Vai al contenuto
Melius Club

La Sinistra che urla non vince (Articolo di Panebianco sul Corsera)

Messaggi raccomandati

briandinazareth
2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Secondo te la gggente, come la chiami tu, sulla base di che cosa decide? Sulla base di analisi sociali e politiche?

questo lo sappiamo tutti, per questo l'analisi di panebianco fa acqua da tutte le parti... 

ignorando completamente cosa sta succedendo nel mondo e perché sta succedendo.

37 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma soprattutto, siete sicuri di averla capita giusta

E si capirla giusta, qui ognuno parte per la tangente chi lodando (cosa non si sa, io ad esempio l'altro giorno ho preso su il Ducato furgonato e con la scheda aziendale per fare carburante non sono riuscito a fargli il pieno perché andavo fuori dall'importo massimo giornaliero, mai successo prima, ci è voluto il governo della Meloni e le sue accise ripristinate per arrivarci) e chi criticando, tu che l'hai capita invece cosa ci racconti?      

3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ci è voluto il governo della Meloni e le sue accise ripristinate per arrivarci

“Le tasse sono una cosa bellissima” (cit.)

Quelle sulla benzina le pagano tutti ed uguali per tutti. 

21 minuti fa, Jack ha scritto:

Quelle sulla benzina le pagano tutti ed uguali per tutti. 

@Jack su certe cose e argomenti ti considero affidabile, sulla politica no, perché su questo argomento (mia opinione) mi sembri invece inaffidabile e come Charlie Brown che chiedeva a Snoopy come fare a sapere se poteva fidarsi di qualcuno lui rispondeva che se abbaiava era affidabile al 100%:classic_biggrin: lo so che sono ripetitivo e monotono, ma questo tuo continuo abbaiare verso una sola parte politica invece ti rende ai miei occhi inaffidabile se discutiamo di politica, quindi io e te è meglio se non ci quotiamo a vicenda in argomenti inerenti appunto la politica, per il resto ribadisco invece che io ti considero affidabile e preciso.

2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Il problema del PD è che quando fa una politica di destra/conservatrice/responsabile (qualunque cosa voglia dire)/moderata/riformista non riesce cmq ad intercettare i voti di dx e nel tempo ha cominciato progressivamente a perdere il cosiddetto zoccolo duro

In realtà, come ha ricordato Roberto, il PD di Renzi prese il 40% ma lo zoccolo duro non gradiva e la dirigenza del Partito ancora meno, ragion per cui gli hanno remato contro fino a defenestrarlo, come avviene ciclicamente con tutti i segretari, ma almeno Renzi porto il PD al Governo vincendo le elezioni e, insieme a Calenda, fecero due riforme significative, Industria 4.0 e Job Acts, che ruppero con il passato e portarono risultati concreti riformando il Paese realmente, ma ai “figli di Stalin” Renzi pareva troppo liberal quindi andava castigato e così è avvenuto.

Diciamo che a questo PD l’opposizione sta come un abito sartoriale, sta trovando la sua vocazione e con il tempo di perfezionerà emulando Bertinotti, la Schlein ha già cominciato con la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, ma sono sicuro che può fare di meglio….bisogna solo aver pazienza.

2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Con un 40% episodico e preso alle europee si è ridotto a sé stesso e all'irrilevanza.

Non era episodico, l’avete reso episodico voi remandogli contro dentro e fuori il partito, la classe dirigente piddina per il resto è attentissima a dove posa il cūlus, molto meno all’elettorato ed alle riforme. 

2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

cioè il fatto di non tenersi leader compromessi con la mafia per 30 anni e cambiare segretario ogni anno?

E quale sarebbe il minimo comune denominatore delle due cose che hai scritto? Perchè il PD cambia continuamente segretario, questa è la vera domanda, la risposta spiegherebbe molte cose e rendere più chiaro quale è il problema della sinistra nel nostro paese.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 47 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference