Vai al contenuto
Melius Club

Cuba e le meraviglie del comunismo

Messaggi raccomandati

@maurodg65

Tu e ragionamento è già una forzatura.

Articolato siamo oltre i confini dell'ossimoro.

E questo 3ad balordo lo dimostra.

I tuoi ragionamenti articolati sono del genere "non c'entra nulla questo, è come dico io", "tutto qui, è come dico io", "fattene una ragione, è come dico io" e menate simili. E poi giù link chilometrici.

Tu non hai né cultura, né intelligenza, né onestà intellettuale, né umiltà, né curiosità, né qualsiasi altro attributo per fare alcun tipo di ragionamento articolato.

La tua attitudine è forzare ogni discussione svuotandola di qualsiasi senso e fino allo sfinimento dell'interlocutore per alimentare il più puerile dei narcisismi: il diritto all'ultima parola. Questa è una delle tante forme del trollismo.

E visto che ormai ti lamenti ogni dove di quanto i gestori ti trattino male (e in un certo senso ti credo pure) mi sembra chiara la ragione: dopo anni hanno finalmente realizzato la situazione e si sono soavemente rotti le balle.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/16492-cuba-e-le-meraviglie-del-comunismo/page/10/#findComment-975777
Condividi su altri siti

Adesso, aldofranci ha scritto:

Tu e ragionamento è già una forzatura.

Articolato siamo oltre i confini dell'ossimoro.

E questo 3ad balordo lo dimostra.

I tuoi ragionamenti articolati sono del genere "non c'entra nulla questo, è come dico io", "tutto qui, è come dico io", "fattene una ragione, è come dico io" e menate simili. E poi giù link chilometrici.

Tu non hai né cultura, né intelligenza, né onestà intellettuale, né umiltà, né curiosità, né qualsiasi altro attributo per fare alcun tipo di ragionamento articolato.

La tua attitudine è forzare ogni discussione svuotandola di qualsiasi senso e fino allo sfinimento dell'interlocutore per alimentare il più puerile dei narcisismi: il diritto all'ultima parola. Questa è una delle tante forme del trollismo.

E visto che ormai ti lamenti ogni dove di quanto i gestori ti trattino male (e in un certo senso ti credo pura) mi sembra chiara la ragione: dopo anni hanno finalmente realizzato la situazione e si sono soavemente rotti le balle.

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

(mi viene più facile che digitare ahahah all’infinito) 

Link al commento
https://melius.club/topic/16492-cuba-e-le-meraviglie-del-comunismo/page/10/#findComment-975780
Condividi su altri siti

Adesso, maurodg65 ha scritto:

sei tu che hai fatto un paragone tra nazismo e comunismo e

ma va a dar via ij ciapp !!!!!!

non stravolgere, io sostengo che qualsiasi paragone/confronto/equiparazione tra le due ideologie antagoniste é mancanza di un minimo di cultura

passo e chiudo

Link al commento
https://melius.club/topic/16492-cuba-e-le-meraviglie-del-comunismo/page/10/#findComment-975782
Condividi su altri siti

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, ma è nell’ordine naturale delle cose, lo era là tempo e lo è oggi, chi viveva in quei paesi oggi migra in occidente per trovare maggiore bemessere, ma le ricchezze del sottosuolo non avrebbero cambiato nulla perché come giustamente hai scritto nel post successivo ai pastori del petrolio non interessa nulla, interessava ed interessa noi. 

Ma la realtà è che razziavano tutti i popoli anche prima del colonialismo degli scorsi secoli, le guerre si combattono dalla notte dei tempi e sono sempre guerre di conquista territoriale e mirate a depredare ricchezze, noi da europei continuiamo ad autoflagellarci per il colonialismo ma le guerre tribali in Africa esistono ancora oggi e si massacrano per le terre o per atavico odio tribale, oltre che per quelle che loro ritengono essere ricchezze, abbiamo fatto nella storia dell’uomo guerre per i motivi più disparati, abbiamo combattuto per “difendere” la cristianità, siamo questo e la questione Ucraina dimostra che non siamo cambiati. 

Questo è il ragionamento completo ... 

Leggermente apodittico, non pensi?

Evidentemente esiste uno ius per cui un continente, ricchissimo di risorse, può essere tranquillamente depredato di risorse (non rinnovabili), tanto non cambia niente, tanto i bingo bongo si ammazzano tra di loro ... 

Lasciamo perdere il nostro comportamento quando bussano alla nostra porta. 

Ma capisco che questa visione fa parte di un certo modo di ragionare: tutto si tiene, inutile parlarti di solidarietà, fraternità, diritti umani etc. Sarebbe il caso che non ci venissero fracassate le gonadi da darwinisti da tastiera a spiegarci quanto siamo bravi noi che abbiamo raggiunto un po' di benessere e da berlicabalaustre vari e che si tenesse ben presente che tutto il grande merito è stato l'aver avuto il grande cūlus di azzeccare quella probabilità su un miliardo di nascere dalla parte fortunata del mondo che ci consente tra l'altro di frequentare un forum di audiofili  ... 

Link al commento
https://melius.club/topic/16492-cuba-e-le-meraviglie-del-comunismo/page/10/#findComment-975800
Condividi su altri siti

Adesso, wow ha scritto:

Leggermente apodittico, non pensi?

Guarda che stavo semplicemente rispondendo allo j’accuse all’Europa per il colonialismo ed ai mea culpa relativi ad esso ed ho solo risposto che quei sistemi violenti sono stati la norma per l’uomo dalle sue origini, guerra, violenza e sopraffazione sono il mezzo usato dalla preistoria ad oggi, sempre con l’obiettivo della conquista di territorio o delle zone di caccia o più in generale delle ricchezze di cui impadronirsi, inoltre la giustificazione che quei paesi siano stati depredati e per quello non siano “cresciuti” economicamente, politicamente e socialmente non regge perché oltre a non considerare nella maggioranza dei casi quelle risorse come una ricchezza, anche nei casi in cui le hanno gestite direttamente in realtà non le hanno usate per lo sviluppo del paese, ma solo come fonte di arricchimento personale di quei gruppi ristretti con la forza aveva conquistato il potere, di eccezioni vere praticamente non ce ne sono in realtà.

Tutto qui.

Link al commento
https://melius.club/topic/16492-cuba-e-le-meraviglie-del-comunismo/page/10/#findComment-975879
Condividi su altri siti

Fabio Cottatellucci
40 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

quei sistemi violenti sono stati la norma per l’uomo dalle sue origini, guerra, violenza e sopraffazione sono il mezzo usato dalla preistoria ad oggi,

Ma non si erano fatti grandi progressi?

41 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

anche nei casi in cui le hanno gestite direttamente in realtà non le hanno usate per lo sviluppo del paese, ma solo come fonte di arricchimento personale

Hanno applicato le categorie con cui normalmente vivono. Potevamo insegnar loro un modo diverso, ma mi pare che non c'importasse granché.

Comunque, mi sembra che la linea sia "dato che le LORO risorse non sanno usarle come NOI, è giusto che NOI gliele rubiamo".
Hai per caso apparecchi hi-fi messi da parte in soppalco? Perché io li uso, quindi stasera vorrei entrare a casa tua con la forza e prendermeli.

Link al commento
https://melius.club/topic/16492-cuba-e-le-meraviglie-del-comunismo/page/10/#findComment-975952
Condividi su altri siti

analogico_09
7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Giovane hai oramai stufato con ste manfrine e fissazioni, fattene una ragione il comunismo è un fascismo di diverso colore ed il rosso manco snellisce. 

Ragazzuolo.., sappilo leio che essendo Il rosso il colore del sangue, quindi della vita, il nero il colore dell'oscurità , ovvero della morte, come potrebbero essere mai  uguali? E se fosse vero ciò che è stato recentemente scritto su queste pagine circa le litanie dei sinistri, dovresti leio fare presa visione una volta o meglio due, essendone ello medesimo uno dei primi promo(at)tori, di come le liturgie dei destri fatte di messe parate, cantate ma non ballare, di requiem e di passioni lunghissime e strazianti siano ben più pressanti, corpose e pesanti. Prova ne sia una per tutte questo topic "spaesato" che non appartiene a nessun genere liturgico se non a quello della campana che suona stonata nel campanile fatiscente del paese sprovveduto che sta sul casca e non casca.., cosa mai accadrà ? si lanciano  scommesse tra quelli che in piazza fanno pronostici... consigliata  la puntata forte magari per vincere un doppio premio, salamelle e cotillon...  :classic_blink: 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/16492-cuba-e-le-meraviglie-del-comunismo/page/10/#findComment-976003
Condividi su altri siti

4 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Ragazzuolo.., sappilo leio che essendo Il rosso il colore del sangue, quindi della vita, il nero il colore dell'oscurità , ovvero della morte, come potrebbero essere mai  uguali? E se fosse vero ciò che è stato recentemente scritto su queste pagine circa le litanie dei sinistri, dovresti leio fare presa visione una volta o meglio due, essendone ello medesimo uno dei primi promo(at)tori, di come le liturgie dei destri fatte di messe parate, cantate ma non ballare, di requiem e di passioni lunghissime e strazianti siano ben più pressanti, corpose e pesanti. Prova ne sia una per tutte questo topic "spaesato" che non appartiene a nessun genere liturgico se non a quello della campana che suona stonata nel campanile fatiscente del paese sprovveduto che sta sul casca e non casca.., cosa mai accadrà ? si lanciano  scommesse tra quelli che in piazza fanno pronostici... consigliata  la puntata forte magari per vincere un doppio premio, salamelle e cotillon... 

