dago Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 1 minuto fa, keres ha scritto: ne mai ci potrà arrivare Qualche tempo fa dissero la stessa cosa a Cristoforo Colombo che cercava le Indie. 1
keres Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @dago La stella più vicina e' a 4,3 anni luce, arrivano con il pullmann. Se poi pensi che possano partire dalle vicinanze di un buco nero tramite curvatura dello spazio tempo, amen.
audio2 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 ma chi ti dice che vengono da fuori mentre non per esempio da qualche luna di giove
aldofranci Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Impossibile è un'affermazione ascientifica per definizione, perchè una negazione è in sè indimostrabile. Di fronte a temi del genere l'attegiamento ragionevole di uno scienziato non può che essere agnostico: in assenza di conoscenze anche solo minimamente sufficienti possiamo ipotizzare come del tutto ragionevole, persino probabile, ma niente affatto sicuro che in uno spazio talmente sconfinato come l'universo possano esistere da qualche parte le condizioni per altre forme biologiche. Ma da questo a considerare degni di attenzione due pupazzi con la testa di ET, privi di qualsiasi analisi seria e validata e tirati fuori da un mestatore ben noto all'ambiente... ci passa non l'oceano che percorse Colombo ma dieci buchi neri. A volte mi scordo che questo è soprattutto un forum di audiophili.
dago Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 18 minuti fa, keres ha scritto: Se poi pensi che possano partire dalle vicinanze di un buco nero tramite curvatura dello spazio tempo, amen. Non lo penso io, ma da Einstein in poi molti scienziati seppure con tanti distinguo e sfumature. Non è comunque che (al solito) si debbano formare squadre di tifosi per l'uno o l'altro credo... basterebbe attenersi alla storia, anche recente, ed alle infinite possibilità di sviluppo della scienza. Il traballante volo dei fratelli Wright risale ai primi del '900: chi mai avrebbe scommesso un centesimo che solo una sessantina di anni dopo l'uomo avrebbe camminato sulla Luna?
keres Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Ma quali tifosi, la curvatura dello spazio tempo esiste nelle prossimità di un buco nero, a parte l'impossibilità di avvicinarsi ad esso, la possibilità di governare certe forze per fare si che per miracolo si arrivi al Colosseo o alla torre Eiffel e' meno di zero.
aldofranci Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 3 minuti fa, CDJ ha scritto: Chissà come saranno LE ufo Se la tirano oltremodo e non te la danno di sicuro.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Settembre 2023 Amministratori Inviato 22 Settembre 2023 @dago di come gli antichi vedevano la realtà, sappiamo molto. gli spagnoli di cortez vennero assimilati dai messicani al mitico kukulkan , un personaggio barbuto venuto dal mare da occidente e ripartito promettend di tornare, che aveva come simbibolo una croce di sant0andra a stessa che sentolava sui vessulli soagnoli. se gli et non hanno interesse a palesarsi, io non ho interesse a forzargli la mano, che decidano loro come fare, aspeyyo tranquillo., edifici importanti sono stai realizzati in passato lontano non solo le piramidi ma anche tanti momumenti megalitici, forse iamo noi che sottovalutiamo le capcità dei nostri prognitori. probabile che qualche vikingo o cinense o melamesiano sia arrivqto nelle americhe prime di colombo, sicuramente questi et sono molto diversi da noi che dovunque andiamo anche provvistiamente non dimentichiamo di piantare bandiere e di accampare diritti di proprietà. però praticamente tutti gli appassionati di ufo con cui ho avuto modo di confrontarmi tendono a confondere le loro speranze con le realtà e a stravolgere qualunque informazione o dato per piegarlo alle loro ipotesi. Un po come quell'appassionato di egittologia che vedev nelle peitre delle piramidi rapporti matematici e venne coperto a limarne ina che non cirrispondeva alle sue ipotsi
dago Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 10 minuti fa, keres ha scritto: la possibilità di governare certe forze per fare si che per miracolo si arrivi al Colosseo o alla torre Eiffel e' meno di zero. Appunto, come dicevo.
dago Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: tendono a confondere le loro speranze con le realtà E questo è vero, infatti si parla di "credere" nell'esistenza degli UFO, quasi fosse una fede.
aldofranci Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @CDJ E allora recati immantinente in qualche sperduta campagna nordamericana e vedi quello che riesci a rimorchiare. Che poi ahooo sempre là fanno scalo, ma ci cacassero mai una volta a noi europei (o a cinesi, azeri, touareg, aborigeni ecc.). Ma che gli abbiamo fatto? 1
zigirmato Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 2 ore fa, CDJ ha scritto: Chissà come saranno LE ufo .. Immagino un po' annoiate st ufe
melos62 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 2 ore fa, CDJ ha scritto: Chissà come saranno LE ufo ... Col mal di testa (o delle n teste) 2
n.enrico Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 30 minuti fa, melos62 ha scritto: Col mal di testa (o delle n teste) Di sicuro avranno 4 teste parlanti e una sola poppa; la legge di Murphy è intergalattica.
audio2 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 gli ufo sono oltre, non hanno genere e si moltiplicano per talea.
Messaggi raccomandati