GigiTorino Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Buongiorno a tutti, ho provato a collegare un subwoofer (Velodyne 800 SPL) al mio impianto a due canali con collegamento alto livello e ho notato un significativo miglioramento, e non solo sulle basse frequenze, per cui ho deciso di rendere definitivo questo set up. Voglio sostituire la piattina rosso e nero da elettricista che ho utilizzato con un cavo più adatto ma non costoso e ho orientato la mia scelta tra due Van den Hul (per omogeneità con i cavi di potenza). Qui sotto le caratteristiche: VDH Skyline Hybrid Sezione totale: 2x2,04mmq Struttura: 19 fili di rame OFC con struttura lineare Resistenza: 0,84 Ihm / 100mt Capacità: 46pF/m VDH Snowline Sezione totale: 2x1,97mmq Struttura: 98 fili di rame OFC di 0,16mm placcati argento Resistenza: 0,88 Ihm / 100mt Capacità: 69pF/m Qualcuno mi sa dire qual è meglio tra i due per il collegamento del sub? Vi ringrazio anticipatamente Gianluigi
FedeZappa Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Ciao, sono due cavi molto vicini elettricamente, con un leggero vantaggio per lo skyline. Lo snowline sulla carta potrebbe essere più flessibile, ma dipende anche dalla guaina esterna.Il prezzo è simile?
GigiTorino Inviato 3 Ottobre 2023 Autore Inviato 3 Ottobre 2023 Circa 5 euro al metro lo Skyline, 7 euro lo Snowline
FedeZappa Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 In base ai dati, non potendoli provare, prenderei lo skyline
Messaggi raccomandati