Vai al contenuto
Melius Club

Cavo per hifiman Ananda

KnifeEdge

Messaggi raccomandati

Inviato

Dunque... necessito anche di un nuovo cavo per la Ananda. Guardando in rete ne ho trovati un'infinità, di marchi conosciuti praticamente nessuno (Fiio ha smesso di fare cavi sostitutivi, ahimè, li faceva bene).

Mi sapreste consigliare un cavo per le Ananda, con costo decente? (già i 90 euro per quello ufficiale Sundara mi sembrano un pochino sparati...)

Grazie :)

Inviato

Ciao Andrea, io utilizzo questo bilanciato con Sundara sia Open che Closed, un pochino rigido ma tutto sommato per il prezzo niente male...

Un saluto ricordando i vecchi tempi di HiFiForum!

Marco

Inviato

@mark66 ciao Marco, grazie! Lo cerco sbilanciato ma dovrebbe esserci della stessa marca. Intanto ho ordinato quello delle Sundara che hanno lo stesso attacco, potrei prendere uno come quello che mi hai indicati come backup.

Ah, i bei tempi ormai cancellati! (immagino intendessi videohifi :classic_smile:)

Inviato
11 ore fa, KnifeEdge ha scritto:

videohifi

... mi si è cancellato anche il nome! :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@KnifeEdge ciao, io per la mia Ananda avevo bisogno di una cavo lungo 3 metri, quello nella confezione va bene per riproduttori portatili ma  è troppo corto per essere collegato ad un amplificatore a casa, ho preso questo pagato circa 80 euro. Sulla qualità e la finitura, connettori ecc. sono soddisfatto per il suono, ho solo l’originale come riferimento è questo va altrettanto bene, altri cavi cuffie uso gli originali.

Antonio

image.thumb.jpeg.7fe23df17866013caadbc28a67609f56.jpeg

Inviato

Per ora è arrivato un cavo economico da Amazon 

https://amzn.eu/d/c24JLdD

confrontato con l'originale (che fa contatto su un canale - sì la mia Ananda deve aver deciso di autodistruggersi in vari elementi in questo periodo) sembra costruito meglio e non sono in grado di sentire differenze sonore di qualche tipo.

Oggi dovrebbe arrivare quello hifiman ricambio delle Sundara, non credo troverò differenze di sorta..

Inviato

Arrivato anche il ricambio cavo Sundara, che uso quindi sulle Ananda.

Prendendo tutto con le pinze, mi pareva che le cuffie suonassero un po' più "libere" ed estese con questo rispetto all'economico del post sopra. Sfumature, posto che siano perfino esistenti, ma tengo su il cavo sundara. Non ho fatto confronti a tre col cavo semirotto originale delle ananda, già finito in apposito cassonetto.