Cep63 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Ciao a tutti….ho appena acquistato un Cocktail x45 usato. collegato all’amplificatore integrato Nad c3050 le tramite cavi rca nell’ingresso Line…. collegato cavo Ethernet al modem tim sono riuscito tramite display del x45 a collegarmi al mio Qobuz. per il resto buio totale…..quando parte la traccia non sento niente tramite diffusori ne tramite cuffie… inserisco un cd…..e lui passa a riappare….io invece vorrei solo ascoltarlo…. scarico App Novraton x Music per Apple….e non mi si apre…. praticamente non riesco ad utilizzare niente😕 rimpiango già il BluOs del Nad…… grazie per chi voglia darmi una mano….io sono molto dinosauro con queste macchine🤗
cowboy Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Innanzitutto devi andare nel menu impostazioni e escludere la funzione di autorip, così intanto puoi ascoltare i CD, e inoltre devi accertarti sempre tramite menù impostazioni che le uscite analogiche siano attive.
Cep63 Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 @cowboy grazie, oggi mi dedicherò a mettere in pratica tutti i suggerimenti che ricevo....comunque non sentivo niente nemmeno in cuffia....escludendo quindi l'amplificatore....
Cep63 Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 @stefano_mbp hai ragione....ma saranno 1000 pagine pieni di opzioni.....non ce la posso fare....col Bluos collegavo il cavo Ethernet e scaricando l'app....partiva tutto....
maxxx Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @Cep63 piano, un passo alla volta. Inizia con impostazioni, apri una voce alla volta e vedrai che è tutto intuitivo. Se non capisci qualcosa, chiedi qui oppure nel forum Cocktail Audio,. Oppure leggi il manuale. Vai tranquillo ce la puoi fare
Cep63 Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 @maxxx ci provo...grazie, ma sono molto dinosauro.....altrimenti vendo tutto e mi riprendo un Node di ultima generazione.....tutto più semplice
piergiorgio Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Consiglio un reset alle impostazioni di fabbrica, se su quella macchina esiste.
cowboy Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @Cep63 è un oggetto non proprio facile da usare al massimo delle possibilità, io ho l'X35 e anche io mi ci sono smenato tanto per imparare a usare almeno le funzioni principali... comunque una attenta lettura del manuale d'uso è d'obbligo.
stefano_mbp Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: Consiglio un reset alle impostazioni di fabbrica @Cep63 a pag 61 del manuale paragrafo 4-7-8
cowboy Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @Cep63 p.s. tieni presente che per avere la possibilità di settare ogni voce del menù impostazioni l'apparecchio non deve essere in uso, in pratica deve essere acceso ma non deve suonare.
Cep63 Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 qualcuno sa come mai l'app non si apre? devo forse fare qualche operazione prima?
stefano_mbp Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @Cep63 forse perché il cocktail non è in rete …. Magari l’indirizzo del precedente proprietario è incompatibile con la tua sottorete. fai un reset alle condizioni fabbrica
Cep63 Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 @stefano_mbp il reset l'ho fatto ieri....la rete è l'unica cosa che sembra funzionare....dal display sono riuscito con le credenziali ad aprire qobuz... ma l'app non si apre....dove devo mettere le credenziali nuove?
stefano_mbp Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 3 minuti fa, Cep63 ha scritto: ma l'app non si apre Intendi la app su smartphone/tablet? Non si apre oppure non procede oltre questo punto? . in questo secondo caso direi perché non rileva il cocktail in rete. Come lo hai collegato ? Con Ethernet o Wi-Fi? Sarebbe meglio iniziare con Ethernet
stefano_mbp Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 @Cep63 tablet e/o smartphone sono collegati alla stessa subnet? In dettaglio : se il router è su una sottorete del tipo 192.168.1 e l’indirizzo del router è 192.168.1.1 tablet e/o smartphone dovrebbero essere sulla medesima sottorete con indirizzo 192.168.1.n dove n è un numero che va da 2 a 254, quindi, per esempio 192.168.1.100. Se tablet e/o smartphone fossero su una sottorete diversa (es. 192.168.0.100) allora non possono vedere il cocktail. Hai per caso un access point, al quale si collegano tablet/smartphone, che usa una sottorete diversa da quella del router?
Cep63 Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 @stefano_mbp non procede dopo questo punto.... non è che gli da fastidio che ho collegato contemporaneamente il cocktail con cavo ethernet e con altro cavo ethernet collegato il Nad c3050 le?
Cep63 Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 @stefano_mbp però dal display del cocktail sono riuscito digitando la password e la mail a collegarmi al mio abbonamento qobuz.......e riesco a selezionare i vari artisti e tracce....lui parte con la lettura della traccia e mi fa vedere anche la copertina dell'album.....ma non sento nulla ....nemmeno collegando una cuffia....
Messaggi raccomandati