Vai al contenuto
Melius Club

20 € per 6 ore

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

Se il problema esiste non si discute e cosa cambia se il filmato è reale o meno?

Appunto e quello che ho scritto, ma non portarlo ad esempio perché è talmente assurdo che è più facile pensare che sia un falso che non una discussione reale tra un gestore che della manodopera ha bisogno ogni giorno e che se tratta così i suoi dipendenti, a nero o meno poco cambia, dopo una settimana si ritrova a dover “ballare” da solo senza il supporto di nessuno. 

2 minuti fa, Guru ha scritto:

Comunque Mauro, vediamo di non essere né cervellotici né pesanti.

Non penso di esserlo stato, basta affrontare i problemi nella loro complessità andando alle cause e non fermarsi al dito, guarda la luna. 😉

Inviato

Che poi non sempre a fronte di un servizio low cost il prezzo dei piatti è tale. Nel caso in questione si vocifera si tratti di un ristorante di più che buon livello.

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

basta affrontare i problemi nella loro complessità andando alle cause e non fermarsi al dito, guarda la luna

Vedi Mauro, non devi sempre pensare che le discussioni ruotino attorno a te. Può anche essere che gli altri "avventori" facciano considerazioni generali, non legate a quanto da te espresso.

Inviato

@maurodg65 Aggiungo che una volta ho visto con i miei occhi un kebabbaro pagare un suo "banconista" €20. Si dirà che è un mondo diverso, ma un ristoratore che si avvale di ragazzini stranieri senza arte né parte lo fa perché ha un disperato bisogno di personale non dico qualificato ma almeno preparato oppure perché vuole risparmiare?

Non mi pare così irreale  il video postato.

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Aggiungo che una volta ho visto con i miei occhi un kebabbaro pagare un suo "banconista" €20.

Un kebabbaro non è un ristoratore con un ristorante di “buon livello” come hai scritto tu, fermo restando quanto scritto prima e cioè che il problema esiste a prescindere dai casi specifici ma è a monte come ha giustamente scritto @Jack , fintanto che il problema dei clienti sarà l’euro pagato per smezzarsi le porzioni e postare sui social la propria esperienza culinaria con tanto di recensione non si andrà da nessuna parte, il punto è che a clientela di merxda corrispondono attività commerciali di mexda, ristorazione inclusa.

Qualità e servizio hanno un costo e quel costo va pagato dal cliente finale, piaccia o meno la cosa, non solo nella ristorazione.

Inviato

Ci stiam rendendo conto vero che ci attorcigliamo su noi stessi ? Da una società ridotta alla merxda non si possono pretendere atteggiamenti illuminati,nella ristorazione come nella quotidiana educazione generale,tralascerei i ristoratori sfruttatori,e ce ne son molti,mi soffermerei sulle difficoltà a trovar personale di coloro che offrono stipendi dignitosi e regolari, e la pianterei di considerare il lavoro di cameriere equiparandolo a quello in miniera,o che annulli la vita sociale e la personalità.

Inviato

Io questi prezzi così stracciati non li vedo più nemmeno nei ristoranti cinesi a buffet, dove c'è minor impiego di personale. 

Perfetto, partiamo da un ristoratore che pretende di pagare €20 per una serata e arriviamo a dar la colpa ai clienti. Avanti così che andiamo alla grande.

Perfino il j'accuse di un affermato professionista del settore non è sufficiente.

Senza con questo voler negare che i prezzi debbano necessariamente essere orientati anche alla clientela.

• Melius 1
Inviato

Se non si fosse capito, questa è la nazione dei truffatori.

Mio prade ha 94 anni e pur essendo ancora del tutto autosufficiente, si fa predere per i fondelli dal supermercato qua vicino. Gli vendono sempre lo stesso Parmiggiano Reggiano con invecchiamento fantasioso, naturalmente quello che gli danno non ha più di 18 mesi ma si va dai 30 mesi fino ai 40 mesi.

Naturalmente la truffa deve essere ben fatta, hanno sia la forma di 40 mesi che la fattura di 40 mesi.

Quindi l'unica sarebbe da portare ad un perito esperto di Parmiggiano Reggiano.

Ma sanno benissimo che nessuno mai lo farebbe, figuriamoci i costi e le seccature.

Come fare? Niente. Prenderla sempre li perchè è vicino e vuole asssolutamente essere lui a fare la spesa.

I truffatori in questo paese hanno gioco facile.

Figuriamoci sugli stipendi che pagano

Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:

Io questi prezzi così stracciati non li vedo più nemmeno nei ristoranti cinesi a buffet,

Quelli non prenderli proprio in considerazione,ciò che un cinese all you can eat fa pagare per una consumazione,ti garantisco che per un ristoratore serio di medio livello,corrisponde al prezzo d'acquisto della materia prima. La colpa non è dei clienti,ma di ciò che siam diventati,tutti,o quasi.

Inviato

@ascoltoebasta Sto dicendo che anche i cinesi hanno aumentato i prezzi (pure McDonald's), e listini stracciati in giro non ne vedo. Non sto comunque negando che i costi per un' attività di ristorazione siano alti.

Sto dicendo che la mia esperienza personale con i piccoli imprenditori italiani non è esaltante: a fronte di qualche artigiano illuminato ho trovato tanti arraffoni che considerano il personale esclusivamente un costo e le tasse esclusivamente un furto.

Proviamo a fare ipotesi concrete: quanto dovrebbe costare una pizza margherita in una pizzeria di medio livello , la classica pizzeria per famiglie? E una cena con margherita, birra media , dolce e caffè?

Inviato
26 minuti fa, Guru ha scritto:

Proviamo a fare ipotesi concrete: quanto dovrebbe costare una pizza margherita in una pizzeria di medio livello , la classica pizzeria per famiglie? E una cena con margherita, birra media , dolce e caffè?

Quanto ritiene giusto l’imprenditore in base ai suoi costi, a te da cliente tocca solo la scelta di consumare in quel locale o passare oltre. 

Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

Comunque se i nostri giovani non vogliono lavorare nei WE, la sera, nei festivi, non si vogliono sporcare, non vogliono sudare e preferiscono vegetare a 900 euro mese per tutta la vita piuttosto che affaticarsi sarà il caso che apriamo le porte dei Cie

Si ora non è che fare il cameriere sia poi un mestiere che ti porta chissà dove. Non stiamo parlando di chef o aspiranti tali. Perché un ragazzo che ha bisogno di 2 spicci in tasca dovrebbe preferire il cameriere ad un call center? 

• Melius 1
Inviato

@maurodg65 Sto dicendo: da clienti, visto che siamo potenziali fruitori di ristoranti, quanto riteniamo corretto spendere?

Ovviamente possiamo parlare da clienti, non certo da addetti ai lavori.

Inviato

Aggiungo: chi dice che i clienti pretendono la botte piena e la moglie ubriaca, ci dica quanto secondo lui sarebbe giusto pagare. Siamo concreti.

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Sto dicendo: da clienti, visto che siamo potenziali fruitori di ristoranti, quanto riteniamo corretto spendere?

Ovviamente possiamo parlare da clienti, non certo da addetti ai lavori.

Guarda io a luglio per curiosità mi sono fermato alla Pizzeria Ai Tigli di San Bonifacio VR, a pranzo e non a cena in una pausa di lavoro, ero curioso di provare quella che avevano definito la migliore pizzeria d’Italia ed ho speso € 50,00 da solo, è tanto o è poco? 

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

migliore pizzeria d’Italia ed ho speso € 50,00 da solo, è tanto o è poco? 

Del tipo: pizza 30 euro-birra 10 euro- caffè 5 euro coperto 5 euro.

È indicibile!

Inviato
43 minuti fa, Guru ha scritto:

Non saprei qui a Firenze ormai la Margherita va dai 10€ in su. Pizze farcite 15-18€, e le pizzerie, come i ristoranti, fanno mediamente schifo.

Il divario tra pizzeria e ristorante di pesce si è ridotto parecchio.

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Del tipo: pizza 30 euro-birra 10 euro- caffè 5 euro coperto 5 euro.

È indicibile!

In realtà è un posto un po’ particolare, non è una pizzeria tradizionale, servono pizze gourmet oltre le tradizionali, alcune a tripla cottura quindi fritte, al vapore ed al forno con farciture particolari oltre ovviamente birre “artigianali”, le pizze hanno un formato “piccolo” ed uno “grande” ed io ho preso il piccolo ed ho dovuto prenderne una seconda.

Non avevo mai mangiato pizze con una pasta ad alta idratazione ed ho scoperto che è vero che si sciolgono in bocca e non appesantiscono come quelle “popolari”, quando ne basta una per appagare lo stomaco.
Ci ritornerei per provare altro, secondo me ho sbagliato le pizze ordinate, erano buone ma in quel locale ci voleva un scelta diversa. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji