Vai al contenuto
Melius Club

Cuba e le meraviglie del comunismo

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

almeno fino al prossimo ban.

perfettamente allineato al calimerismo imperante ... 

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

perfettamente allineato al calimerismo imperante ..

Antonio è un dato di fatto a settembre è successo quattro volte in quattro thread diversi senza che io abbia violato il regolamento e senza spiegazioni, lo stesso è accaduto il mese precedente e quello prima ancora. Sono ospite e non pago nulla quindi va bene così, amen ora lo so e mi regolo di conseguenza, quindi non faccio la vittima tranquillo. 

Inviato
15 minuti fa, wow ha scritto:

quindi, siccome sono pastori, gli freghiamo il petrolio, tanto non gliene frega nulla ... 

Antonio io ho fatto un ragionamento articolato, se estrapoli ogni singola frase ne stravolgi il senso, vale anche per gli altri due quote di quel post.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Antonio io ho fatto un ragionamento articolato

ahahahahuhuhuhuihahahahuhahauha

Inviato
Adesso, aldofranci ha scritto:

ahahahahuhuhuhuihahahahuhahauha

Ecco tu invece al solito ne un ragionamento e neppure niente di utile alla discussione, oramai una costante. 

Inviato
34 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma tu hai una vaga idea di quanti morti siano attribuibili al comunismo?

soprattutto se si attribuiscono a Stalin tutti i russi morti a causa della 2a guerra mondiale, cosa fatta da certe parrocchie, dove vengono inclusi anche quelli morti per fame nell'estrema Russia orientale (Siberia)

penza te che anche nell'orribile Gulag, i morti erano percentualmente pressochè quelli dell'intera popolazione

=

ma davvero penZi che non sappia in che regione stia la città di Milano? so anche che la capitale è Roma!!!

continua pure a  tagliare un capello in 4 con il metodo ..... un tanto al kilo!

Inviato
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco tu invece al solito ne un ragionamento e neppure niente di utile alla discussione

che doveva risponderti? per restare estremamente attinente al TOPIC?

"se tua nonna aveva le ruote era una carriola"? come hai fattu TU, pocanzi??????

Inviato
2 minuti fa, artepaint ha scritto:

soprattutto se si attribuiscono a Stalin tutti i russi morti a causa della 2a guerra mondiale,

Io ho parlato di morti causati dal comunismo in generale e non da Stalin e non solo in Russia ed i numeri li trovi facilmente, del resto sei tu che hai fatto un paragone tra nazismo e comunismo e le conseguenze drammatiche delle due ideologie comparate. 

4 minuti fa, artepaint ha scritto:

che doveva risponderti?

se tua nonna aveva le ruote era una carriola? come hai fattu TU, pocanzi??????

Sarebbe stato fuori luogo e sicuramente non centrato come quando l’ho fatto io con te, ma faccia pure come meglio crede ci mancherebbe, io ho fatto un ragionamento che non pretendo che abbia letto e compreso e di certo non mi interessa discutere con lui, quindi va benissimo così. 

Inviato

@maurodg65

Tu e ragionamento è già una forzatura.

Articolato siamo oltre i confini dell'ossimoro.

E questo 3ad balordo lo dimostra.

I tuoi ragionamenti articolati sono del genere "non c'entra nulla questo, è come dico io", "tutto qui, è come dico io", "fattene una ragione, è come dico io" e menate simili. E poi giù link chilometrici.

Tu non hai né cultura, né intelligenza, né onestà intellettuale, né umiltà, né curiosità, né qualsiasi altro attributo per fare alcun tipo di ragionamento articolato.

La tua attitudine è forzare ogni discussione svuotandola di qualsiasi senso e fino allo sfinimento dell'interlocutore per alimentare il più puerile dei narcisismi: il diritto all'ultima parola. Questa è una delle tante forme del trollismo.

E visto che ormai ti lamenti ogni dove di quanto i gestori ti trattino male (e in un certo senso ti credo pure) mi sembra chiara la ragione: dopo anni hanno finalmente realizzato la situazione e si sono soavemente rotti le balle.

• Melius 2
Inviato
Adesso, aldofranci ha scritto:

Tu e ragionamento è già una forzatura.

Articolato siamo oltre i confini dell'ossimoro.

E questo 3ad balordo lo dimostra.

I tuoi ragionamenti articolati sono del genere "non c'entra nulla questo, è come dico io", "tutto qui, è come dico io", "fattene una ragione, è come dico io" e menate simili. E poi giù link chilometrici.

Tu non hai né cultura, né intelligenza, né onestà intellettuale, né umiltà, né curiosità, né qualsiasi altro attributo per fare alcun tipo di ragionamento articolato.

La tua attitudine è forzare ogni discussione svuotandola di qualsiasi senso e fino allo sfinimento dell'interlocutore per alimentare il più puerile dei narcisismi: il diritto all'ultima parola. Questa è una delle tante forme del trollismo.

E visto che ormai ti lamenti ogni dove di quanto i gestori ti trattino male (e in un certo senso ti credo pura) mi sembra chiara la ragione: dopo anni hanno finalmente realizzato la situazione e si sono soavemente rotti le balle.

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

(mi viene più facile che digitare ahahah all’infinito) 

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

sei tu che hai fatto un paragone tra nazismo e comunismo e

ma va a dar via ij ciapp !!!!!!

non stravolgere, io sostengo che qualsiasi paragone/confronto/equiparazione tra le due ideologie antagoniste é mancanza di un minimo di cultura

passo e chiudo

Inviato

Eh sì ridi ridi.

