Vai al contenuto
Melius Club

La Sinistra che urla non vince (Articolo di Panebianco sul Corsera)

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

cioè il fatto di non tenersi leader compromessi con la mafia per 30 anni e cambiare segretario ogni anno?

No, il fatto di guardarsi allo specchio dicendosi "Quanto siamo bravi, quanto siamo belli" senza mai voltarsi a vedere quali problemi ha la gente.

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

La gente reagisce all'angoscia della nostra epoca

L’angoscia della nostra epoca?!

ossignùr

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

ti faccio notare che non le manda a dire neanche a destra.

Certamente, lui e’ uno sinceramente di sinistra che ci crede e che si cruccia e soffre perché con una opposizione così radicale e estremista si rende conto che questa destra governerà per decenni.

Ci soffre e vorrebbe cambiare.

Anche Rampini ha fatto lo stesso ragionamento per gli USA, che si trovano nella stessa situazione, dove purtroppo Biden e’ “costretto” a ripresentarsi rischiando di far vincere i repubblicani (perché perde colpi ed e’ troppo vecchio) proprio a causa dei competitor, il governatore della California e un altro della est cost, che (parole sue), sono “radicali e estremisti”, facendo proprio il paragone tra i riformisti del PD e la Schlein.

E’ un video di 3 minuti se lo trovo subirlo lo metto.

Poi ci si rivede stasera che bisogna pure lavorare.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

No, il fatto di guardarsi allo specchio dicendosi "Quanto siamo bravi, quanto siamo belli" senza mai voltarsi a vedere quali problemi ha la gente.

ma questo è il solito luogo comune, come se la destra guardasse ai problemi della gggente... berlusconi guardava ai problemi della gente? ma per favore...

a meno che non siamo sempre alla solita questione che la snistra perde perché difende i diritti degli omosessuali.

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

ma questo è il solito luogo comune, come se la destra guardasse ai problemi della gggente... berlusconi guardava ai problemi della gente? ma per favore...

Ma perché, tu credi che per farsi votare dalla gggente i problemi sia necessario risolverli per davvero?

Già ti dissi una volta che hai letto troppo Rousseau... :classic_smile:

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

La gente reagisce all'angoscia della nostra epoca cercando sicurezze

ma l'angoscia di cosa? 

ovviamente a parte la rappresentazione mediatica e l'assoluta impermeabilità dell'opinione pubblica ai fatti. 

consiglio il bellissimo libro di pinker "illuminismo adesso", per capire da dove nasce questa angoscia così forte in questi anni, del tutto separata dalla realtà...

• Melius 1
Inviato
45 minuti fa, wow ha scritto:

La cosa simpatica è che non sta facendo niente di tutto ciò perché non riesce ad andare oltre all'annuncio. 

Ma poi fuori dai denti, quale governo italiano ha mai avuto a disposizione 240 miliardi di euro una parte a fondo perduto e l'altra a tassi vantaggiosissimi e da restituire quasi a babbo morto derivanti da quella Europa che li ha concessi e da cui predicavano, proprio loro, di voler uscire? Questa Meloni e questo Salvini continuano a volerne uscire dall'Europa? Ora criticano la Germania sulla questione migratoria, poi però gli tocca di augurargli tanta salute perché per noi rappresenta il principale mercato dell'export. Inaffidabili e incompetenti. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ovviamente a parte la rappresentazione mediatica e l'assoluta impermeabilità dell'opinione pubblica ai fatti. 

Secondo te la gggente, come la chiami tu, sulla base di che cosa decide? Sulla base di analisi sociali e politiche?

4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

consiglio il bellissimo libro di pinker "illuminismo adesso",

Io l'ho detto che leggi troppo Rousseau e rousseauiani...  

• Amministratori
Inviato

il pd ormai è il capro espiatorio sia che sia al governo sia che sia all'opposzione, in questo è bravissimo, come simbolo dovrebbe mettere il prafulmine

però il discorso consensi va bene per i professionisti della politica, non per noi, per me una forza politica è brava se risolve i problemi o li mitiga, non se riesce a salire nei sondaggi. come nell'ippica, il cavallo si vede alla distanza

e non dimentichiamo che ci sono da sempre due sestre una destra economica (il laissez faire in economia) ed una destra politica dirigista (quella per intenderci che ha creato l'iri in italia). la forza della destra politica è la classe media trendenzialmente conservtrice, edonisata, e che cerca sempre un "cattivo" responsabile dei suoi mali (che poi il cattivo siano le plutocrazie, gli ebrei, anzi i giudei, gli untori di manzoniana memoria, le banche, le multinazionali) poco cambia ci manca solo che adesso ritirino fuori il SIM (stato imperialista delle multinazionali). la destra economica invece la trovi nella alta finanza, mani libere, pochi controlli, niente lacci e lacciuoli per le imprese, poche tasse (in questo si salda con la classe media, entrambe vogliono pagare poco e prendere molto). 

l'ipocrisia è che sono tutti liberisti quando le cose vanno bene e poi si invoca l'intervento dello stato contro gli altri quando le cose vanno male, un po come la tatcher che ha tolto i sussdi ai minatori ma qiando i lloyd sono andati in perdita ne ha fatto ripianare i conti dallo stato

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Io l'ho detto che leggi troppo Rousseau e rousseauiani...  

rousseau non c'entra nulla però ;) 

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Secondo te la gggente, come la chiami tu, sulla base di che cosa decide? Sulla base di analisi sociali e politiche?

questo lo sappiamo tutti, per questo l'analisi di panebianco fa acqua da tutte le parti... 

ignorando completamente cosa sta succedendo nel mondo e perché sta succedendo.

Inviato

e cosa sta succendo

ma soprattutto, siete sicuri di averla capita giusta

Inviato
37 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma soprattutto, siete sicuri di averla capita giusta

E si capirla giusta, qui ognuno parte per la tangente chi lodando (cosa non si sa, io ad esempio l'altro giorno ho preso su il Ducato furgonato e con la scheda aziendale per fare carburante non sono riuscito a fargli il pieno perché andavo fuori dall'importo massimo giornaliero, mai successo prima, ci è voluto il governo della Meloni e le sue accise ripristinate per arrivarci) e chi criticando, tu che l'hai capita invece cosa ci racconti?      

Inviato

ma cosa vuoi che ti racconti

che piuttosto che avere ancora i piddo stallati al governo è meglio qualunque altro, pure questi di ora

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

al governo è meglio pol pot

Che dio ti accontenti figliolo! 

Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ci è voluto il governo della Meloni e le sue accise ripristinate per arrivarci

“Le tasse sono una cosa bellissima” (cit.)

Quelle sulla benzina le pagano tutti ed uguali per tutti. 

Inviato
21 minuti fa, Jack ha scritto:

Quelle sulla benzina le pagano tutti ed uguali per tutti. 

@Jack su certe cose e argomenti ti considero affidabile, sulla politica no, perché su questo argomento (mia opinione) mi sembri invece inaffidabile e come Charlie Brown che chiedeva a Snoopy come fare a sapere se poteva fidarsi di qualcuno lui rispondeva che se abbaiava era affidabile al 100%:classic_biggrin: lo so che sono ripetitivo e monotono, ma questo tuo continuo abbaiare verso una sola parte politica invece ti rende ai miei occhi inaffidabile se discutiamo di politica, quindi io e te è meglio se non ci quotiamo a vicenda in argomenti inerenti appunto la politica, per il resto ribadisco invece che io ti considero affidabile e preciso.

Inviato

Mi è sfuggito qualcosa. Il divieto di discutere di politica è stato annullato ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji