Vai al contenuto
Melius Club

E per forza Bergoglio non piace a tanti cattolici

Messaggi raccomandati

Inviato

@briandinazareth E' il Papa più amato per quello che diceva , per quello che faceva e per i sentimenti che riusciva a trasmettere .

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, luimas ha scritto:

E' il Papa più amato per quello che diceva , per quello che faceva e per i sentimenti che riusciva a trasmettere .

le critiche sono soprattutto sulla difesa dei preti pedofili e per aver difeso apertamente i peggiori fascisti stile pinochet... 

è un altro piano-

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

le critiche sono soprattutto sulla difesa dei preti pedofili e per aver difeso apertamente i peggiori fascisti stile pinochet... 

Non è né il thread , né il momento per fare bilanci sul pontificato di GP II, il che presupporrebbe anche conoscenze di tante cose segrete , che di certo noi non abbiamo.

Ma che il lungo, lunghissimo pontificato di GP II abbia avuto come Stella polare la lotta al comunismo, al mondo dell'est che ben conosceva, è cosa sotto gli occhi di tutti.

Senza Wojtila il muro di Berlino forse sarebbe caduto molti anni dopo.

E la visione di un Papa tra la gente , e non solo arroccato in mistiche elucubrazioni teologiche tra ermellini, è stata dirompente.

E meritoria, senza alcun dubbio.

Ma le ombre, proprio sugli argomenti sopra citati, non mancano, e le osservazioni non sono proprio peregrine; sull'altare della lotta all'ateismo soprattutto di matrice comunista sono state sacrificati molti, forse troppi altri aspetti della gestione di una macchina complessa come il Vaticano.

e vabbè,  ..materia per gli storici dei prossimi decenni.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Purtroppo papa Luciani è defunto troppo presto .

Eh già  ....

Credo ne avremmo viste delle belle, ..in stile Bergoglio.

Inviato

A me stupisce che Bergoglio sia ancora tra noi, sarò un  complottaro del menga, ma la morte di Papa Luciani mi ha lasciato più di un dubbio.

Inviato
2 ore fa, luimas ha scritto:

Le critiche a Papa Giovanni Paolo II sono gratuite , è stato il Papa più amato e non saranno le vostre sciocchezze a sminuirne la grandezza .

👏👏👏👏👏

Inviato
41 minuti fa, luimas ha scritto:

E' il Papa più amato per quello che diceva , per quello che faceva e per i sentimenti che riusciva a trasmettere .

👏👏👏👏👏

Inviato
39 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Queste sono puttanate che continuate a raccontare perché vi ha sloggiati dalla faccia della terra. Dalla metà che giaceva prona e dolente sotto la peggiore ideologia della storia contemporanea.

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

Queste sono puttanate che continuate a raccontare perché vi ha sloggiati dalla faccia della terra.

Beh, in un modo o nell'altro si devono pur consolare.

Inviato

Come possa un credente amare questa chiesa per me rimane un mistero

Inviato
32 minuti fa, senek65 ha scritto:

un credente amare questa chiesa

se ti rivolgi a me ... io credente? è una cosa davvero difficile da dire. Io che amo questa chiesa? vado in chiesa solo ai funerali per rispetto del morto.

Io ho semplicemente grande rispetto ed ammirazione per Karol Woijtyla per quanto ha detto, per quanto ha fatto e per i valori umani che ha difeso.

Ma ho rispetto anche per Bergoglio, Ratzinger, Luciani, Montini che ho vissuto storicamente e per Roncalli per come si è fatto amare dalla gente.

Ed è estremamente fastidioso che delle nullità come noi di cui nessuno si ricorderà se non i figli per una decina d’anni si permettano di farne strame.

e adesso continuate pure da soli

Inviato
34 minuti fa, senek65 ha scritto:

Come possa un credente amare questa chiesa per me rimane un mistero

Amare questa Chiesa...  Non è che amo  la Chiesa  , ci  appartengo , non ci si può limitare alle cose negative causate da molti appartenenti alla Chiesa  , ci sono un'infinità di cose positive che la Chiesa porta avanti nel mondo .

Pur con tutti i suoi tanti difetti è la cosa migliore di questo mondo .

Inviato
27 minuti fa, Jack ha scritto:

Ed è estremamente fastidioso che delle nullità come noi di cui nessuno si ricorderà

Nullità sarai tu

Inviato
16 minuti fa, luimas ha scritto:

Pur con tutti i suoi tanti difetti è la cosa migliore di questo mondo .

Potevo pur essere d'accordo, fino a qui

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Queste sono puttanate che continuate a raccontare perché vi ha sloggiati dalla faccia della terra. Dalla metà che giaceva prona e dolente sotto la peggiore ideologia della storia contemporanea.

su, rilassati, non sono mai stato comunista ne simpatizzante di qualunque dittatura e non solo per ragioni anagrafiche... quando ho cominciato ad interessarmi di politica l'urss e i suoi satelliti erano già il passato.

altri chiudono un occhio su certi sanguinari purché siano da una parte precisa.

che woitila si sia battuto per pinochet, per esempio e non solo, anche esponendosi pubblicamente in prima persona contro la sua estradizione è storia, così come l'insabbiamento sistematico a favore i prelati pedofili, gloriosa tradizione continuata con ratzinger.

ci sono i documenti ufficiali e trovi tutto negli articoli della bbc, nyt ecc. negare la realtà non serve. vuoi i link?

Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

Nullità sarai tu

Si sono io. Tu invece sei un grande. Il mondo un giorno se ne accorgerà vedrai

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @