Vai al contenuto
Melius Club

Cocktail X45. ……sos

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cep63 significa che il cocktail è in rete ma tablet/smartphone non lo sono oppure sono su una sottorete diversa 

il fatto che il Nad sia collegato non ha alcuna influenza… se entrambi sono collegati al router

Inviato

@Cep63 forse una domanda stupida ma … tablet/smartphone sono connessi alla rete wifi?

Inviato
46 minuti fa, Cep63 ha scritto:

ho un ipad collegato in Wi-Fi alla rete

Hai autorizzato la app ad accedere alla rete?

Inviato
6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Hai autorizzato la app ad accedere alla rete?

Come non detto, non lo chiede …. @Cep63

Inviato

@Cep63 … quale versione di firmware è installata sul Cocktail? … ho trovato sul loro sito questa nota

IMG_2749.jpeg

Inviato

@stefano_mbp stasera provo a vedere versione firmware….intanto oggi ho riacceso impianto….e cliccando su una lista di file che mi è apparsa….(forse l’altro proprietario aveva rippato della musica ed è rimasto nell’hard disc) è partita la traccia e magicamente usciva la musica dai diffusori….🎼👍🙂ma….contemporaneamente non mi fa entrare in Qobuz (mentre ieri al primo tentativo mi ha fatto entrare…) sono sparite tutte le radio dab e ancora non mi fa entrare nell’ App……mi pare che faccia quello vuole ad ogni accensione…..😕

Inviato

Ma per aprire l’App….devo necessariamente registrare col numero di matricola l’x45?

Inviato
26 minuti fa, Cep63 ha scritto:

Ma per aprire l’App….devo necessariamente registrare col numero di matricola l’x45?

Mi sembrerebbe strano, non l’ho letto da nessuna parte

Inviato

@stefano_mbp E’ come se l’iPad non sentisse il Cocktail e viceversa….è la prima volta che una App di streamer non mi si apre….ho avuto BluOs, Cambridge Gold note Auralic Rose….ed in passato anche Cocktail X12 e x30….magari ho avuto problemi di stabilità di segnale….ma mai una che non si apre….l’iPad è aggiornato all’ultimo aggiornamento. ….quindi deve dipendere per forza dal Cocktail. 

Inviato

Qualche progresso oggi è stato raggiunto….il x45 legge i cd (senza ripparli). Si può ascoltare tramite i diffusori pilotati dal Nad…come tutti i file salvati nel disco interno….anche le cuffie funzionano…..

pero’ non si collega più alla rete…quindi niente servizi streamer (qobuz e radio internet e dab….) e tanto meno si apre la propria App…..🤔

Inviato

@stefano_mbp ciao, ho controllato l'ultimo firmware è il 1789.

è come se non sentisse proprio la rete...eppure è collegato al modem della tim tramite cavo ethernet.....esattamente come il Nad..che funziona benissimo.

l'app non ne vuole proprio sapere di aprirsi...ho chiesto soccorso anche a Polaris (distributore) ma non rispondono....

cosa mi consigli? grazie.saluti.Orazio

Inviato

@Cep63 prova a mettere nel Cocktail il cavo Ethernet che usi con il Nad … magari nella sfiga quel cavo che stai usando non funzione bene , oppure potrebbe essere la porta del router/switch … 

Inviato

@stefano_mbp oggi provo....ma resta incompiuta la cosa più importante....l'app non sente il cocktail....ma come è possibile?

se non risolvo in questi giorni.....sabato è già in vendita!!!

grazie mille per tutti i consigli.....

Inviato
10 minuti fa, Cep63 ha scritto:

l'app non sente il cocktail

Potrebbe anche quello dipendere dal cavo o dalla porta ….