stefano_mbp Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 @Cep63 nella sezione network info del menu del Cocktail ti compaiono le informazioni relative agli indirizzi ip (come nella terza immagine dello screenshot)?
Cep63 Inviato 4 Ottobre 2023 Autore Inviato 4 Ottobre 2023 @stefano_mbp ciao…non ci crederai ma proprio un oretta fa ho cambiato l’opzione che mi hai mandato te….avevo optato per l’IP statico…..quando ho cambiato in dhcp automatico…..si è sbloccato tutto….mi sono riconnesso a Qobuz e soprattutto si è aperta magicamente l’App dal ipad……ora sta funzionando tutto….ancora non ci credo 🍾🥂🤗
Cep63 Inviato 4 Ottobre 2023 Autore Inviato 4 Ottobre 2023 @stefano_mbp Grazie mille per tutti i consigli…👏👏👏🥂
stefano_mbp Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 1 minuto fa, Cep63 ha scritto: avevo optato per l’IP statico È sempre pericoloso assegnare un ip statico a un device, ci sono ottime probabilità che l’indirizzo inserito venga assegnato dal dhcp a un altro device. Come conseguenza hai lo stesso indirizzo assegnato a due device diversi … e la reta inizia a dare i numeri. Per assegnare in sicurezza un ip statico a un device si possono seguire due metodi: inserire un indirizzo ip esterno al range gestito dal dhcp del router inserire nel router una prenotazione dell’indirizzo usando il MAC address del device abbinato a un qualsiasi indirizzo, il dhcp saprà che non deve assegnare a nessun altro device quell’indirizzo (l’indirizzo scelto non dovrà essere lo stesso del router o di qualsiasi altro indirizzo inserito in una prenotazione) … comunque bene, finalmente puoi goderti un po’ di musica …
stefano_mbp Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: inserire un indirizzo ip esterno al range gestito dal dhcp del router @Cep63 … quindi occorre sempre conoscere il range di indirizzi assegnati dal dhcp del router. Alcuni non lasciano indirizzi liberi, è allora sufficiente modificare il range sul router lasciando 10/20 indirizzi liberi. Per chiarire … in questo screenshot puoi vedere (nel riquadro rosso) il range di indirizzi gestito dal dhcp dal mio router e la freccia verde indica le prenotazioni attive
Cep63 Inviato 4 Ottobre 2023 Autore Inviato 4 Ottobre 2023 @stefano_mbp non ci capisco nulla …..ma ti ringrazio per l’impegno e la pazienza che hai avuto….💪 @stefano_mbp una curiosità….ma te hai un cocktail per caso?
stefano_mbp Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 14 minuti fa, Cep63 ha scritto: te hai un cocktail per caso? No, ho un SOtM sMS200 … ma i problemi che avevi erano chiaramente di rete, quindi assolutamente generali per qualsiasi device in rete
Messaggi raccomandati