Vai al contenuto
Melius Club

Lo stallo alla messicana dell'immigrazione

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

sul canale della legalità.

Approvo!

Ma per parlare di soluzioni serie  dici che non si fanno perché non lo vuole e/ o dipende dall'attuale maggioranza?

O che, viceversa ,una maggioranza di diverso colore potrebbe metterle in campo da sola, intendo senza il supporto dell'Unione?

Gaetanoalberto
Inviato
15 minuti fa, andpi65 ha scritto:

dall'attuale maggioranza?

Guarda, io non sono affezionato ai partiti. Se lo facessero questi, che non ho votato, non li ostacolerei per principio.

Però,  mi consenta, il triello di cui parla appe nasce anche da meschini interessi di bottega che tutti i populismi alimentano, e su questo chi sta al governo ha delle grosse responsabilità, come i cittadini che apprezzano i populismi.

E bada che non ho usato il singolare, e di populismi ne abbiamo visti di colore cangiante in questi ultimi tempi.

Edit: aggiungo che il solo modo per non essere populisti è darmi sempre ragione. Grazie.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
48 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mi piacerebbe sapere però quanti al momento ne teniamo nei vari centri.

Dipende dagli arrivi, e sono piuttosto consistenti ultimamente.

Ma non ho capito bene pero'  cosa intendi dire, la tua vision  è che sbarcano , ti danno le generalità e l'indirizzo dove andranno a vivere?

Me stai a percula', birbante.

😂

Inviato
21 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ma se lo dici tu mi fido dai.

io? lo dicono loro, guarda la trasmissione. Comunque per le figure qualificate ci sono i terroni, non servono gli immigrati. Il problema è per i ruoli fino a 1500 euro al mese che il terrone non ci viene perché lo stipendio se ne va per l'affitto e gli conviene prenderne 1300 in terronia.

PS Non è che in Veneto si producano navi spaziali, eh! Non è mica la Campania :classic_biggrin:

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

tua idea è che sbarcano , ti danno le generalità e l'indirizzo dove andranno a vivere?

Non fare l’andpi e leggi tra le righe. Applicati.

• Confused 1
Inviato
17 minuti fa, andpi65 ha scritto:

uzioni serie  dici che non si fanno perché non lo vuole e/ o dipende dall'attuale maggioranza?

O che, viceversa ,una maggioranza di diverso colore potrebbe metterle in campo da sola

Ho ragione io!!! :classic_laugh:

HCXY.gif

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Comunque per le figure qualificate ci sono i terroni, non servono gli immigrati. Il problema è per i ruoli fino a 1500 euro al mese che il terrone non ci viene perché lo stipendio se ne va per l'affitto e gli conviene prenderne 1300 in terronia

🙄

Inviato
16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Applicati

Già fatto in passato

, ora cazzeggio 😉

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

cazzeggio

Comunque, i particolari si ragionano con chi ha competenza ma anche una visione aperta dei problemi: non è che con una bacchetta magica li risolvi, ma non penso che la strada finora percorsa sia quella giusta.

Faremo i campi in Libia, pagheremo le bande mi,itari in Libia che ci ricatteranno per sempre, e continueremo a ricevere barchini.

Manderemo i caschi blu etc, ma non avremo ragionato sui costi, le opportunità, i problemi demografici di lungo periodo, l’aiuto allo sviluppo dei paesi piú prossimi.

Insomma, prenderemo parte al triello.

Inviato
45 minuti fa, andpi65 ha scritto:

manco un lattoniere a metter su grondaie? 

Quelli c’è ne vogliono tanti perché pare che in Veneto le grondaie vanno a ruba !

• Haha 1
Inviato

sto come percependo che state istigando qualcuno, ma proprio adesso ho un raro momento zen

( dopo magari mi passa ).

• Haha 2
Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

le grondaie vanno a ruba !

Io tempo addietro le ho sostituite con una partita ad ottimo prezzo. I miei alunni nomadi sono impagabili.

Inviato

@Gaetanoalberto 

15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

particolari si ragionano con chi ha competenza ma anche una visione aperta dei problemi: non è che con una bacchetta magica li risolvi, ma non penso che la strada finora

Hai soluzioni alternative tu?

Meglio se esposte chiare (non la boutade dei 10anni di carcere,  par piasei...oops please) e valutati i pro ed i contro,   (possibilmente,senza che dobbiamo "leggerle tra le righe" intendo)?

Gaetanoalberto
Inviato
9 minuti fa, andpi65 ha scritto:

possibilmente,senza che dobbiamo leggerle "tra le righe"?

Attualmente abbiamo quote molto basse, richieste di garanzie molto elevate, e procedure complesse e costose.

Il costo della identificazione e della sorveglianza è molto elevato.

Snellendo le procedure di partenza legale, attraverso gli opportuni canali diplomatici e di collaborazione, magari come dice Bruno, incrementando i rapporti con la formazione locale, senza soffiare sul fuoco della sostituzione etnica ed educando il pueblo ostile ad accettare un fenomeno governato e legalizzato, di sicuro miglioreremmo.

Aumentare le quote è il minimo, e pure evitare ai fratelli ed ai cugini degli immigrati regolari di attraversare a nuoto aiuterebbe.

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

vedi toscana

Ma no, l' avversione alle iniziative del governo Meloni di certe regioni non è certo perché lì non si voglia accogliere, è perché in certe decisioni è evidente l' obiettivo finale di chiudere i cancelli il più possibile.

Inviato

Il costo della identificazione e della sorveglianza è molto elevato.

Le saltiamo e ci fidiamo della declinazione delle generalità ?  Sei avanti anni luce

Snellendo le procedure di partenza legale,

Si ok, belle parole, però in concreto come le "snelllisci" ste procedure?

Vai sul concreto  e illuminaci.

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Si riesce ad avere un post in topic?

Puntualizzare che lo scopo ultimo dei pro-accoglienza è fare entrare più gente possibile è assolutamente "in topic".

.

Pensare che anche una sola proposta di quella parte politica sia finalizzata a ridurre gli accessi sarebbe non aver capito il quadro della situazione.

Inviato
1 minuto fa, audio_fan ha scritto:

sarebbe non aver capito il quadro della situazione.

Meno male che ci sei tu, dai, siamo fortunati. 

• Crea Nuovo...