Vai al contenuto
Melius Club

Informazione su condizionatore audience

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti voi. 

Ho puntato un condizionatore di rete della audience, in particolare l'adept response ar6ts. Il venditore finnico mi ha inviato una foto del retro dove però leggo scritto: 250v 60hz.

Ma non abbiamo la 50 hz noi in Europa? Funziona comunque? Poi 250 v non sono un po' troppi? Scusate se ho detto scemenze. 

IMG_20230416_075807.jpg

Fabio Cottatellucci
Inviato

Parliamo di valori all'uscita o all'entrata?
Se parliamo di uscita, sì, 50 Hz, ed è meglio rispettarli. Magari per loro è il valore massimo e si può settare a 230 V / 50Hz.
Se parliamo di entrata, è il valore massimo e non ti impatta.

Temo che essendo americano i valori siano in uscita (specialmente i 60Hz).

Ha solo prese Schuko (sempre che siano Schuko e non qualche standard Yankee.

Ma di fianco quanto è alto? Visto così sembra soprattutto una ciabatta filtrata.

Inviato

@Fabio Cottatellucci

È alto 12 cm (4,75 pollici). La scritta 60 hz 250 v è posta accanto al cavo di ingresso, non so se questo vuol dire che è in entrata e basta. Il venditore sostiene di sì ma io non ne capisco nulla.... 

Inviato

Una foto dell'Interno presa da internet

Audience_adeptResponse_aR6_T4_Power_Conditioner_inside.jpg

Fabio Cottatellucci
Inviato
22 minuti fa, dover ha scritto:

La scritta 60 hz 250 v è posta accanto al cavo di ingresso, non so se questo vuol dire che è in entrata e basta.

Direi di sì ma i 60Hz possono non essere una bella cosa, se hai meccaniche tarate sui 50.

Mi sembra una ciabatta filtrata molto dimensionata.

Quanto la pagheresti?
Puoi restituirla (credo che anche in Svezia ci sia il ripensamento, è norma europea)?

Inviato
8 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Quanto la pagheresti

1000 euro (nuovo sta sui 4000 §) 

Puoi restituirla

No, è una vendita privata 

è norma europea

Non ho modo di verificarlo, davo per scontato lo fosse essendo l'azienda una grossa ed affermata azienda americana. 

Inviato

A dirla tutta la mia prima scelta era il gigawatt pc evo (il 2) ma costa davvero troppo. Poi c'è una vocina che mi dice di andare sui filtri assemblati o da assemblare della atl audio (che ora fa pure la versione "hifi" con componenti migliorati). 

La verità è che mi piacerebbe provare un filtro o condizionatore serio prima di comprare, ma non c'è modo di farlo... 

Fabio Cottatellucci
Inviato
4 ore fa, dover ha scritto:

La verità è che mi piacerebbe provare un filtro o condizionatore serio prima di comprare, ma non c'è modo di farlo... 

Assolutamente provare.
Questi oggetti si comprano solo se provati a casa propria e solo se in tali condizioni hanno dimostrato una chiara utilità.
Ma tu hai dei problemi di rete evidenti? Perché condizionatori e filtri non sono obbligatori.
Non hai un amico che te ne presti uno per fare qualche prova, tanto per capire se ci sono differenze?

Inviato
8 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Non hai un amico che te ne presti uno per fare qualche prova, tanto per capire se ci sono differenze?

Aihme no

8 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Ma tu hai dei problemi di rete evidenti? Perché

Diciamo che a seconda dell'orario e del giorno il mio impianto o fa schifo o mi garba. E non è psicoacustica, cambia proprio e notevolmente. Imputato la cosa alla rete elettrica

cactus_atomo
Inviato

@dover se hai problemi con la rete ti serve qulcosa di adatto alla rete  norme UE, un 60 mhz in ingresso non mi pare una buona soluzione, anche la famosa ps audio nelle peime versione nate per il mercato usa da noi dava dei poroblemi. visto chr 1000 euro non sono una brzelletta, che non puoi testare il prodotto, che non hi dirittodi recesso e che in caso che non vada mrivenderla sarebbe difficile io eviterei e aspetterei occsioni migliori

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

eviterei e aspetterei occsioni migliori

E infatti alla fine lascio perdere quel prodotto. Ti ringrazio. Se conoscessi a Roma qualcuno con un buon condizionatore o filtro serio da prestarmi per un weekend sarebbe il massimo mannaggia.... 

cactus_atomo
Inviato

@dover una volta c'era una ditta che produceva ups a doppia conversione ottimi per uso audio, un modello medio costava nuovo sui 1000 euro se non ricordo male, il distributore ra disposto a prestarlo per dimostrazioni (ditta seria, oltre che per l'hifi lavorava per la sicurezza elkettica in cliche e sale operatorie) ero stao li li pe faemelo prestare ma poi ho rinunciato per via della rumorosità, lo avrei dovuto collocare fuori dla sala di ascoltom e non mi andava.

ps un ups a doppia conversione è alimentato dalla tua linea elettrica ma questa viene usata per caricare(tenere in carica delle batterie destinate ad alimentare le utenze finali, nel tuo caso l stereo. e possibile regolare ia tensione che frequenza di ret conm estreme precisione e con variazioni infinitesimali rispetto ai valori impostai. se mi ricordo la marca te lo dico

Inviato
10 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

per via della rumorosità

Per lo stesso motivo non lo prenderei mai...