ascoltoebasta Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 9 minuti fa, Pink ha scritto: il sassopiatto è la montagna sopra al pordoi ? Ti dirò di più,lo hai fotografato nella foto da te postata,è il gruppo del sassolungo,di cui il sassopiatto fa parte,alla sinistra del massiccio protagonista della tua foto c'è il passo sella e oltre c'è il Col Rodella. 1
cesare Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Il 30/9/2023 at 18:34, Pink ha scritto: stamattina ero qui, sull’ Alpe Rasciesa sopra ad Ortisei esattamente! Massiccio al centro della foto: a sinistra il Sassolungo, in mezzo le 5 Dita, a destra il Sassopiatto. Si sale proprio dal crinale a destra che si vede di profilo. 1
ascoltoebasta Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 4 ore fa, Panurge ha scritto: Non conosco il Trentino Alto Adige, mi frena il timore di trovare troppa gente nei periodi per me gestibili, Senza alcun dubbio in agosto la gente nei luoghi a valle e agli arrivi degli impianti è davvero troppa,ma ricordo anche alcune ferrate in cui il panorama era il sedere di chi mi precedeva (quasi mai degno d'essere contemplato),ricordo con piacere che qualche anno fà trascorsi 2 settimane ad Ollomont,non so se lo conosci,non distante da Aosta ma davvero isolato e pacifico e con escursioni davvero appaganti,sono vacanze completamente diverse,se possibile le dolomiti sarebbero da evitare ad agosto.
Panurge Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Inviato 2 Ottobre 2023 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ollomont Valpelline, il ramo valdostano della mia famiglia arriva da li, sei andato alla conca di By, partendo da Glacier e quindi al rifugio Amianthe?
senek65 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 4 ore fa, Panurge ha scritto: Non conosco il Trentino Alto Adige, mi frena il timore di trovare troppa gente nei periodi per me gestibili, in val d'Aosta la selezione naturale impedisce l'affollamento eccessivo, In realtà , anche in Trentino, anche nelle settimane più "calde " turisticamente, se si esce dai luoghi noti o notissimi la folla si dirada. Poi son d'accordo che la Val d'Aosta è più aspra di suo e scoraggia il turista facilmente affaticabile
ascoltoebasta Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Valpelline, il ramo valdostano della mia famiglia arriva da li, sei andato alla conca di By, partendo da Glacier e quindi al rifugio Amianthe? Son passati alcuni anni,ricordo con certezza Glacier,il lago di Toules e pochi altri luoghi,ma tutti splendidi.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Ottobre 2023 La Valpelline dalla becca di Viou 3 1
Panurge Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Inviato 2 Ottobre 2023 2 ore fa, ferrocsm ha scritto: so bene che tu ora mi proporrai Ma no, il prossimo anno Dolomiti o morte, questo mi è toccato reggere una settimana di mare.
Questo è un messaggio popolare. hifi_marco Inviato 2 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Ottobre 2023 Val Travenanzes (dietro le Tofane a Cortina). Percorsa in salita con mezzi non ortodossi... 3
diego_g Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 2 ore fa, Panurge ha scritto: il prossimo anno Dolomiti o morte Buona a sapersi! 1
il Marietto Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Non frequentatissimo forse perché abbastanza impegnativo il gruppo dell'Ortles vale sicuramente qualche escursione magari con base a Solda. https://www.venosta.net/it/area-all-ortles/vacanze-in-montagna/camminate-escursioni/trekking-in-quota-alta-montagna.html
Messaggi raccomandati