Beati anni '70:classic_love:.................ma era sufficente che tu dicessi "una risata vi seppellirà"! :classic_laugh:

Link al commento
https://melius.club/topic/16492-cuba-e-le-meraviglie-del-comunismo/page/10/#findComment-976179
Condividi su altri siti

analogico_09
21 minuti fa, dariob ha scritto:

Beati anni '70:classic_love:.................ma era sufficente che tu dicessi "una risata vi seppellirà"! :classic_laugh:

Ma non serve parlare di ciò che sia risaputo e oramai metabolizzato.., bisogna sempre ornare e financo abbellire la semplice basilare melodia con accordi negletti e schietti, contrappunti, polifonie ed altre ben intonate litanie... :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/16492-cuba-e-le-meraviglie-del-comunismo/page/10/#findComment-976192
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Ma non si erano fatti grandi progressi?

Beh rispetto ad allora che dici? 

Hanno applicato le categorie con cui normalmente vivono. Potevamo insegnar loro un modo diverso, ma mi pare che non c'importasse granché.

Ve benissimo ma tant’è, io mi sono solo limitato a sottolineare ciò che è accaduto, puoi costruirci sopra una morale ma non cambia la realtà storica dei fatti che quelli sono.

Comunque, mi sembra che la linea sia "dato che le LORO risorse non sanno usarle come NOI, è giusto che NOI gliele rubiamo".

No, il ragionamento è che da sempre l’uomo ha combattuto contro l’uomo contendendosi terreni, cibo, ricchezze e potere quindi il colonialismo alla fine, se vai alla sostanza dei fatti, non è dissimile da ciò che accadeva in passato ed in parte accade ancora oggi, quindi condanniamolo pure e va benissimo, ma non è stata un un’eccezione tragica nella storia dell’uomo ma mi verrebbe da dire che sia stata la norma.

L’altro aspetta riguardava lo sviluppo economico e sociale di quei paesi che, depredati delle loro ricchezze, sarebbero stati condannati alla miseria, i fatti oramai dimostrano come le condizioni sociali, politiche ed economiche di quei popoli, anche quando hanno sfruttato in proprio le ricchezze naturali del loro paese, è che non c’è stato alcun progresso sociale, economico e tantomeno tecnologico, con poche eccezioni, anche questo ovviamente non “giustifica” sul piano etico il depredare le ricchezze altrui, ma le così così stanno.

Link al commento
https://melius.club/topic/16492-cuba-e-le-meraviglie-del-comunismo/page/10/#findComment-976219
Condividi su altri siti

7 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Ragazzuolo.., sappilo leio che essendo Il rosso il colore del sangue, quindi della vita, il nero il colore dell'oscurità , ovvero della morte, come potrebbero essere mai  uguali? E se fosse vero ciò che è stato recentemente scritto su queste pagine circa le litanie dei sinistri, dovresti leio fare presa visione una volta o meglio due, essendone ello medesimo uno dei primi promo(at)tori, di come le liturgie dei destri fatte di messe parate, cantate ma non ballare, di requiem e di passioni lunghissime e strazianti siano ben più pressanti, corpose e pesanti. Prova ne sia una per tutte questo topic "spaesato" che non appartiene a nessun genere liturgico se non a quello della campana che suona stonata nel campanile fatiscente del paese sprovveduto che sta sul casca e non casca.., cosa mai accadrà ? si lanciano  scommesse tra quelli che in piazza fanno pronostici... consigliata  la puntata forte magari per vincere un doppio premio, salamelle e cotillon...  :classic_blink: 

Se ti fosse sfuggito l’argomento pare chiaro praticamente a tutti coloro che hanno scritto qualcosa ed espresso la loro opinione, è oscuro solo per te e sei il solo che ad ogni post parte per la tangente e va OT, la moderazione si agita abbastanza in questi casi quindi io fossi te non continuerei su questa linea. Ma non sei un moderatore anche tu? Dovresti sapere come funzione quindi, o sbaglio?   

Link al commento
https://melius.club/topic/16492-cuba-e-le-meraviglie-del-comunismo/page/10/#findComment-976221
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference