Ultima Legione @ Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Sono alla ricerca e vorrei censire tutti gli Streamer con uscita I2S dedicati all'uso di un DAC esterno e/o separato e quindi anche senza la sezione di conversione D/A interna. Inizio io l'elenco inserendoci il versatile Cocktail AUDIO X50D, gli ottimi iFi Audio Zen Stream, MATRIX Element S e PS AUDIO AirLens con il nuovissimo DENAFRIPS Arce, ma ringrazio anticipatamente tutti coloro che contribuiranno a popolare l'elenco con quelli sperimentati o che conoscono, magari anche con una apprezzata nota di commento.
stefano_mbp Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 @Ultima Legione @ anche Holo Audio Red Network Streamer ha l’uscita I2S/hdmi (tra le altre) Controlla bene il ifi Zen Stream, non ha uscite I2S/hdmi ma solo spdif (oltre a usb), forse lo hai confuso con il Neo Stream che invece ha I2S/hdmi
Ultima Legione @ Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: anche Holo Audio Red Network Streamer ha l’uscita I2S/hdmi (tra le altre) Controlla bene il ifi Zen Stream, non ha uscite I2S/hdmi ma solo spdif (oltre a usb), forse lo hai confuso con il Neo Stream che invece ha I2S/hdmi E in effetti ho toppato clamorosamente perché intendevo segnalare proprio l'iFi Audio Neo Stream (seppur con il suo bel DAC basato su un chip custom Burr Brown DSD-1793 integrato) e invece ho erroneamente scritto iFi Audio Zen Stream che tra l'altro é il mio attuale e ben fatto streamer in USB. Molto interessante l'HOLO Audio Red Network Streamer di cui ignoravo completamente l'esistenza. Thank's!!
Ultima Legione @ Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 1 ora fa, officialsm ha scritto: Matrix Element S Giá citato nel mio post iniziale ma vale la pena riparlarne perché tra i diversi citati, a parte l'accattivante display a colori, ha la porta IIS/HDMI configurabile e quindi adattabile alla quasi totalitá dei DAC ed é corredato con un App veramente ben fatta, tanto per Android che per iOS.
Ultima Legione @ Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 27 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Antipodes Olandra, K50, K22 Sbalorditivi!! Un brand di cui ignoravo totalmente l'esistenza. I prezzi compresi tra 9.000 e 29.000 $ sono peró ....... quasi una sberla in faccia!!
acusticamente Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Sonnet Hermes https://www.sonnet-audio.com/Hermes_specs.html
Ultima Legione @ Inviato 24 Settembre 2023 Autore Inviato 24 Settembre 2023 20 minuti fa, acusticamente ha scritto: Sonnet Hermes https://www.sonnet-audio.com/Hermes_specs.html Lo conoscevo e come tutti i prodotti SONNET sono convinto sia anche molto performante. Non l'ho citato solo per la circostanza che come interfaccia per l'uscita digitale I2S usa una porta RJ-45 che seppur molto piú adattabile (nella eventuale realizzazione di un cavo ad hoc anche di grande lunghezza) rispetto allo standard HDMI, é comunque cosa abbastanza rara e pensata sopra tutto per le altre elettroniche SONNET.
maxgazebo Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 @Ultima Legione @ beh onestamente io non darei tutti quei soldi per uno streamer, specialmente se neanche ne devo utilizzare il DAC...credo sarebbe il caso di uscire in I2S da una macchina PC based, con interfaccia I2S tipo questa https://magnahifi.com/it/pf-audio-bridge-pcie/ Nel senso andare a spendere tutti quei soldi per un pezzo di ferro che non fa praticamente nulla, prende un flusso digitale in rete per proporlo in uscita sempre digitale standard I2S non ha senso per me Poi posso capire tutto, ma neanche il DAC interno...a questo punto che senso ha lo streamer costoso? Posso anche utilizzare Volumio su Rasp Pi che esce direttamente in I2S, non giustifico la spesa di migliaia di euro per cosa? Magari sbaglio, ma non vedo utilità 2
stefano_mbp Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 10 minuti fa, Jacky ha scritto: Alcuni Lumin Nessun Lumïn ha uscite I2S, quelle presenti nel P1 servono ad altro (passthrough per video)
PippoAngel Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: Poi posso capire tutto, ma neanche il DAC interno...a questo punto che senso ha lo streamer costoso? Provali … io ho avuto a casa per un mese un Antipodes K50 ( essere amico del l’importatore aiuta molto …) assieme ad un dac assolutamente stratosferico … ti avverto che la prova è moooolto pericolosa (per la salute del tuo conto corrente …)
maxgazebo Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 31 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Provali … io ho avuto a casa per un mese un Antipodes K50 ( essere amico del l’importatore aiuta molto …) assieme ad un dac assolutamente stratosferico … ti avverto che la prova è moooolto pericolosa (per la salute del tuo conto corrente …) posso crederlo, ma alla fine è il DAC stratosferico che suona...qui si parla di streamer con uscita I2S, non di DAC
Jacky Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 @stefano_mbp se lo dici tu😉 https://www.luminmusic.com/lumin-a1.html 1
stefano_mbp Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 @Jacky Mi era sfuggito, l’unico peraltro … … ma non è più in produzione … ecco perché mi era sfuggito … 😉
Messaggi raccomandati