Vai al contenuto
Melius Club

La Sinistra che urla non vince (Articolo di Panebianco sul Corsera)

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Gli oranghi del borneo non urlano sono docilissimi, specialmente quelli del Borneo.

Quelli di Sumatra sono più incazzosi ma non urlano.

Quelli che ti urlano contro sono i babbuini

E cosa vuoi che ne sappia io di scimmie, ho comprato e rivenduto le prime che mi sono venute a mente ed erano anche in offerta speciale.  

Inviato

Non mi pare che il contegno di Meloni e Salvini sia simile a quello di Moro o Andreotti o Draghi.

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

Specie ittica, ossia "Bavosa" e .....mi fermo quà:classic_ninja:.

@briandinazareth Eh sì, gli elettori di sinistra sono proprio meglio.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Eh sì, gli elettori di sinistra sono proprio meglio.

però io non ho scritto questo, ho solo portato un fatto, chiaro e che non puoi smentire. 

dobbiamo rimanere abbastanza aderenti alle cose che si dicono in una discussione.

Inviato
7 ore fa, ferrocsm ha scritto:

quindi io e te è meglio se non ci quotiamo a vicenda in argomenti inerenti appunto la politica

vabeh ma ad un po’ di divertissement ho diritto anche io però dai 😁

Inviato
3 ore fa, Savgal ha scritto:

Non mi pare che il contegno di Meloni e Salvini sia simile a quello di Moro o Andreotti o Draghi.

Neanche la Schlein mi pare Berlinguer.

Inviato
3 ore fa, Savgal ha scritto:

All’opposizione no, al governo si.

Infatti la critica di Panebianoco alla sinistra e’ proprio quella di “scimmiottare” la destra “urlando” e cioè facendo una opposizione barricadiera e fuori le righe da estremisti populisti.

Dice che mentre la destra se lo può permettere la sinistra non può.

Donde e’ seguito il dibbbattito.

Inviato

Il dato è che a dx urlando, ti eleggono, a sx, no.

Inviato

Se analisi deve essere da parte di chi opera nel mondo accademico come Panebianco, almeno sia di spessore. Le domande ci sono.

Come mai ad ogni elezione negli ultimi anni la quota di astensione si incrementa?

L’astensione più alta nelle recenti elezioni (42,7%) è stata nella fascia 18-34 anni, per quali ragioni?

Per quali ragioni da un'elezione alla successiva il voto si sposta in percentuali tanto elevate, dal Pd di Renzi alla Lega di Salvini, dal M5S di Grillo a FdI della Meloni?

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

però io non ho scritto questo, ho solo portato un fatto, chiaro e che non puoi smentire. 

Sopra il tuo post che quoto ce n'è uno mio in tema.

Inviato
4 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Specie ittica, ossia "Bavosa" e .....mi fermo quà:classic_ninja:.

Occhio alla continenza !!

Su Twitter uno se lo sono inculato perché aveva postato quattro foto di cammelli assieme ad una foto della Schlein, senza commenti.

Ovviamente non posso metterla, neanche a titolo di esempio, ma se vai su google trovi tutta la storia.

E mi sa pure che se qualcuno l’avesse postata qui sarebbe durato tre secondi e mezzo.

Tra una specie ittica “bavosa” e il nobilissimo cammello, che ha pure un quid di romantico alla Lawrence d’Arabia, francamente, non so cosa sia peggio.

Inviato
46 minuti fa, Savgal ha scritto:

Se analisi deve essere da parte di chi opera nel mondo accademico come Panebianco, almeno sia di spessore. Le domande ci sono.

Come mai ad ogni elezione negli ultimi anni la quota di astensione si incrementa?

Whitebread l’ha spiegato nell’articolo ed ha risposto alla tua obiezione.

Quindi sovviene un dubbio, l’hai letto l’articolo ?

Ecco la risposta:

Né ha senso consolarsi dicendo che, se si guardano i numeri, se si tiene conto anche delle astensioni, la destra non dispone del consenso della maggioranza degli elettori. Non significa nulla. Vince (ottiene la maggioranza assoluta dei seggi parlamentari) chi cattura il voto della minoranza elettorale più forte. La minoranza elettorale che vota a destra è oggi di gran lunga più forte della minoranza elettorale che vota a sinistra.”

Discopersempre2
Inviato
37 minuti fa, Roberto M ha scritto:

La "bavosa" è, e sottolineo è, un pesce....noto, appunto, per la sua bocca un po' "aperta"😉.

Un Discopersempre pescatore alla Sampei🤪.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Ecco la risposta

Roberto dai su te e Panebianco, lo sappiamo tutti che abbiamo una Meloni perché dall'altra parte c'è una sinistra litigiosa inconcludente nemmeno d'accordo sull'ora della pausa caffè, dei pentastellati che avrebbero dovuto rivoluzionare l'intera politica italiana, poi insieme alla Lega (gli altri buoni che avrebbero fatto un governo pure con un Pinochet) hanno dato addirittura l'appoggio ad un governo Draghi, ma te lo immagini solo dieci anni fa Grillo e Casaleggio appoggiare un fine economista, dirigente pubblico e banchiere? Vedi queste cose quando le fa un centrosinistra poi gliele fanno pagare, voi di centrodestra invece a quanto pare siete di bocca buona e vi tenete da più di vent'anni ciò che ora ci spacciate per nuovo chi di nuovo non ha nulla come la Meloni-Salvini-Tajani-Calderoli-Fitto-Casellati-Santanchè che ne combina di tutti i colori, ma niente sta sempre lì, mentre una Idem che ricopriva lo stesso incarico si è fatta da parte per aver abitato in una palestra, ma non è mia intenzione giustificarla, quanto evidenziare come voi appecoronati di centrodestra invece accettate tutto, anche chi da recenti indagini pare facesse  lavorare i dipendenti durante il covid e prendeva dallo stato italiano pure i contributi per la cassa integrazione a zero ore, ma poi gli tocca di mandare a scatafascio tutto e fallisce lo stesso. 

Inviato

l’80% di chi vota a destra vota a destra solo per tenere la sinistra fuori dai piedi.

Il 20% perché son esaltati mezzo matti - per lo più di provenienza legaiola e qualche nostalgico fuori dal tempo. Ma di norma il motivo è questo. 

Io poi, nella mia cerchia, non conosco nessuno che voti a sinistra, tutta gente che ha combinato qualcosa ed ha solo da rimetterci oltre quanto già non viene munta. 
Ma soprattutto mai, e dico MAI, parliamo di politica, al più un po’ di improperi condivisi sui soliti malfunzionamenti della PA.  

Ma finisce lí… ci piace divertirci e catzeggiare quando ci troviamo.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Grazie per metterci in guardia da possibili inconvenienti causati dall'incontinenza. Approfitto per chiederti di togliermi un dubbio: se scrivo che Crippa sprizza perspicacia da tutti i pori, potrei avere delle noje, ovvero potrebbero aversene a male persone che iniziano ad avere QI a due cifre, i fessi o chi altro? 

• Crea Nuovo...