Savgal Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @appecundria Molte volte si accusa chi si dichiara di sinistra di "pregiudizio ideologico" su numerosi temi. L'argomento della sanità in USA è un chiaro esempio di pregiudizio ideologico. Aggiungo che lo è anche la simpatia per Trump, dimenticando che le misure che propone sono a danno del nostro paese, ed anche questo è pregiudizio ideologico.
ascoltoebasta Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 1 ora fa, Savgal ha scritto: Ho sopra riportato delle aride cifre, la spesa sanitaria pro capite USA è 2,5 volte quella italiana e nonostante ciò le aspettative di vita di un cittadino n USA sono minori rispetto ad un italiano. Ne consegue che il sistema USA non è razionale. L'america "vera" è da pochi realmente conosciuta,l'America della campagne,delle zone interne,agresti e rurali,delle cittadine sconosciute,in questi enormi territori la realtà quotidiana,rapportata alla ricchezza degli USA,è davvero paragonabile ad un "terzo mondo" assai facile da celare ai più.
Gaetanoalberto Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 Riproviamo con gli esempi elementari: caro elettore, che pensi di essere tu che ciai il suvv a mantenere il sistema sanitario pagandolo agli altri (i povery) attraverso l’Irpef, hai mai pensato che il sistema fiscale italiano è costituito da una moltitudine di imposte (dirette ed indirette) e di tasse, che ricadono su soggetti fisici e giuridici e, attraverso le indirette, fanno contribuire anche i soggetti a basso reddito? C’é sempre qualcun’altro che sta pagando anche per te. Neanche tu che ciai il suvv paghi più di quel che ricevi, soprattutto se hai famiglia e figli, se questi non guadagnano, e se qualcuno di loro si ammala seriamente. 1
Jack Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 mangiamo tranquilli che in USA la protezione sanitaria per tutti - che significa l’assicurazione obbligatoria - non la vuole sentire nominare proprio chi non ce l’ha. Non c’è riuscito nessun presidente ad imporla e farla accettare come un diritto qualsiasi. La versione di Obama fu una delle ragioni principali per cui poi Trump vinse le elezioni ed abolì l’Obama care con uno dei primissimi decreti . Biden manco l’ha mai nominata poi. Non so di che ci vogliamo preoccupare noi qua, per loro là. La Cultura è Cultura e loro hanno quella. Come non accettano limite all’intraprendenza o alla difesa personale. Tengono lo stato a molta più distanza che qua… questo è
Savgal Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @ascoltoebasta Una mia ex studentessa (laurea in chimica) lavora in California. Quando gli ho chiesto cosa pensasse degli Stati Uniti mi ha risposto che la California non è gli Stati Uniti.
Savgal Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @gibraltar In altri termini è un soggetto che si taglierebbe il pene convinto di fare un dispetto alla moglie.
UpTo11 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 1 ora fa, Savgal ha scritto: @gibraltar In altri termini è un soggetto che si taglierebbe il pene convinto di fare un dispetto alla moglie. Per alcuni poi non è che sia tutto sto gran sacrificio privarsene. 1
appecundria Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 9 ore fa, Savgal ha scritto: sinistra di "pregiudizio ideologico" su numerosi temi. Mah! Pregiudizi ideologici ce ne sono meno del necessario. Il marxismo leninismo si è evoluto come un po' tutte le guide all'interpretazione del mondo. Fanno eccezione fascismo e nazismo perché quelle non ci parlano della natura del mondo bensì della natura dell'uomo, che impiega secoli a cambiare. Pregiudizio ideologico è quello dell'americano che vuole pagare di più un servizio peggiore pur di non aiutare il prossimo.
Savgal Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @gibraltar https://en.m.wikipedia.org/wiki/Project_2025# Da leggere, è inquietante, pare una rivisitazione del XXI secolo di "Mein kampf".
briandinazareth Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @Savgal al progetto 2025, con intensi accenni messianici e tolkieniani, stanno partecipando diversi big fish della silicon valley. si propongono apertamente di superare la democrazia per un'oligarchia illuminata, dove ovviamente sono loro gli illuminati. ci sono nomi altisonanti e la cosa è preoccupante visto lo sconfinato potere che hanno.
Panurge Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: per un'oligarchia illuminata E' la solita storia, l'illuminazione si guasta in fretta.
Savgal Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @briandinazareth Preoccupa che la maggiore potenza militare del mondo possa cadere in mano ad un autocrate. Preoccupa che un paese in cui si può essere eletti presidente senza la maggioranza degli elettori ed in cui vi è una ripartizione geografica fra elettori per la maggioranza repubblicani e democratici, con misure politiche come quelle del project 2025 possa condurre ad una seconda guerra civile.
UpTo11 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Non è che il livello successivo del New American Century di Wolfowitz, Cheney, Rumsfeld e altre merd@cce assortite. S'ha da convince er popolo a fa 'a guera. Siamo tornati agli anni '20 del secolo scorso, è da un po' che siamo saliti allegramente sul piano inclinato. Adesso aggiungono un po' d'olio di Vance. La democrazia è spacciata, è da mo' che lo dico.
briandinazareth Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 volevo aprire un thread apposito, sui deliri tolkieniani di alcuni di questi guru della silicon valley. anche perché sono venuti apertamente allo scoperto e negli usa se ne sta parlando molto.
jedi Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Musk lo considero un esaltato megalomane che era fuori di dubbio che appoggiasse un altro esaltato falso e delinquente di Trump. Mai e poi mai acquisterei un auto tesla ,anche se non sarebbe un problema ,perché ,io non sono contrario alla ricchezza ,ma contro questi imprenditori che hanno fatto della falsità il loro credo.
jedi Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @Savgal Quello che penso e vedo ,che a parte alcuni stati ,soprattutto sulla costa est dove vi è una cultura liberal e progressista ,soprattutto gli stati interni ,vediamo una popolazione di low istruzione e quindi con esposizione di famiglie numerose con armi che prendono il posto ai libri ,e pensieri di un analfabetismo diffuso Trump e i suoi scagnozzi ,fanno leva su questi ,e sulle paure ancestrali. Non so ,o spero che Trump non venga eletto ,ma dalla parte dei democratici (e qui hanno fatto una pecca colossale) di dargli gli onori a Biden ,ma trovare un candidato che abbia un carisma e una capacita' di controbattere ai soliti discorsi di un condannato e fomentatore di rivolte. Come gia' detto ,su 400 milioni di abitanti trovarne di migliori non mi sembra un impresa titanica
UpTo11 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Evidentemente il genere umano necessità di periodiche disinfettate, quasi fosse un meccanismo di autoregolamentazione. Di solito, dopo se ne sta buono per un pochino. Quando un "dopo" c'è.
Gustavino Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 21 minutes ago, jedi said: Non so ,o spero che Trump non venga eletto ,ma dalla parte dei democratici (e qui hanno fatto una pecca colossale) di dargli gli onori a Biden ,ma trovare un candidato che abbia un carisma e una capacita' di controbattere ai soliti discorsi di un condannato e fomentatore di rivolte. Come gia' detto ,su 400 milioni di abitanti trovarne di migliori non mi sembra un impresa titanica Peste e corna la volta scorsa ,la mia preoccupazione scomparve immediatamente quando vidi questa foto ! Credo che non ci sia cosa migliore della pace nel mondo !
Messaggi raccomandati