Roberto M Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 O meglio, sarebbe da titolare “De Luca blasta la Schlein a casa sua” Sempre più in forma il governatore della Campania In forma smagliante. Ecco alcune sue dichiarazioni: «Imbecilli, pinguini. Questo non è un partito democratico, ma Lotta continua» «Il Pd è un partito di maleducati. Io ho preso tre volte i voti di Schlein» «Dentro il Pd tasso altissimo di presunzione, perché pensiamo di essere moralmente superiori agli altri, invece in molti casi siamo inferiori e inconcludenti. Ci sono dirigenti che passano la vita a organizzare correnti. L’unica salvezza del Pd, piaccia o no, è la rete di amministratori». Qui l’articolo completo: https://napoli.corriere.it/notizie/politica/23_ottobre_01/de-luca-al-veleno-il-pd-e-un-partito-di-maleducati-io-ho-preso-tre-volte-i-voti-di-schlein-fc75a549-4c6a-4ad0-96d3-3eddef81axlk.shtml?refresh_ce
Supertramp Inviato 1 Ottobre 2023 Inviato 1 Ottobre 2023 Ormai tra ''lo sceriffo'' e Crozza non c'è più distinzione... Chi è l'uno? Chi l'altro? 😁 2
maurodg65 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 4 ore fa, Roberto M ha scritto: Qui l’articolo completo: https://napoli.corriere.it/notizie/politica/23_ottobre_01/de-luca-al-veleno-il-pd-e-un-partito-di-maleducati-io-ho-preso-tre-volte-i-voti-di-schlein-fc75a549-4c6a-4ad0-96d3-3eddef81axlk.shtml?refresh_ce Però 😁 : Poi la battuta a denti stretti: «Pensavo di essere venuto al congresso di Fratelli d’Italia e invece era il Pd. Anche perché io intrattengo rapporti con i militanti, con i cittadini che non hanno tempo da perdere con gli imbecilli». De Luca ammette che sinora «ho fatto un mese di training autogeno, ma ora voglio parlare. Non le idiozie a cui si appassiona qualche imbecille. Non faccio nomi perché c’è una tecnica come nella poesia dei Trilussa la lumachella della vanagloria. Andatela a leggere e capirete».
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 2 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Ottobre 2023 De Luca è forte perché incarna una educazione "antica", popolare e borghese allo stesso tempo, di valori che oggi sono svalutati. Il rispetto, il sacrificio, il lavoro. Peppone e don Camillo in un sincretismo campano, con la cazzimma del politico che ha fatto la gavetta nel vecchio pci, quando i partiti avevano le loro scuole. La sua presa di distanza dalle bandiere ideologiche dice tutto, ha compreso che vi è un'area "centrale" di elettori ampia e non rappresentata, che in buona parte oggi è nell'astensione, che hanno avuto un'educazione simile a quella di Vicienzo. Un pd deluchizzato potrebbe puntare a contendere il governo al cdx tra 4 anni, a mio avviso. 3
Velvet Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 2 minuti fa, melos62 ha scritto: puntare a contendere il governo al cdx tra 4 anni, Largo ai giovani. A me starebbe anche bene, ma allora dovete farlo riposare perchè non ci arrivi come Biden.
melos62 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Largo ai giovani Forse preferisci le sardine? Unico fenomeno giovanile, e inconsistente, nato a mio avviso come strumentalizzazione dell'ingenuità di tanti da parte dei soliti pochi squali anziani. 2
Velvet Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 4 minuti fa, melos62 ha scritto: Forse preferisci le sardine? Preferirei le sarde
melos62 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Comunque credo che de Luca voglia iniziare prima o poi una marcia sul PD nazionale. Immagino dopo le europee. Preparo i pop corn.
Membro_0022 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 36 minuti fa, melos62 ha scritto: le sardine? Unico fenomeno giovanile, e inconsistente, nato a mio avviso come strumentalizzazione dell'ingenuità di tanti da parte dei soliti pochi squali anziani. Applauso. Mi sembra una variante "soft & comics" del primo delirio grillista.
loureediano Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Mi sono sempre chiesto se ha ragione lui! La risposta è sempre stata la stessa. Certo che ha ragione, ci fosse mai stata una segreteria del partito che gli abbia detto: ma vedi di andare a fare in culus. Mi sono sempre chiesto cosa abbia a che spartire con la sinistra. Ma nessuno dei dirigenti osa espellerlo. Insomma il marcio è la muffa.
Membro_0022 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 De Luca lo voterei anch'io senza indugio. La sparata contro i giornalisti cialtroni (9/10 del totale) è un capolavoro. Una domanda che gli farei se lo incontrassi: "ma che ci fa uno come lei nel PD ?"
Velvet Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Spread in crescita, rischio declassamento rating del debito, lo stesso debito cui aggiungiamo qualche miliardata, tagli alla sanità, potere d'acquisto ai minimi, frenata del Pil, disastro migrazione senza precedenti .. Consolamoce co l'ajetto 2
Roberto M Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Inviato 2 Ottobre 2023 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Spread in crescita, rischio declassamento rating del debito, lo stesso debito cui aggiungiamo qualche miliardata, tagli alla sanità, potere d'acquisto ai minimi, frenata del Pil. Ci consoliamo pensando che con gli altri cialtroni, che hanno contribuito a tutto questo creando un buco da coprire di 25 miliardi l’anno, sarebbe stato molto, molto peggio. Non potendoli carcerare almeno consoliamoci prendendoli per il cūlus. 1
ferdydurke Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ci consoliamo pensando che con gli altri cialtroni, che hanno contribuito a tutto questo creando un buco da coprire di 25 miliardi l’anno, sarebbe stato molto, molto peggio. Certo, ma ricordiamoci che questi oggi al governo si lamentano che non hanno le palanche per colpa degli altri (?)e tendono a a sorvolare che non sono stati minimamente capaci di approfittare dei cospicui gonfi del Pnrr (infatti come per miracolo di questo non si parla più ) 1
gbale Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Domandona: ma come ha gestito e gestisce la sua regione? Quello serve.
Messaggi raccomandati