollette e chi più ne ha più ne metta, mi dite cosa apportano alla nazione?

non è così e si vede già dai dati disponibili. gli immigrati rendono molto più allo stato di quanto costano. 

e i tanti bambini che stanno crescendo contribuiranno a questo, sempre che non continuiamo a suicidarci creando le condizioni e l'ostilità che porta a far cambiare paese.

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, appecundria ha scritto:

esistono già ma a causa del triello non sono funzionanti, devi vedere la trasmissione che ti ho linkato

Sarebbero le quote flussi , se ho capito bene cosa volevi dire.

Io però parlo di provare a convertire gli arrivi alla rinfusa sui barchini, o sui barconi dei trafficanti in corridoi umanitari legali e regolati. Per fare questo servirebbe una coesione europea.

Inviato
22 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

cosa che purtroppo è perdente elettoralmente...

Ma quando mai !
Solo l’immigrazione illegale e’ perdente elettoralmente.

Nessuno se l’è mai presa perché abbiamo una marea di lavoratori stranieri ben integrati in Italia, vanno benissimo a tutti, pure a quella che vi ostinate a chiamare la “destra fascista e razzista” salvo poi offendervi quando qualcuno vi fa notare che questo è fessacchiume si SX, prevedibile e annoiante.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Nessuno se l’è mai presa perché abbiamo una marea di lavoratori stranieri

siamo ad un livello di falsificazione della realtà vicina al terrapiattismo... 

proprio tu che hai parlato apertamente della sostituzione etnica, soros che vuole cancellare le identità, i musulmani cattivi ecc. non vedi problemi ad avere un maggior numero di immigrati in italia? 

ma perché devi approcciarti in modo così disonesto intellettualmente? 

Inviato
59 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

cosa che purtroppo è perdente elettoralmente...

Mi sembra sia proprio uno dei famosi 10 punti.

Il problema piuttosto è che per farlo devi confrontarti con i paesi di origine e/o di ultima partenza , e non sono paesi che brillano per stabilità, e in cui non siamo noi  ad avere oggi influenza. Oltretutto servirebbe "un atteggiamento" $ simile a quello usato con la Turchia nel 2016 per bloccare la rotta balcanica.

Tutta "sta' roba"può farla da sola l'Italia, indipendentemente da chi è in maggioranza?

Inviato
16 minuti fa, esoteria ha scritto:

mi dite cosa apportano alla nazione?

Non lo so Mauro, gli industriali veneti ne vogliono 150mila, non è che possiamo insegnare loro il mestiere di industriale veneto. 

Gaetanoalberto
Inviato

In fondo il corridoio legale sarebbe abbastanza semplice. Se arrivi illegalmente, 10 anni di carcere a meno che non ritorni in patria volontariamente.

Però se arrivi, ti identifichi, ti registri, mi dici dove vai ad abitare e non scappi, ti do un pass di 6 mesi e ti iscrivi al collocamento. Se trovi lavoro resti, altrimenti rientro a casa alle condizioni di cui sopra.

Numeri delle quote molto elevati ed (anche ma non necessariamente solo) europei.

Edit: ci ho ripensato, abbondiamo, 12 mesi.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

continuano a non voler elaborare un'accoglienza ragionata ed organizzata, peraltro demograficamente indispensabile

Che poi, a dirla tutta, penso anche che i più non intendano affatto restare in Italia nel medio e lungo termine. Cosa dicono i dati in nostro possesso a riguardo?

Inviato

Ancora con la bufala del reddito di cittadinaza, chi non lo prende più è una esegua minoranza, quindi il risparmio è pari a poco più di 0

Ma fa bello dire che è stato abolito

Le masse sono ignoranti e quindi bisogna parlargli come tali

Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

In fondo il corridoio legale sarebbe abbastanza semplice. Se arrivi illegalmente, 10 anni di carcere a meno che non ritorni in patria volontariamente.

Però se arrivi, ti identifichi, ti registri, mi dici dove vai ad abitare e non scappi, ti do un pass di 6 mesi e ti iscrivi al collocamento. Se trovi lavoro resti, altrimenti rientro a casa alle condizioni di cui sopra.

Abbiamo risolto, che ci voleva  😄

Scusa Gaetano 🤷

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non lo so Mauro, gli industriali veneti ne vogliono 150mila, non è che possiamo insegnare loro il mestiere di industriale veneto. 

chi è Mauro?

beh certo che chi ha da guadagnarci ne vuole sempre di più, anche i caporali a foggia ne vogliono 150.000 per la raccolta di pomodori e olive!

il topic è incentrato sul fatto che ci paghino le pensioni per cui se mi spiegate in parole povere ; non è che questi poveracci vengono messi in regola a 2 o 3000 Euro al mese su cui poi vengono calcolati irpef e contributi di conseguenza e che dato il reddito non gli spetta (quasi) nulla in welfare, come me (magari 50€ di assegno familiare e basta), questi se versano nella migliore delle ipotesi 250€ nelle casse dell'Inps ne riprendono indietro 10 volte tanti (che tra l'altro per la maggior parte escono sempre dalle casse dell'Inps quindi mi spiegate come cacchio fanno a pagarci le pensioni?)

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Sarebbero le quote flussi , se ho capito bene cosa volevi dire.

Io però parlo di provare a convertire gli arrivi alla rinfusa sui barchini, o sui barconi dei trafficanti in corridoi umanitari legali e regolati. Per fare questo servirebbe una coesione europea.

purtroppo il thread è inquinato dagli spot elettorali di @Roberto M che deve avere una particolare autorizzazione a fare propaganda elettorale gratuita e non riesco a seguire il ragionamento.

28 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E’ esattamente quello che sta tentando di fare il governo. Tra mille difficoltà.

Le quote flussi, sono organizzate in maniera da disincentivare le imprese ma nonostante tutto la richiesta e quattro volte l'offerta. Il bando è andato esaurito in 9 minuti incluso un crash del server.

In più, coi soldi nostri e il cofinanziamento europeo, manteniamo delle scuole professionali in Africa con insegnanti italiani. Formiamo saldatori, meccanici, ecc ecc, le figure che servono a noi. Una volta formati non possiamo farli venire e ci rimettiamo i soldi e la fatica. Il governo (contrariamente ai sogni di Roberto) non sta facendo proprio nulla per questo perché è sotto lo stallo del topic.

Inviato
15 minuti fa, extermination ha scritto:

Che poi, a dirla tutta, penso anche che i più non intendano affatto restare in Italia nel medio e lungo termine.

Normalmente chi parte ha contatti ( parenti , conoscenti e /o amici) che sono già stabili in paesi dell'Unione ed è  arrivare a quei paesi il suo obbiettivo.

Nel mezzo c'è "Dublino"  e il fatto che la richiesta di asilo o ricongiungimento che venga accolta o meno.

Col ciccio che se ne vanno spontaneamente come ipotizzato da @Gaetano

Alberto

Inviato
1 minuto fa, esoteria ha scritto:

chi è Mauro?

oh scusa

Inviato
3 minuti fa, esoteria ha scritto:

beh certo che chi ha da guadagnarci ne vuole sempre di più, anche i caporali a foggia ne vogliono 150.000 per la raccolta di pomodori e olive!

forse non conosci bene come funzionano le quote flussi, comunque va bene hai ragione, torniamo in topic per favore.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji