Vai al contenuto
Melius Club

Cocktail X45. ……sos


Messaggi raccomandati

Inviato

@Cep63 nella sezione network info del menu del Cocktail ti compaiono le informazioni relative agli indirizzi ip (come nella terza immagine dello screenshot)?

IMG_2755.jpeg

Inviato

@stefano_mbp ciao…non ci crederai ma proprio un oretta fa ho cambiato l’opzione che mi hai mandato te….avevo optato per l’IP statico…..quando ho cambiato in dhcp automatico…..si è sbloccato tutto….mi sono riconnesso a Qobuz e soprattutto si è aperta magicamente l’App dal ipad……ora sta funzionando tutto….ancora non ci credo 🍾🥂🤗

Inviato
1 minuto fa, Cep63 ha scritto:

avevo optato per l’IP statico

È sempre pericoloso assegnare un ip statico a un device, ci sono ottime probabilità che l’indirizzo inserito venga assegnato dal dhcp a un altro device.

Come conseguenza hai lo stesso indirizzo assegnato a due device diversi … e la reta inizia a dare i numeri.

Per assegnare in sicurezza un ip statico a un device si possono seguire due metodi:

  1. inserire un indirizzo ip esterno al range gestito dal dhcp del router
  2. inserire nel router una prenotazione dell’indirizzo usando il MAC address del device abbinato a un qualsiasi indirizzo, il dhcp saprà che non deve assegnare a nessun altro device quell’indirizzo (l’indirizzo scelto non dovrà essere lo stesso del router o di qualsiasi altro indirizzo inserito in una prenotazione)

… comunque bene, finalmente puoi goderti un po’ di musica …

Inviato
3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

inserire un indirizzo ip esterno al range gestito dal dhcp del router

@Cep63 … quindi occorre sempre conoscere il range di indirizzi assegnati dal dhcp del router.

Alcuni non lasciano indirizzi liberi, è allora sufficiente modificare il range sul router lasciando 10/20 indirizzi liberi.

Per chiarire … in questo screenshot puoi vedere (nel riquadro rosso) il range di indirizzi gestito dal dhcp dal mio router e la freccia verde indica le prenotazioni attive

 

IMG_2756.jpeg

Inviato

@stefano_mbp non ci capisco nulla …..ma ti ringrazio per l’impegno e la pazienza che hai avuto….💪

@stefano_mbp una curiosità….ma te hai un cocktail per caso?

 

Inviato
14 minuti fa, Cep63 ha scritto:

te hai un cocktail per caso?

No, ho un SOtM sMS200 … ma i problemi che avevi erano chiaramente di rete, quindi assolutamente generali per qualsiasi device in rete

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Verde
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Membro Attivo
      thewall
      thewall ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
×
×
  • Crea Nuovo...