jedi Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Buongiorno Nel giro di pochissime settimane il prezzo è salito da 25 a 42 . Questo comporta se continua a salire oltre all' aumento dei carburanti, porta una serie di strascichi , ossia ad una contrazione della ' pur debole economia e un impoverimento della popolazione italiana sia nella parte piu' povera sia in quella media. Abbiamo un inflazione tra le piu' alte in Europa ,una contrazione dei consumi , e un aumento del Più rispetto alle previsioni sotto 1%. Siamo un paese che non cresce da decenni se non in quella piccolissimo pausa del 2021 e minore del 2022, quindi non vi è niente da festeggiare. Spero che anche dopo le sparare da parte di qualcuno ,si torni nei ranghi e non solo pensare che fra otto mesi ci siano le elezioni europee. Ma ho paura che non cambi niente ,anzi sarà un fine anno di peggioramenti e un 2024 molto buio
camaro71 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 arriva l inverno...si accendono i riscaldamenti...il gas sale e la benzina non scende mi devo ricordare di aumentare il prezzo della legna 1
mozarteum Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Quanto siete melodrammatici. Da noi non c’e’ il generale inverno, ma un sottotenente al sud e un maggiore inverno coi calli al nord
jedi Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 Non credo che ci sia niente da fare dello spirito. Se debbo guardare il mio caso personale ,me la posso cavare egregiamente ,ma visto che abito in una comunità' ,la situazione è seria. Forse interventi piu' costruttivi sarebbero necessari
extermination Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Non credo che la "popolazione" di Melius.club, in linea di massima, possa risentirne particolarmente di questa congiuntura discendente. Auspico per tutti voi, prosperità, salute e serenità. Ma cos'è questa crisi paraparaparapà ..ma cos' è questa crisi..n
maurodg65 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 4 minuti fa, jedi ha scritto: Non credo che ci sia niente da fare dello spirito. Se debbo guardare il mio caso personale ,me la posso cavare egregiamente ,ma visto che abito in una comunità' ,la situazione è seria. Forse interventi piu' costruttivi sarebbero necessari Guarda che le fluttuazioni nel prezzo del gas, ma anche di qualsiasi altra materia prima, sono “normali” o pensi che tra estate ed inverno il prezzo resti fisso?
jedi Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 @maurodg65 Ma credo che non avete capito cosa stia dicendo. Una serie di congiunture negative ,portano ad una contrazione di un paese con già' grandi problemi. Pensavo ad una sensibilità' media un po' piu elevata. Ma se questo è la media degli interventi di questo forum ,mi rendo conto perche' molti non vanno a votare. Un popolo di qualunquisti
senek65 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 Adesso, jedi ha scritto: Un popolo di qualunquisti Un popolo di benestanti o molto benestanti
jedi Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 @senek65 Le palle! Forse un popolo di evasori, che aspettano il prossimo condono ,tanto ormai ne fanno uno al mese. Alla faccia degli onesti
senek65 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 4 minuti fa, jedi ha scritto: Le palle! Più che le palle sono i soldi
extermination Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 14 minuti fa, senek65 ha scritto: popolo di benestanti La si metta come si vuole ma, a mio modo di vedere le cose, un benestante che mostra evidente preoccupazione per una congiuntura discendente è poco credibile 1
ferdydurke Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 E intanto la munifica Meloni programma un nuovo sforamento dei conti pubblici: https://www.repubblica.it/economia/2023/09/27/news/si_al_salva_stati_in_cambio_di_nuovo_debito-415910260/?ref=RHLF-BG-I415914352-P6-S1-T1
jedi Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 @extermination Non offenderti. Ma il tuo ragionamento è fuori come un balcone. Se sei uno che pensa solo ai ratti tuoi ,è cosi' ,ma io penso che un paese prospero,auita anche ad avere piu' serenità' ,meno conflitti ,e meno delinquenza, anche spicciola. 1
audio2 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 31 minuti fa, jedi ha scritto: interventi piu' costruttivi sarebbero necessari e cosa faresti tu in concreto lascia stare l' aumento delle tasse che allora son buoni tutti coi soldi degli altri
senek65 Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 7 minuti fa, jedi ha scritto: Che mancano A te? Non credo. Fortunatamente nemmeno a me. 1 minuto fa, jedi ha scritto: Se sei uno che pensa solo ai ratti tuoi ,è cosi' ,ma io penso che un paese prospero,auita anche ad avere piu' serenità' ,meno conflitti ,e meno delinquenza, anche spicciola. Sicuramente. Però poi se vengono a batter cassa alla nostra porta un pochino ce a prendiamo
jedi Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 @audio2 Questo non l'accetto. E poi cosa intendi con i soldi degli altri? Veramente un intervento che lascia il tempo che trova
jedi Inviato 27 Settembre 2023 Autore Inviato 27 Settembre 2023 @senek65 Se questa è la media degli italiani ,capisco perche saremo sempre un paese arretrato culturalmente. Come in America che un delinquente rischia di diventare ancora presidente
Messaggi raccomandati