Vai al contenuto
Melius Club

E anche la sciocchezza dell'arte virtuale NFT è archiviata

Messaggi raccomandati

Inviato

@artepaint Si potrebbe fare un parallelo fra l'opera di Malevich e 4' 33" di Cage .

Inviato

C'è già un thread sulle opere d'arte, @Admin sarebbe carino inglobarci questo.

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

C'è già un thread sulle opere d'arte,

Questo non sarebbe sulle opere d'arte ma sugli NFT, che abbiamo stabilito essere altro.

Se poi gli amici critici militanti tracimano anche qui che ce posso fa'?

Inviato

@Velvet il punto è che arte, annessi e connessi purtroppo "tirano" poco, quindi conviene accorpare.

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 30/9/2023 at 13:50, Velvet ha scritto:

Dopo due anni di lavaggio del cervello ed ubriacatura di massa ora si fanno i conti con la realtà:

Ma ve la ricordate la vicenda a sorpresa ma concordatissima del disegno di Banksi re-dell'-ovvio che finisce tritato un secondo dopo l'aggiudicazione da Christie's? 

Inviato

@Fabio Cottatellucci Mossa geniale. D'altronde in era di arte-spettacolo costruita ad uso e consumo per gli "investitori" questo ed altro. 

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, meliddo ha scritto:

mi sfugge qualcosa?

Non così tanto, ma mio figlio qualche tempo fa parlava di un suo amico che con 'sta cosa delle figurine dei Pokemon ci ha tirato su dei bei soldini, dell'ordine di qualche decina di migliaia di euro nell'arco di un anno di compravendite.

Detto questo, non capisco neppure io come si possa attribuire un simile valore a delle figurine. 

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

non capisco neppure io come si possa attribuire un simile valore a delle figurine. 

pero' vale un po' per tutte le  forme di collezionismo

• Melius 1
Inviato

@OTREBLA sito bloccato...

Devo comunque dirlo a mio figlio ( ma sicuramente lo saprà già) anche lui collezionista di carte Pokemon...primo weekend libero ci si fionda sicuro 

Inviato

Le carte sono esaurite da un pezzo, se intendi andarci per quelle.

Così come molti altri gadgets prodotti per l'occasione.

Pare che i collezionisti ne abbiano fatto incetta (ho letto che di Van Gogh non gliene frega niente a nessuno :classic_biggrin:). 

Alberto.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@OTREBLA Le bolle speculative vhe nascono con le mode del momento son destinate a sgonfiarsi. ricordo ancora i collzionisti di satch e le quotazioni folli raggiunte da aluni modelli, oggi il mercato è molto ridimensionato. 

Inviato

Non vuol dire mica niente che prima o dopo la bolla si sgonfia. Lo sappiamo bene che prima o poi si sgonfierà. Ciò che conta è acquistare quando il prezzo è basso e rivendere quando è al suo massimo o quasi.

Secondo me molti dei cosiddetti collezionisti puntano più al guadagno che alla collezione in sé.
Si dicono collezionisti per giustificare le loro ambizioni speculative.
Che siano Swatch, Pokemon  o opere di arte contemporanea, il segreto è capire quando è il momento di vendere, passando il cerino a qualcun altro. 

Alberto.

Inviato
3 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Che siano Swatch, Pokemon  o opere di arte contemporanea, il segreto è capire quando è il momento di vendere, passando il cerino a qualcun altro. 

Alberto.

Tipo i vinili dici? 😄

Inviato

Anche, certo.

Bisogna sempre considerare lo stato psicologico di chi si è visto passare il treno sotto al naso.

Scoppia la bolla, notizia eclatante!  E' chiaro che chi è rimasto fuori dal giro di coloro che han fatto i soldi quando la bolla lo consentiva, gode del disastro.

E' una rivalsa per aver perso l'occasione.

Hai visto, alla fine l'han presa in saccoccia, esulta l'escluso, dimenticandosi di quelli che invece han tirato su dei bei soldi. 

So bene che è una teoria priva del minimo senso, lo dico io per primo, ma se gli NFT sono in caduta libera, ebbene, tenetevi forte, ora è il momento di farne incetta.

Eh ma scusa Alberto, se non li vuole nessuno perché li devo comperare io?

Pienamente d'accordo. Al cento per cento. 
Infatti nella mia vita ho perso innumerevoli treni. E continuerò a perderne.

Alberto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili