Fabio Cottatellucci Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 43 minuti fa, senek65 ha scritto: Non mi ricordo proprio quando è stata l'ultima volta che abbiamo vinto. E' accaduto l'ultima volta che avete promesso di fare gli interessi delle classi disagiate.
senek65 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: La superiorità dell'elettore di sinistra è una panzana totalmente autoraccontata e autocertificata. In effetti non mi risulta un ente certificatore in tal senso.
senek65 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: E' accaduto l'ultima volta che avete promesso di fare gli interessi delle classi disagiate. Non ricordo nulla di ciò. Rammento che c'era chi , per anni e anni, aveva tutte le soluzioni in tasca e adesso invoca la Spectre come giustificazione al nulla. 5 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Se vuoi ti snocciolo qualche decina di slogan, situazioni, atteggiamenti dal 1980 ad oggi. Si grazie
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Si grazie "Finché la violenza di Stato si chiamerà giustizia la giustizia del popolo si chiamerà violenza" e decine di slogan meno raffinati usati nei cortei. Picchettaggi delle scuole per non permettere le lezioni. Esponenti dell'intellighenzia di area (che dovrebbero essere quindi moderati, a ciò che dite) che portano al sicuro all'estero leader dell'estrema sinistra condannati in Italia e, oggi, i distinguo per attaccare l'estradizione di Battisti. Solo i primi che mi vengono in mente, eh. 19 minuti fa, senek65 ha scritto: In effetti non mi risulta un ente certificatore in tal senso. Mi fa piacere che tu concordi con l'illogicità delle "autocertificazioni di area" (di tutte le aree). 1
briandinazareth Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Finché la violenza di Stato si chiamerà giustizia la giustizia del popolo si chiamerà violenza" prendere slogan da corteo, già minoritari 40 anni fa, per raccontare la sinistra, mi pare molto forzato. anche i picchettaggi delle scuole, a quando risalgono? e anche li, veramente pensi che la sinistra in parlamento e nel paese sia quella?
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: prendere slogan da corteo, già minoritari 40 anni fa, Guarda Brian che questo modo di pensare è tutt'oggi molto diffuso. 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: anche i picchettaggi delle scuole, a quando risalgono? L'ultimo che ho visto, all'altro ieri. Con slogan ben adeguati al punto qui sopra. 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: per raccontare la sinistra, mi pare molto forzato. Brian, io ti ho fatto degli esempi a tutti i livelli e ruoli. Ed entrambi sappiamo quanti altri ve ne siano. Cosa pensi che pensino e dicano tre quinti degli elettori? Il problema, e lo dico senza critiche, è un tale amore per il proprio impianto concettuale (lo affermo con grande rispetto) da ritenere che violenza, mal pensiero e stupidità siano essi stessi ragione di esclusione dalla propria area di riferimento. Parlo di famose affermazioni come "L'URSS non è comunista, è fascista" e "Usare la violenza è da fascisti" (sono d'accordo) mentre i tuoi compagni di banco la praticano serenamente. Il vero difetto del pensiero, spesso giusto, di sinistra, è il manicheismo di aver distinto nettamente il bene dal male in lotta fra loro. Chi la pensa così deve fare le rivoluzioni e, quando non riescono, diventa molto difficile ripensare il proprio ruolo senza rinunciare a quei dogmi che, nella Storia, può permettersi solo chi ha stravinto (sempre sperando in un mondo futuro senza dogmi né guerre per affermarli). Mo' vi saluto, siamo OT e io non ho altri contributi da dare alla discussione. Sempre con amicizia 1
briandinazareth Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 @Fabio Cottatellucci ma il punto non è che non ci siano cretini a sinistra, oppure sbronzi, ci mancherebbe, anche se dobbiamo uscire dalle dinamiche degli anni '70. il punto non è il livello di cretinismo ma gli schemi di pensiero generale che sono dietro alle diverse posizioni. così come violenti, anche se in misura estremamente inferiore alla destra, per una questione di valori di base mai nascosti. se pensi ai leader della sinistra difficilmente puoi accostarli a cose simili: letta, bersani, prodi, rutelli, schlein, veltroni ecc. e dai... anche il concetto della rivoluzione è andato in soffitta da molto prima, forse rimangono rizzo e qualcosa di extraparlamentare. ma se ci riferiamo ai ragazzini delle superiori che occupano la scuola per dipingere la sinistra, rischiamo di fare delle macchiette estreme che non significano molto per capire i fenomeni.
senek65 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 53 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Finché la violenza di Stato si chiamerà giustizia la giustizia del popolo si chiamerà violenza" Boh.. questo mi pare un concetto che può valere sua dx che a sx
Roberto M Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: se pensi ai leader della sinistra difficilmente puoi accostarli a cose simili: ….., schlein ecc. e dai... Panebianco Non si parla dei leader del passato. Quella che urla e si comporta da barricadiera estremista e’ la Schlein, compresi i dirigenti che si e’ tirata dentro fedeli alla linea. E non vorrai ora sostenere che la Schlein non e’ estremista e non fa una politica populista “urlata” che insegue i cinque stelle e i radical-left americani perché questo e’ sotto gli occhi di tutti, Rampini, Panebianco, ma anche molti dirigenti PD dell’opposizione come pure Zingaretti, preoccupata per questa deriva che rischia di farli uscire fuori dai giochi per anni.
Roberto M Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 Giusto per capire di cosa si parla https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/quot-travaglio-ha-quel-sorrisetto-pēnis-che-potrebbe-avere-solo-344404.htm
wow Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Miii... Per dipingere la Schlein come una barricadera estremista (a te RobyM la sobrietà e la continenza fanno un baffo) tu e dagospia siete andati a pescare un tweet di quasi dieci anni fa... Poi su Travaglio sono d'accordo, ha un sorrisetto del czz, anche quando asfalta a destra, come sta facendo attualmente con la Meloni, Crippa, Lollo nazionale e compagnia di giro, aggiungo io...
wow Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Si può dire barricadera estremista della segretaria del 2 partito italiano o si rischia la fucilazione?
Roberto M Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 12 minuti fa, wow ha scritto: Si può dire barricadera estremista della segretaria del 2 partito italiano o si rischia la fucilazione? Non lo so, dovresti chiederlo a Panebianco (l’oggetto del thread e’ il suo articolo) mi sono limitato a citarlo parafrando. Testualmente : “movimentismo barricadiero delle leadership nazionali” E Rampini che la paragona ad Alexandria Ocasio Cortez, dicendo che il grosso problema dei DEM e’ che non hanno alternative credibili a Biden a causa degli “estremisti” che scalpitano. Ora ci vuole più coraggio di Napoleone a Lipsia per considerare incontinenti giornali come il Corriere della sera mente si attinge a piene mani a Repubblica ed al Fatto Quotodiano.
Jack Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 11 minuti fa, wow ha scritto: della segretaria del 2 partito italiano “nulli secundus” (era il motto del mio battaglione: “2btd bersaglieri Govèrnolo”)
wow Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: movimentismo barricadiero delle leadership nazionali” Avvoca' sono due cose differenti
wow Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 1 minuto fa, Jack ha scritto: nulli secundus” (era il motto del mio battaglione: “2btd bersaglieri Govèrnolo”) E anche di qualche squadra di rugby e di qualche sindacato di coppa America di vela...
Jack Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: ma anche molti dirigenti PD dell’opposizione come pure Zingaretti, preoccupata per questa deriva che rischia di farli uscire fuori dai giochi per anni. si risolve presto… dopo le europee la defestrano e ciaopepp… purtroppo neh, perché era una bella garanzia di velleitarismo innocuo…
Roberto M Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 3 minuti fa, wow ha scritto: Avvoca' sono due cose differenti Si come no. Movimentismo barricadiero va bene ed estremismo barricadiero no, ok. Ci siamo capiti comunque, puoi chiamarlo anche Pippo, ma sempre quella roba populista urlata da centri sociali e’.
Messaggi raccomandati