mark66 Inviato 5 Novembre 2024 Autore Inviato 5 Novembre 2024 2 ore fa, davenrk ha scritto: dove si trovano quei grafici https://www.idealo.it/confronta-prezzi/202952906/hifiman-ananda-nano.html https://www.idealo.it/confronta-prezzi/201905866/hifiman-edition-xs.html ... vai con il mouse in alto a dx nella pagina e clicca sul box, puoi avere il grafico a 3 o 6 mesi o ad un anno... 1
abdabs Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 2 ore fa, davenrk ha scritto: @mark66 dove si trovano quei grafici dell'andamento prezzi? Si visualizzano nella pagina del prodotto in Amaz0n grazie a Keepa, un plugin da installare nel browser web. 1
Akro Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Ciao a tutti, vorrei acquistare le cuffie HiFiMan Edition XS Magneti Stealth e abbinarci un DAC. Premetto che non sono un audiofilo e non ho assolutamente esperienza nel campo. La scelta di queste cuffie proviene dal fatto che ho intenzione di acquistare un buon prodotto che mi duri nel tempo con una buona/ottima qualità in proporzione al prezzo ovviamente. Per i DAC Inizialmente pensavo a uno di questi tre; Topping DX3 Pro+ FiiO K7 BT SMSL DL200 Nel mentre sono arrivato in questo sito (mi è stato segnalato) e leggendo il thread vedo che ne citate altri, in particolare l’EF400. Il prezzo è importante, almeno per me, e volevo chiedere consigli a riguardo. In alternativa c’è qualcosa di valido ad un prezzo inferiore? Grazie in anticipo
LUIGI64 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Le Xs sono cuffie molto buone, il loro problema potrebbe essere l'archetto che per chi ha la testa piccola non è adatto Insufficiente forza di serraggio dei padiglioni Il problema è risolvibile, ma meglio che tu lo sappia
LUIGI64 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @Akro figurati On line comunque se ne parla ampiamente In caso, si può aggiungere un po' di spessore su archetto
Akro Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @LUIGI64 Ok perfetto, grazie. Per quanto riguarda l'amplificatore? Qualche consiglio riguardo il mio post? Grazie
LUIGI64 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @Akro Non sono esperto riguardo agli ampli, ti posso dire che è una cuffia piuttosto facile da pilotare, non necessita di molta corrente Lascio la palla ad altri per i consigli riguardo ampli/dac
mark66 Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio @Akro Che sorgente utilizzi? Che musica ascolti? Puoi ascoltare in uno spazio senza rumori e senza dare fastidio? Insomma, hai bisogno di isolarti? ... nel frattempo, dai un'occhiata al sito hifiman dove trovi prodotti scontati pari al nuovo... https://store.hifiman.com/index.php/amplifiers.html
Akro Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @mark66 Ciao, diciamo che l’acquisto delle cuffie è soprattutto legato alla visione di film, musica, gioco, principalmente dalla Smart TV. Qualcosa pure dal PC. La stanza è principalmente il salotto e lo studio. Isolarmi sarebbe quello che voglio si, se si può. Premetto che non essendo un esperto , potrei anche aver scelto le cuffie sbagliate, non saprei. Infatti scrivo per farmi consigliare in modo tale da prendere qualcosa che faccia al caso mio. Grazie
LUIGI64 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio In alternativa ci sarebbe Ananda Stealth che certamente non è inferiore ad Xs, ma ha una fascia come si deve... Ci stavo facendo un pensierino anche io, avendo restituito la Nano per un problema di vibrazione
mark66 Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio 2 ore fa, Akro ha scritto: visione di film, musica, gioco ... dunque ne farai un utilizzo misto, e la comodità se vuoi utilizzarle spesso o comunque per sessioni medio lunghe è fondamentale... inoltre ti servono cuffie magari non correttissime ma che ti permettano di avere una buona percezione di tutte le gamme di frequenza, magari un po' più verso le basse per i giochi e i film... inoltre se vuoi prendere il segnale dalla tv ti serve una entrata ottica mentre dal PC va bene ovviamente una entrata usb: gli ampli che hai elencato le hanno entrambe tutti... 2 ore fa, Akro ha scritto: Isolarmi sarebbe quello che voglio si, se si può. ... le cuffie aperte non sono adatte per isolarsi, chi ti sta intorno potrebbe essere disturbato e disturbare te durante l'ascolto... ... dunque orientati verso delle cuffie chiuse: in questo momento ti consiglierei delle Hifiman Sundara closed back oppure delle FiiO FT1: sono cuffie chiuse che non chiedono molta corrente e sono a mio parere adatte all'utilizzo che ne vuoi fare... nel forum ci sono 3d aperti su di esse dove troverai info... per l'ampli, quelli citati le pilotano tutti bene... a mio parere ti conviene cominciare con una spesa non eccessiva e poi vedere se l'appetito aumenterà...
music.bw805 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio io le possiedo assieme all' EF400(che ha però solo l'ingresso usb in digitale) e assieme suonano davvero bene e io le uso solo per la musica. Detto questo: per la mia testa son molto comode non isolano assolutamente perche sono cuffie aperte non hanno bassi devastanti ma molto corretti(per me è un pregio) non sono cuffie difficili da pilotare ma nemmeno troppo facili, ci vuole un po di potenza e richiedono un amplificatore In sintesi collegate a un buon ampli (obbligatorio a mio giudizio)per la musica in questa fascia di prezzo sono il top, per il resto vanno sicuramente bene ma considera che non isolano
music.bw805 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 8 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Nessuno le ha confrontare con le Ananda Stealth? Ci sono una miriade di confronti in rete fra le due ,su YouTube soprattutto ...cercali 1
LUIGI64 Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio 5 minuti fa, music.bw805 ha scritto: Ci sono una miriade di confronti in rete Mi fidavo più degli amici di melius... però 😁
Akro Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Ciao a tutti e grazie delle risposte molto precise. Per quanto riguarda le cuffie forse sono stato un po' frettoloso a dirvi che vorrei essere isolato dall’esterno. Non ho particolari esigenze a riguardo in quanto non ho “rumori” esterni che possono essere fastidiosi quando vado all’ascolto e quindi posso dire che aperte vanno bene e di conseguenze le HiFiMan Edition XS Magneti Stealth potrebbero fare al caso mio. Detto ciò, il mio dubbio rimane sull’amplificatore anche se il EF400 sarebbe un’ottima scelta visto che l’avete menzionato molto spesso e trovo pareri molto positivi. Io possiedo come Tv un Sony 55XF9005 e mi chiedevo se può essere compatibile con l’amplificatore in questione, l’EF400 appunto. https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xf9005/specifications Scusate la poca conoscenza in merito ma vorrei acquistare una buona combo e duratura nel tempo. Grazie mille ancora
Messaggi raccomandati