Panurge Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 non è solo un birrificio artigianale, ottimo, di Biella, è anche la quota ascrivibile alle bacheche digitali italiane di tutte le bufale europee https://www.fmag.it/2023/09/27/litalia-detiene-il-record-di-disinformazione-digitale-in-europa/ siamo dei simpaticoni p.s. https://www.birrificiounterzo.it/
31canzoni Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 Siamo creativi e gli altri non ci capiscono. Il birrificio è interessante. Ma è un fake?
Panurge Inviato 28 Settembre 2023 Autore Inviato 28 Settembre 2023 4 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Ma è un fake? Il birrificio? deve essere un deep fake perché la settimana scorsa mi sono bevuto una bottiglia di Duca d’O’ 2
Martin Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 Come birre artigianali ho preso discrete cappottate a Trezzano, da Lops. Prendevo appositamente l'albergo vicino, raggiungibile strisciando dallo stesso lato della strada. Era un ristopesce-pizza per trasfertisti (pesce per quelli a piè-di-lista, pizza per i forfettari o tickettari) che integrava la minibirreria - non "micro", ad occhio le caldaie erano da 500 litri - La birra ambrata da loro prodotta andava giù da sola facendo il vortice... Credo che il locale abbia chiuso post lockdown. Nota: Gli anglismi sono inclinati per evidenziarne l'origine barbarica: - per tickettari si intendono i lavoratori soggetti a subire la beffa dei cosidetti buoni-mensa, moneta fallace protagonista di una truffa fiscale generalizzata, unico vero "signoraggio" praticato in Italia da mezzani legalizzati che non conferiscono alcun valore aggiunto, nell'indifferenza dei vari nocielodicheno. - per lockdown si intende il complesso di provvedimenti di limitazione degli spostamenti e delle occasioni di assembramento attuato per contenere il diffondersi del covid-19, anzi: Covim-19 perché covid è anch'esso un anglismo.
Panurge Inviato 28 Settembre 2023 Autore Inviato 28 Settembre 2023 Devo dire che per rapporto prezzo qualità dei birrifici con cibo Praga mi pare imbattibile.
melos62 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 17 minuti fa, Panurge ha scritto: Devo dire che per rapporto prezzo qualità dei birrifici con cibo Praga mi pare imbattibile. l'unica volta che ho fatto fatica a camminare dritto fino all'albergo fu a Praga, un birrificio artigianale che faceva provare le decine di tipi prodotti - tutti buoni in verità - con bicchieri credo da 10 cl. Peccato che i primi cinque - dieci assaggi erano già un mezzo o un intero litro, poi ne sceglievi almeno un paio delle preferite, pinte da 50 cl, e si stava a due litri, che scendevano in modo subdolamente agevole. Solo al momento di alzarsi dal tavolaccio ci siamo resi conto del perchè presso alcune popolazioni di barbari mitteleuropei l'etilismo sia una piaga sociale, e siamo tornati al salutare limoncello della zia, al sole del Golfo. PS a Praga all'epoca prezzi abbordabilissimi, costava meno la birra dell'acqua minerale. Oa non saprei dire.
Panurge Inviato 28 Settembre 2023 Autore Inviato 28 Settembre 2023 21 minuti fa, melos62 ha scritto: Oa non saprei dire. Dati aggiornati a domenica sera, con una decina di euro un paio di litri in birrificio si comprano, pure la guancia di maiale al vino rosso non era male. 1
Messaggi raccomandati