Vai al contenuto
Melius Club

HiFiMan Edition XS Stealth

Messaggi raccomandati

Inviato

Natale si avvicina e vorrei come da tradizione regalarmi una nuova cuffia. Dopo la Sundara Open presa due anni fa e la Closed Stealth dello scorso anno, vorrei fare un passo avanti al solito senza svenarmi continuando ad esplorare le planari. Avrei in mente la XS che almeno sulla carta sarebbe avanti alle Sundara ma senza l'impegno economico della Ananda. Un dubbio mi viene sulla grandezza: non ho idea di come ci si possa sentire con cuffie ovali di quella grandezza (e se ho visto bene, le Ananda sono ancora più grandi!) Infine, sarebbe da valutare anche il reale passo avanti rispetto alle Sundara. Qualcuno la possiede e me ne parla? 

Inviato

netto passo avanti rispetto alla sundara su tutte le frequenza, tra le migliori cuffie in quel range di prezzo

• Thanks 1
Inviato

... tanto per rilanciare, sto leggendo molte recensioni che ritengono addirittura che la XS Stealth di fatto renda obsoleta la Ananda e che per avere veramente qualcosa in più bisogna arrivare alla Arya... insomma, il percorso sarebbe Sundara - XS - Arya... ovviamente rispetto al proprio portafoglio... non che non ci sia una differenza, ma che la Ananda si trovi schiacciata in una posizione scomoda, insidiata dal fatto che il diaframma nanometrico unito alla costruzione Stealth rendano la XS Stealth quasi sovrapponibile oggi alla Ananda e che dunque a livello di valore i 350,00 della Sundara e i 500,00 della XS rendano i 750,00 della Ananda troppi soldi per troppa poca differenza a livello di prestazione... anche perché sappiamo che a livello commerciale il punto di svolta per una cuffia sono i 500,00 oltre i quali si entra nel territorio delle sfumature di qualità... 

Inviato

Se non erro, ci sono anche le Amanda Stealth...

Visto il prezzo delle nuove Xs, ci faccio un serio pensierino, anche se dovrei smaltire cuffie che utilizzo meno :classic_smile:

Inviato
3 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Se non erro, ci sono anche le Amanda Stealth

... si , certo, credo che sia questo un po' il problema: sono entrambe con diaframma nanometrico e costruzione Stealth, alla fine cambierebbe l'archetto e ovviamente una diversa accordatura...

Inviato

Il prezzo sembrerebbe equivalente

Inviato

2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

prezzo sembrerebbe equivalente

Caspita! Ananda Stealth scese a 449,00... ma venivano 779,00 due giorni fa! :classic_ohmy:

... insomma, ora costano di meno delle XS... sempre più confuso da questa politica dei prezzi di HiFiMAN... 

• Melius 1
Inviato

Direi piuttosto incomprensibile

Però ci fa capire, quanto possa essere alto il loro guadagno su questi fantastici giocattoli....

• Sad 1
Inviato

... per ora mi fermo alle Sundara... appena faranno chiarezza sul listino se ne riparla... 

Inviato

per chi non lo sapesse c'è anche la nuova Ananda "nano"

Inviato
1 ora fa, pauls ha scritto:

Ananda "nano"

È un modello precedente alla Stealth, con solo il diaframma magnetoplanare nanometrico. 

Inviato

@pauls ... vero, è la versione più nuova, ha sia il diaframma nanometrico che lo stealth... dunque abbiamo due tecnologie che HiFiMAN ha integrato mano a mano nei suoi prodotti, creando una bella confusione!

Inviato

@mark66 infatti, i prezzi diminuiscono ma la confusione dei modelli aumenta 

• Melius 1
Inviato

La diminuzione dei prezzi, in considerazione del probabile aumento delle materie prime, è piuttosto inaspettato, quanto gradito

Forse a causa di una flessione delle vendite... chissà 

Inviato

@LUIGI64 ho letto varie ipotesi sulla riduzione dei prezzi da parte di Hifiman, in controtendenza rispetto agli altri produttori, qualcuno dice che Hifiman sia messa male, secondo la mia modesta opinione hanno capito che i prezzi ormai sono esagerati e hanno tagliato i listini per vendere di più, o le troppe scorte, chissà 

Inviato
11 ore fa, Zap67 ha scritto:

dice che Hifiman sia messa male

Di certo il mondo cuffiiofilo è piuttosto di nicchia. Poi, con la crisi economica dilagante, può darsi ci sia stata una consistente flessione nelle vendite, con conseguente ridimensionamento dei prezzi da parte di Hifiman

Se non riducono ulteriormente la qualità costruttiva, buon per noi :classic_huh:

Inviato

C'e' anche un altro dato che mi ha fatto riflettere, la Monoprice ha abbattuto i prezzi ha chiuso il market europeo, e non ripropone progetti ben suonanti come il Cavalli Tube Hybrid... contrazione delle vendite ? E quindi un market piallato di TWS ? Mah... se è cosi' c'è da riflettere un po'.