Vai al contenuto
Melius Club

Lo stallo alla messicana dell'immigrazione

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

il sorgere dellw agenzie disbrigo pratiche

e non ci sono già

1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

produco i documenti della mia scolarizzazione

il problema di tutta la documentazione è che va fatta verificare

Inviato
18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma dici che mantenerli 18 mesi nel centro di identificazione costa meno ?

Sapere chi sono e dove stanno non aiuterebbe ? Potergli far fare.un corso pratico ? Creare un'occasione di lavoro ?

Già mi vedo il sorgere dellw agenzie disbrigo pratiche e, finalmente, meno lavoro per gli avvocati ed i loro

Gaetano ma secondo te quelli che arrivano ora nel mentre che li identicano ( che è proprio per sapere chi sono e dove vanno) e si esamina la richiesta asilo dove li collocano?

Li teniamo tutti a Lampedusa?

( 18 mesi direi che è il termine massimo prefigurato per quanto sopra).

P.S. : poi, per seguire il filo della tua boudate, se di un 127000 arrivati ne hai un 20/30000  a stare scarsi che , per seguire la tua soluzione , gli dai 10 anni di carcere dove Ciccio li metti a scontare quei 10  anni?

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

proviamo a ragionare sulle questioni pratiche: vado in un ufficio immigrazione, produco i documenti della mia scolarizzazione, trovo una possibilità di essere avviato ad una formazione o ad un apprendistato

vai all'ufficio immigrazione in Italia e ti arrestano. Ma se sei in Senegal, in Marocco o in altri posti del genere, ci sono delle scuole professionali finanziate da me da te e da zia Ursula che fanno corsi di un anno con insegnanti italiani. Dopo un anno sei tubista, saldatore, meccanico, ecc ecc con referenze di insegnanti italiani coi quali hai conversato per un anno.

Quindi sei pronto a venire in Italia, magari chiamato da un'azienda col decreto flussi. Bene, non puoi venire. Formato a spese nostre te ne vai a Dubai, in Sud Africa, in Iran... e buonanotte ai suonatori.

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

quelli che arrivano ora nel mentre che li identicano

Scusa, ma questi buttano i passaporti per ritardare l’espulsione e cercare di scappare, a meno che non siano davvero potenziali rifugiati.

Se usi i porti per normali traghetti, quelli che fai il visto e compri i biglietti, non pensi possa migliorare ?

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

se sei in Senegal, in Marocco o in altri posti del genere, ci sono delle scuole professionali finanziate da me da te

Come puoi immaginare, sono molto d’accordo. Ed il paradosso è appunto che poi non possano venire.

Inoltre le scuole marocchine non sono poi cosí male.

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

causa denatalità

No.no! La denatalità è l'effetto e le cause che lo hanno determinato sono ben note; peccato "governi" la "nebbia" sulle strade da perseguire per mitigare o addirittura annullare il fenomeno.

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

cause che lo hanno determinato sono ben note;

Mah…sono tante, non ultimo un po’ di individualismo.

Inviato

Tornando nel Thread qui piu’ che un triello e’ un quadriello, quindi @appecundria mi sa che devi trovare un nuovo pistolero.

Infatti non c’è solo il Governo, L’Europa e l’opposizione.

C’è il governo, l’Europa e due opposizioni.

Infatti stanno volando gli stracci a sinistra ad un livello mai visto, Conte accusa la Schlein di essere per, testualmente, l’”accoglienza indiscriminata” e l’altra gli risponde acida e criptica.

Conte testuale:

"Se ci sono punti di diverbio lo voglio dire per esempio, siamo per la terza via sull'immigrazione. Il Pd è per l'accoglienza indiscriminata? Per noi non è possibile, come non è possibile il blocco navale, ci sono dei percorsi ragionevoli pragmatici”.

e continua:

“C'è una differenza con il Pd Il Pd è favorevole allo ius soli. Io sono per concedere la cittadinanza sulla base dello ius scholae, dopo che hai fatto un percorso scolastico, conosci la nostra cultura ed è giusto che diventi cittadino italiano”.

e la Schlein gli risponde :

“Evidentemente Giuseppe Conte non ha letto le sette proposte che il Pd ha presentato ieri”. E rilancia: “Aspettiamo di vedere le sue”

Appe’ che si fa ?

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Infatti stanno volando gli stracci a sinistra ad un livello mai visto, Conte accusa la Schlein

Vabbè Roberto, tutti gli animali sono uguali ma tu sei più uguale degli altri. Parla di partiti quanto vuoi, se non riesci ad articolare un'argomentazione diversa per me non c'è problema. 

Inviato

Si tratta di trasformare lo scuro in chiaro... n

Ti ho risposto sopra, però devi leggere.

Inviato

Scusa, ma questi buttano i passaporti per ritardare l’espulsione e cercare di scappare, a meno che non siano davvero potenziali rifugiati.

Se usi i porti per normali traghetti, quelli che fai il visto e compri i biglietti, non pensi possa migliorare ?

Guarda che non è che lavoravo alla Parmalat!

L'ultima che hai detto è la soluzione di corridoi legali e regolati di cui ho detto più volte che ritengo siano l'unica soluzione seria

P.S.:Però te non leggi Caspio! 😂

Gaetanoalberto
Inviato
18 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ne hai un 20/30000  a stare scars

Mi piacerebbe sapere però quanti al momento ne teniamo nei vari centri. E comunque io ho sparato un concetto alla grossa per fare baccano, ma il vero senso è che paradossalmente legalizzare potrebbe costare meno.

Lo dicevi, mi pare, anche tu.

4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

però devi legger

Si, però se mi aggiungi le cose dopo....😜

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

corridoi legali e regolati di cui ho detto più volte che ritengo siano l'unica soluzione seria

Eh, ma infatti dovevi darmi raggione, pota! 😀

briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, extermination ha scritto:

peccato "governi" la "nebbia" sulle strade da perseguire per mitigare o addirittura annullare il fenomeno.

Ad esempio?

Inviato
8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

, però se mi aggiungi le cose dopo..

Buttaci un occhio, e scorri le pagine 🤗

😉

Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Eh, ma infatti dovevi darmi raggione, pota! 😀

Idem come sopra.

Non leggi Caspio! 😂

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Buttaci un occhio

Se vuoi, tolgo dalla proposta i 10 anni di carcere. Li ho messi a beneficio del cdx :classic_biggrin:

Insisterei, come te e appe, sul canale della legalità. Costa meno.

Le rimesse degli emigrati italiani hanno consentito a tanti di sopravvivere e migliorare il loro tenore di vita restando in Italia, senza necessariamente dover scappare.

Senza contare che è un business (diverso) anche quello che sta dietro all'illegalitá diffusa di oggi.

Voto triello! È cosí.

Inviato
52 minuti fa, appecundria ha scritto:

per imparare a stendere le guaine di bitume quanto tempo occorre? E per imparare a imbiancare muri? 

Ah ok, se cercano 150000 solo per stendere bitume ed imbiancare in veneto và benissimo.

Ho qualche dubbio ( manco un lattoniere a metter su grondaie?  Che da quelle parti van via come il pane) , ma se lo dici tu mi fido dai.

Inviato
17 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ad esempio?

Ad esempio "investire " nei giovani e nelle famiglie. Ridare "speranza" alle famiglie ed ai giovani offrendo loro adeguate prospettive. Non sono questioni esclusive di governo ( anche se necessitano soldi, forme di agevolazione quant'altro da mettere sul piatto) ma di "sistema Italia" in declino da moh!

• Crea Nuovo...