Avissi a ciaciri e ridi.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, ma è nell’ordine naturale delle cose, lo era là tempo e lo è oggi, chi viveva in quei paesi oggi migra in occidente per trovare maggiore bemessere, ma le ricchezze del sottosuolo non avrebbero cambiato nulla perché come giustamente hai scritto nel post successivo ai pastori del petrolio non interessa nulla, interessava ed interessa noi. 

Ma la realtà è che razziavano tutti i popoli anche prima del colonialismo degli scorsi secoli, le guerre si combattono dalla notte dei tempi e sono sempre guerre di conquista territoriale e mirate a depredare ricchezze, noi da europei continuiamo ad autoflagellarci per il colonialismo ma le guerre tribali in Africa esistono ancora oggi e si massacrano per le terre o per atavico odio tribale, oltre che per quelle che loro ritengono essere ricchezze, abbiamo fatto nella storia dell’uomo guerre per i motivi più disparati, abbiamo combattuto per “difendere” la cristianità, siamo questo e la questione Ucraina dimostra che non siamo cambiati. 

Questo è il ragionamento completo ... 

Leggermente apodittico, non pensi?

Evidentemente esiste uno ius per cui un continente, ricchissimo di risorse, può essere tranquillamente depredato di risorse (non rinnovabili), tanto non cambia niente, tanto i bingo bongo si ammazzano tra di loro ... 

Lasciamo perdere il nostro comportamento quando bussano alla nostra porta. 

Ma capisco che questa visione fa parte di un certo modo di ragionare: tutto si tiene, inutile parlarti di solidarietà, fraternità, diritti umani etc. Sarebbe il caso che non ci venissero fracassate le gonadi da darwinisti da tastiera a spiegarci quanto siamo bravi noi che abbiamo raggiunto un po' di benessere e da berlicabalaustre vari e che si tenesse ben presente che tutto il grande merito è stato l'aver avuto il grande cūlus di azzeccare quella probabilità su un miliardo di nascere dalla parte fortunata del mondo che ci consente tra l'altro di frequentare un forum di audiofili  ... 

Inviato
14 minuti fa, wow ha scritto:

frequentare un forum di audiofili  ... 

Che cūlus. 

• Haha 2
Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Leggermente apodittico, non pensi?

Guarda che stavo semplicemente rispondendo allo j’accuse all’Europa per il colonialismo ed ai mea culpa relativi ad esso ed ho solo risposto che quei sistemi violenti sono stati la norma per l’uomo dalle sue origini, guerra, violenza e sopraffazione sono il mezzo usato dalla preistoria ad oggi, sempre con l’obiettivo della conquista di territorio o delle zone di caccia o più in generale delle ricchezze di cui impadronirsi, inoltre la giustificazione che quei paesi siano stati depredati e per quello non siano “cresciuti” economicamente, politicamente e socialmente non regge perché oltre a non considerare nella maggioranza dei casi quelle risorse come una ricchezza, anche nei casi in cui le hanno gestite direttamente in realtà non le hanno usate per lo sviluppo del paese, ma solo come fonte di arricchimento personale di quei gruppi ristretti con la forza aveva conquistato il potere, di eccezioni vere praticamente non ce ne sono in realtà.

Tutto qui.

Fabio Cottatellucci
Inviato
40 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

quei sistemi violenti sono stati la norma per l’uomo dalle sue origini, guerra, violenza e sopraffazione sono il mezzo usato dalla preistoria ad oggi,

Ma non si erano fatti grandi progressi?

41 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

anche nei casi in cui le hanno gestite direttamente in realtà non le hanno usate per lo sviluppo del paese, ma solo come fonte di arricchimento personale

Hanno applicato le categorie con cui normalmente vivono. Potevamo insegnar loro un modo diverso, ma mi pare che non c'importasse granché.

Comunque, mi sembra che la linea sia "dato che le LORO risorse non sanno usarle come NOI, è giusto che NOI gliele rubiamo".
Hai per caso apparecchi hi-fi messi da parte in soppalco? Perché io li uso, quindi stasera vorrei entrare a casa tua con la forza e prendermeli.

analogico_09
Inviato
7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Giovane hai oramai stufato con ste manfrine e fissazioni, fattene una ragione il comunismo è un fascismo di diverso colore ed il rosso manco snellisce. 

Ragazzuolo.., sappilo leio che essendo Il rosso il colore del sangue, quindi della vita, il nero il colore dell'oscurità , ovvero della morte, come potrebbero essere mai  uguali? E se fosse vero ciò che è stato recentemente scritto su queste pagine circa le litanie dei sinistri, dovresti leio fare presa visione una volta o meglio due, essendone ello medesimo uno dei primi promo(at)tori, di come le liturgie dei destri fatte di messe parate, cantate ma non ballare, di requiem e di passioni lunghissime e strazianti siano ben più pressanti, corpose e pesanti. Prova ne sia una per tutte questo topic "spaesato" che non appartiene a nessun genere liturgico se non a quello della campana che suona stonata nel campanile fatiscente del paese sprovveduto che sta sul casca e non casca.., cosa mai accadrà ? si lanciano  scommesse tra quelli che in piazza fanno pronostici... consigliata  la puntata forte magari per vincere un doppio premio, salamelle e cotillon...  :classic_blink: 

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili