audio2 Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 non è che teme, è che bisogna falcidiarla per vivere un attimo tranquilli e con meno patemi 1
qzndq3 Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: È Salvini che porta male Credo tu abbia ragione
jedi Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @mozarteum E io aggiungerei DILIGENTE ,e che non spari idiozie come se non ci fosse un domani. Sono pochissimi i ministri che hanno una preparazione ,per non parlare di quella del turismo che è imbarazzante e dovrebbe serrare scaricata perche' le nuvole sulla sua testa sono sempre piu' nere
maurodg65 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 37 minuti fa, jedi ha scritto: E io aggiungerei DILIGENTE ,e che non spari idiozie come se non ci fosse un domani. Guarda che oggi il PD all’opposizione ha preso proprio questa linea, tipica di chi deve “contrastare” le politiche di un Governo in carica e spara minchiate alzo zero con il supporto di Conte e del M5S esattamente come fece al tempo FdI e la Meloni, la domanda è con quale faccia si può oggi sfottere chi guida il governo se ci si sta comportando allo stesso modo essendo oggi nella stessa situazione in cui ella era allora?
maurodg65 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @jedi Ti allego qualche link: https://x.com/marattin/status/1708099757925630156?s=46&t=phklmWQpccGx7cWNtwpYmA Ieri Il Fatto Quotidiano ha fatto una concreta proposta per reperire 37 miliardi: 33 di nuove tasse, 4 del peggior populismo (ridurre le spese militari). Ieri hanno chiesto a tutti i partiti cosa ne pensassero. Quasi tutti gli interpellati hanno usato toni gentili e possibilisti. Tranne uno. Perché col populismo bisogna fare i conti come si deve una volta e per tutte. https://www.repubblica.it/politica/2023/09/22/news/schlein_settimana_lavorativa_di_4_giorni-415447303/amp/ Schlein apre alla settimana lavorativa di 4 giorni. Bertinotti plaude: “Fa bene, era una mia proposta 30 anni fa” La misura, appoggiata da SI-Verdi, è anche nel programma 5s. La leader Pd: “Sufficienti elementi per iniziare la sperimentazione in Italia” P.S. Bertinotti ha ragione, era una sua proposta di 30 anni fa, quindi oggi il PD si appiattisce sulle proposte di Rifondazione Comunista del secolo scorso, una volta al Governo anche solo queste due proposte diventerebbero legge?
jedi Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @maurodg65 Come sempre ,non riesci a percepire le differenze di come si pone la sinistra(il PD in particolare) ,di come si poneva la sig.ra Meloni quando era all' opposizione. E mettetevi d'accordo con voi stessi ,o è inesistente l'opposizione o tropo barricadiera. Se fossi io sarei molto piu' drastico perche la situazione sta peggiorando a vista d'occhio Ma questo è il tuo limite ,e tanto non vi è niente da fare. E ripeto di mischiate i suoi ministri ne hanno dette tante ,cominciando dal parente Lollobrigida ,che facendo un esempio per tutte ,che i poveri mangiano meglio dei ricchi. Ma queste idiozie dove gli vengono? Immagino dalla bassa capacita' di usare la materia grigia. Ma sicuramente troverai una scusa per giustificarlo
maurodg65 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 10 minuti fa, jedi ha scritto: Come sempre ,non riesci a percepire le differenze di come si pone la sinistra(il PD in particolare) ,di come si poneva la sig.ra Meloni quando era all' opposizione. E mettetevi d'accordo con voi stessi ,o è inesistente l'opposizione o tropo barricadiera. Se fossi io sarei molto piu' drastico perche la situazione sta peggiorando a vista d'occhio Ma questo è il tuo limite ,e tanto non vi è niente da fare. Certo, io non riesco a percepirlo dici, ma mi sembra proprio il contrario, io la Meloni alle politiche non l’ho votata proprio per ciò che affermava quando era all’opposizione, oggi sta mettendo in opera la famigerata agenda Draghi e governa facendo ciò che deve, quindi bene così come bene era quando le stesse cose faceva Draghi, personalmente ritengo la tassa sugli extraprofitti delle banche una minchiata ma quella a sinistra piace o dovrebbe piacere e tanto basta, al contrario a te va bene tutto, andava bene il PD di governo europeista e “Draghiano” e va bene il PD veterocomunista della Schlein di oggi, a te come a tutti va bene tutto ciò che il partito fa, ma del resto è sempre stato così ed anche le proposte vecchie di trent’anni di Bertinotti vanno benissimo con il plauso della CGIL, peccato per ciò che fu Lama, la CGIL ed il PCI della fine degli anni ‘70 perché almeno allora la fede nel partito aveva come “attenuante” la presenza di statisti e non di politici di quart’ordine nelle sue fila, perché la Schlein e Conte questo sono, assolutamente non migliori di chi oggi siede nelle file della maggioranza e del Governo ma, probabilmente, molto peggio.
jedi Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @maurodg65 Invece va bene fare una manovra in deficit. E' una tassa indiretta per le prossime generazioni. Ma sparare stupidate com il ponte sullo stretto ,va bene, peccato che sarebbe molto piu' urgente fare una rete ferroviaria in Sicilia che sia al passo con i tempi e non con una velocità media di questi di 40km/h ,degni dei treni del ottocento. Certo che non credo che siano state le destre i supporter piu' vicino a Draghi, almeno che hai visto un altro programma. E sinceramente dare il PD dei vetero comunista è come dire che questo governo è fascista e Renzi sia un politico specchiato. Il primo una massa di cacciapalle ,il secondo un vero viscido e cialtrone e pugnalatore alle spalle. E dire che la Schlein è molto peggio di questo governo detto da te è un onore, perche sei talmente con i para occhi che sei imbarazzante
maurodg65 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 2 minuti fa, jedi ha scritto: Invece va bene fare una manovra in deficit. E' una tassa indiretta per le prossime generazioni. Guarda che la manovra in deficit è la conseguenza dei bonus di diversa natura approvati dai precedenti governo quello rosso verde e quello Draghi, di cui oggi si pagano i conti quindi per le minchiate sulla “tassa indiretta alle prossime generazioni” adesso sai dove devi andare a bussare. Per il resto personalmente non avrei rinnovato i contratti della PA: https://www.agi.it/economia/news/2023-09-30/manovra-deficit-giorgetti-miliardi-23265231/amp Per la manovra 15,7 miliardi in deficit. Giorgetti: "Servono scelte difficili" La relazione al Parlamento sulla Nadef. Le risorse saranno utilizzate per il taglio al cuneo fiscale, il sostegno alle famiglie e alla genitorialità e i rinnovi contrattuali della pubblica amministrazione. Il ministro dell'Economia: pesano ancora gli incentivi edilizi
jedi Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @maurodg65 Personalmente non avrei fatto 14 condoni, che è un insulto alle persone oneste. Il resto solo solo propaganda ,e di basso cabotaggio. E vedremo l'anno prossimo come saremo messi
audio_fan Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 7 ore fa, ferdydurke ha scritto: mah io la vedo male… Sogna, sogna...
maurodg65 Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 45 minuti fa, jedi ha scritto: Personalmente non avrei fatto 14 condoni, che è un insulto alle persone oneste. Certo certo, questi sono i 12 “condoni” https://tg24.sky.it/economia/2023/01/03/manovra-2023-fisco-sanatorie#02
briandinazareth Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 10 ore fa, Jack ha scritto: « mentre la sinistra continua a stilare la lista dei ministri del governo tecnico noi continuiamo a governare » ma questa sta sempre a piangere e ad inventare scuse? 1
briandinazareth Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Guarda che la manovra in deficit è la conseguenza dei bonus di diversa natura approvati dai precedenti governo quello rosso verde e quello Draghi sempre e solo scuse, è colpa dei governi precedenti, della germania, di soros, le cavallette, l'inondazione... il concetto di responsabilità di un bambino di 9 anni
jedi Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @maurodg65 Sono 13 https://www.repubblica.it/economia/2023/07/16/news/delega_fiscale_senato_condoni_governo_meloni-408009146/#:~:text=Dallo scudo penale alle cartelle,del governo Meloni - la Repubblica Comunque 12,13,14 sono un vero schifo per gli onesti. Mai nessuno ha mai fatto piu' di un condono al mese
jedi Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 @briandinazareth Non doveva essere il governo che doveva ribaltare il paese ? Per adesso quello che ha fatto è condoni ,e creare le mille scuse e colpevolizzare gli altri, perché di quello che conta non ha fatto una mazza.
Messaggi raccomandati