Vai al contenuto
Melius Club

Elenco Streamer con uscita I2S (Q4-2025)

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
Inviato

@ildoria76 Mi spiace che ti sia lasciato andare ad appellativi personali ("professore" ed altri velatamente indiretti... come fascistelli) quando non mi pare che nei tuoi confronti abbia mai avuto un tono  polemico.

Le divergenze di opinioni andrebbero sempre e comunque accettate. Perdonami, ma a questo punto la per la quarta volta ti ricordo che ho documentato e postato un test personale in cui dimostro che una vecchia toslink trasferisce un flusso digitale  senza perdita dati. Posti per cortesia un tuo test dove dimostri le tue tesi inerenti l'argomento? Con le reti digitali  (CAN BUS e derivate) lavoriamo tutti i giorni e se ci sta una cosa che conosco a menadito sono proprio le problematiche relative  alle trasmissioni digitali.

Avrei potuto rispondere puntualmente ad ogni tuo intervento, ho semplicemente evitato la polemica, ma pazienza...

• Melius 2
ildoria76
Inviato
1 ora fa, widemediaphotography ha scritto:

Mi spiace che ti sia lasciato andare ad appellativi personali ("professore" ed altri velatamente indiretti... come fascistelli) quando non mi pare che nei tuoi confronti abbia mai avuto un tono  polemico.

Le divergenze di opinioni andrebbero sempre e comunque accettate. Perdonami, ma a questo punto la per la quarta volta ti ricordo che ho documentato e postato un test personale in cui dimostro che una vecchia toslink trasferisce un flusso digitale  senza perdita dati. Posti per cortesia un tuo test dove dimostri le tue tesi inerenti l'argomento? Con le reti digitali  (CAN BUS e derivate) lavoriamo tutti i giorni e se ci sta una cosa che conosco a menadito sono proprio le problematiche relative  alle trasmissioni digitali.

Avrei potuto rispondere puntualmente ad ogni tuo intervento, ho semplicemente evitato la polemica, ma pazienza...

@widemediaphotography Ammetto di aver esagerato, ma voglio farti notare che spesso hai un modo di imporre le proprie idee con troppa supponenza, e finchè si tratta di giudicare se una cosa piace o no può anche passare, ma quando si parla di argomentazioni tecniche e vengono dette inesattezze bisognerebbe avere anche la modestia di dire, ho sbagliato.

Tutto ciò a cui avevo replicato, io l'ho scritto senza offendere nessuno, ma invece di ammettere che avevi detto alcune inesattezze hai iniziato a tirare in ballo questioni fuorvianti come il Toslink che c'entra poco o nulla.

Piuttosto anch'io per la quarta volta ti chiedo di rispondere al quesito circa se l'usb audio rileva e corregge gli errori...

Fai ancora in tempo a fare osservazioni sulle cose che ho detto riguardo i protocolli i2s ed Usb....senza polemica non mi offendo assolutamente.

Il problema sta nel fatto di sentirsi superiore a prescindere e non accettare quando si viene colti in fallo, ma non sei l'unico qui dentro.

Dici di avere a che fare con le reti digitali, e di conoscere a menadito tutte le problematiche relative, allora dimostralo e vedrai che io sarò capace di ammettere i miei errori come ho fatto già più di una volta.

Se vuoi vedere le mie certificazioni tecniche personali non ho problemi a mostrartele in pvt, ho anche l'attestato per le reti CISCO CCNA pur non avendo mai praticato, ma mica credo di essere un esperto di reti, porto le mie conoscenze quando posso e quando dico una cag@ta chiedo scusa.

maxgazebo
Inviato
3 ore fa, alanford69 ha scritto:

Scoop: lo hanno già fatto, è uno standard e si chiama LVDS come è stato già spiegato in diverse risposte a questo thread. Non è detto che suoni meglio dell’USB e se devi spendere dei soldi per implementarlo chi te lo fa fare? Sono d’accordo. Ma per chi è alla ricerca di un nuovo streamer o DAC oppure ne ha già uno che supporta questo collegamento perché no? Non ci sono motivi fondati per evitarla e sminuirla: relegarla a una versione “beta” è una mistificazione volta solo a volersi dare ragione a tutti i costi.

I2s è una valida alternativa e probabilmente, visto che va di moda, aumenta anche la rivendibilità futura del dispositivo. Io ho preso un DAC che supporta sia i2s che usb infatti e li proverò entrambi.

Non sminuisco nulla e non evito nulla...capisco che non è facile trasferire i concetti, e me ne faccio colpa

LVDS è uno standard vecchio come il cucco, associato al segnale video HDMI, non googlo perchè non mi interessa il copia incolla per far vedere che so le cose...

Il mio discorso è (dai che ce la fai...) che IIS è un ottimo protocollo, ma ancora non è standard nei DAC come interfaccia di collegamento elettrico e meccanico, quindi ancora in fase beta

Basta, non credo ci sia molto da dire

Nel tempo ci saranno ancora diverse implementazioni, magari qualche costruttore che cerca di imporre il proprio "standard" meccanico per farsi pagare magari le royalties

Come lo è lo stesso connettore HDMI, per il quale si paga una tassa (annuale o per singolo pezzo) al consorzio per utilizzarlo

E' solo guardare le novità con giusto scetticismo, partendo sempre dal presupposto che chi le propone lo fa per lucrare e creare la domanda/desiderio, non certo per farti un favore

Sono punti di vista, tutto qui, per un protocollo che non mi aggiunge qualità

Passerò a IIS tra un po' di tempo, quando sarà definitivo

ildoria76
Inviato

il problema non sta nel googolare ma piuttosto nel capire quello che si legge...(dai che cè la faccio).

Vedrete che quando avranno deciso che connettore usare...non suonerà più rotto, e da (in)utile diventerà la miglior connessione digitale

• Amministratori
Inviato

Lasciamo passare un po' di tempo. Quando ci saranno aggiornamenti tecnologici o merceologici rilevanti se ne aprirà uno nuovo con lo stesso titolo più il suffisso della data.

• Thanks 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82
      shoegazer_82 ha ottenuto un badge