Vai al contenuto
Melius Club

Peste suina e animalisti

giagiu

Messaggi raccomandati

Inviato

Mia moglie mi fa: ma cosa è successo che vedo meme con maiali trasformati in angeli, vignette con maiali trucidati nel sangue etc

Non essendo informato cerco e trovo questa notizia che sta rimbalzando

https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2023/09/20/peste-suina-sgomberato-rifugio-pavese-per-abbattere-i-maiali_e99d6c11-752c-4045-99f0-298241e52649.html

Ma veramente gli animalisti sono arrivati a questo livello?

Io capisco che per tanti è un modo per sentirsi parte di qualcosa, ma qui si parla di peste suina, leggo 33000 capi abbattuti negli allevamenti;

perchè poi accade questo:

"La peste suina inizia a provocare danni all'Italia. Sono arrivati i primi stop alle esportazioni di salumi e carni suine prodotti nel Belpaese. Gli acquisti sono stati bloccati Cina, Giappone, Taiwan e Kuwait dopo la scoperta di nuovi casi di peste suina africana. Alcune restrizioni provengono anche dalla Svizzera." (2022)

Tra l'altro entrando nel rifugio i veterinari hanno trovato dei capi già morti, e al restante è stata praticata l'eutanasia, quindi non morte con sofferenza.

Ma invece che per i maiali andassero in qualche rsa a parlare con anziani che non parlano mai con nessuno.

Il mondo al rovescio.

• Melius 2
Inviato

@Revenant bè non esagerare e non confondere il metodo di produzione bio con lo spirito animalista più becero... 

Il biologico non è una favola disneyana, piuttosto un metodo diverso di produrre, con tutte le evidenze scientifiche.

Inviato
4 ore fa, giagiu ha scritto:

Ma veramente gli animalisti sono arrivati a questo livello?

Ne conosco qualcuno, una è pure una gran bella figliola. La cosa bella è che l'ultima volta che li ho visti abbiamo cenato a pane, salame, pecorino e barbera. Cioè abbattere i maiali per farne salumi vari da sbafare è lecito, abbatterli perchè malati o ad alto rischio infezione no... Mah... sarò limitato io, proprio non li capisco.

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

l'ultima volta che li ho visti abbiamo cenato a pane, salame, pecorino e barbera.

Le contraddizioni, quelle belle.

Inviato

Animalismo vuol dire tutto e niente, essendoci una scala variegata di sensibilità ambientali, di reali conoscenze dei fenomeni e di prepazione. Per questo si puo' andare dal vegano, dall'attivista sabotatore, dal difensore strenuo ed inflessibile della vita degli animali (magari plaudendo nel contempo all'affodamento dei barconi coi neri sopra, ne conosco), a chi accetta si come extrema ratio l'uccisione per fini alimentari minimi ma si adopera per garantire livelli di benessere almeno elementare alle specie non umane. E le schifezze quali gli allevamenti intensivi, con tutte le  loro conseguenze negative per le bestie, per l'uomo e l'ambiente vanno infinitamente oltre il fabbisogno minimo, quindi è giusto attivarsi a riguardo (contro)

. Son daccordo anchio che Disney ha fatto danni ....

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, goerzer05 ha scritto:

Son daccordo anchio che Disney ha fatto danni

Fino alla nascita di internet il problema in modalità integralista non si poneva.

La rete ha reso possibile l'unione di qualsivoglia persona, anche quelle facilmente influenzabili e bisognose di uno scopo.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
10 ore fa, giagiu ha scritto:

Gli acquisti sono stati bloccati Cina, Giappone, Taiwan e 

E noi importiamo il pangasio...

Inviato

Sono in fase di studio allevamenti molto tecnologici in spazi asettici.

.

Inviato

Gli animalisti non vogliono che i maiali vengano uccisi tutti perchè ci sono capi malati che possono contagiare gli altri e per questo ne avevano presi alcuni e portati in un rifugio come se fossero cani o gatti. A parte che per legge dovevano essere soppressi tutti sarebbe stato necessario isolare i singoli capi e prendere precauzioni per evitare che i volontari si contagiassero e contagiassero i capi sani, il che mi sembra difficilissimo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji