LUIGI64 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @mark66 ti comprendo Bisogna senza dubbio mettere in conto, grazie Amazon, che se il nostro giocattolo non convince completamente, può tranquillamente tornare da dove è partito Anche io ho acquistato il Cayin ru7, anziché Ibasso Dc04 pro che costava la metà Il dubbio sorge anche a me, ne sarà valsa la pena.... Leggendo in rete, questi dongle vanno più o meno, tutti bene Poi, ci sono persone che avvertono minimi miglioramenti, altri macroscopici Forse è meglio farsi un' idea personale e provare..
Zap67 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 4 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Forse è meglio farsi un' idea personale e provare.. concordo
Polky74 Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Se posso dico la mia... sono da anni un profondo estimatore del marchio Hifiman ed ho ancora tutto quello che ho acquistato da loro: Dap: Supermini Amp: EF2 A/EF400 Iem: RE400/600/600S/800S/2000S/TWS600 Cuffie: HE400i/EditionX V2/HE6SEV2/HE1000 Stealth Alcune cose a prezzo pieno, altre a prezzo scontato ed altre ancora a prezzo scontatissimo. Non condivido la paura che un oggetto acquistato ad un prezzo onesto poi possa scendere come listino, questo nel mondo Hifiman è sempre esistito e sempre esisterà. Questo fatto mi ha solo invogliato ad acquistare altri loro prodotti, anche perché quando acquistai (ad esempio) le Edition XV2 pagate 1300 euro non mi posi affatto il problema che potessero scendere come prezzo di listino, ma solo che suonassero in maniera più piacevole per me di quanto lo facessero le Audezee LCD-X che costavano quasi il doppio. Pensare che ora con 200 euro in più, la settimana scorsa, io abbia acquistato le HEK Stealth mi ha solo fatto piacere. Oggi le Edition XS, per prestazioni distruggono le mie EditionX V2, costano 375 euro nuove (negozio Hifiman), non c'è per me nessun problema... compratele e godetevele... oltre a distruggere le mie vecchie Edition X V2 distruggono anche molte cuffie di oggi anche dal prezzo triplo. Grazie di esistere Hifiman!!! (parere personale) 1
giuca70 Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Aggiungo... ascoltai la primissima H6 cuffia planare da prendere a calci "metafora" per sentirla benissimo (bassa efficienza di allora forse sotto i 74 dB). La ascoltai per una settimana, poi fece il giro d'Italia e torno' alla Hifiman. Era un Test on The Road per la Hifiman. Allora era per me proibitiva. Da pochi giorni... ho preso la HE6se V2, la sua naturale evoluzione più efficiente, ha solo bisogno di un buon ampli che la spinga in pura classe A (corrente) come il Cayin iHA-6. Anche il Cayin chiede una spinta nel gain ingresso.. Ma è la mia storia, bisogna farsi un'idea ascoltado e poi decidendo se possibile secondo i propri gusti.
mark66 Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Inviato 23 Ottobre 2023 @Polky74 sono pienamente d'accordo con te. Non avrei mai pensato di acquistare una planare visti i prezzi a cui venivano vendute: Hifiman oggi permette di avere prodotti di qualità a prezzi convenienti soprattutto se si aspetta e non si segue la novità del momento... 14 ore fa, Polky74 ha scritto: Oggi le Edition XS, per prestazioni distruggono le mie EditionX V2, costano 375 euro nuove (negozio Hifiman), non c'è per me nessun problema... compratele e godetevele... ... mi sto decidendo per acquistare l'EF400 e la XS, anche grazie ai tuoi post...
Polky74 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @mark66 L'acquisto che stai pensando di fare, se lo farai, ti renderà davvero felice. Delle XS ti sei fatto già un'idea (giusta) perché, per il loro prezzo, non possono essere battute da nessuna altra cuffia, ma quello che ti farà rimanere a bocca aperta sarà l'EF400. Oltre ad essere un amplificatore all-in-one di livello altissimo, amerai sicuramente a dismisura il suono dell'R2R al suo interno e ti renderà possibile, in seguito, acquistare qualsiasi tipo di cuffia... anche le più difficili da pilotare... anche le famosissime e famigerate HE6. Rimarrai felicissimo. P.S. il rodaggio (150 ore) a volume moderato è necessario sia per le cuffie che per l'amp/dac
Polky74 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @LUIGI64 Potrei sbagliarmi, ma a me sembra che le XS (nuovo modello) siano esclusivamente stealth... le Arya invece ci sono in doppia versione.
LUIGI64 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @Polky74 sarebbe meglio Fugherebbe qualsiasi dubbio su quale scegliere....
Polky74 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @LUIGI64 Chi potrebbe saperlo meglio di mamma Hifiman? Basta tu gli mandi una mail, così da fugare ogni dubbio prima di un eventuale acquisto. 1
mark66 Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Inviato 23 Ottobre 2023 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Ma deciso per xs Stealth o non Stealth? ... confermo, la Edition XS è solo Stealth... il dubbio è sulla Ananda Stealth che adesso costa pure meno della XS e avrebbe la fascia delle Sundara che mi piace di più a livello di comodità... la Ananda sarebbe un po' meno carica in basso e leggermente più brillante in alto, secondo quello che si dice... Dunque il mio dilemma per adesso è: Edition XS oppure Ananda Stealth?
LUIGI64 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 9 minuti fa, mark66 ha scritto: Dunque il mio dilemma per adesso è: Edition XS oppure Ananda Stealth? Eh.... 1
Polky74 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @mark66 Se posso dire la mia, fra le due, opterei per la XS senza alcuna remora... la Ananda secondo quello che si legge in giro sarebbe l'alternativa economica (con meno dettagli e palcoscenico) della Arya... mentre la XS ha una sua personalità ben definita e può (secondo me) essere considerata come alternativa "divertente" dell'Arya. La Ananda resta più dietro... se paragonata alle due Arya (più naturale ed analitica) e alla XS (più bassosa e divertente). Ormai anche l'Arya, comunque ha poco senso, con la HE1000 Stealth al prezzo di adesso. 2
HeadEuphony Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @Polky74 Voglio fare una provocazione, anche se sono sostanzialmente in completo accordo con quanto scrivi: Arya Stealth se è l'unica cuffia che hai. HE1000 Stealth se hai anche cuffie meno esigenti (a livello di qualità della registrazione/produzione). Il problema principale della XS può essere, per alcuni, l'archetto. Ananda forse superiore per chi fa ascolti di musica poco energetica. 1
Polky74 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @HeadEuphony La mia storia con Hifiman è cominciata ormai tanti anni fa, a quell'epoca acquistai da Playstereo la mia prima HE400i e ne venni subito rapito dal suo suono magico. Un anno dopo mi decisi a fare il grande passo, amavo la HE6, ma non disponendo di un amplificatore adeguato, dovetti "ripiegare" su una EditionX V2, la cuffia era splendida, facile da pilotare, con un suono caldo ma dettagliatissimo. Certo 1300 euro non erano uno scherzo, ma la cuffia li valeva tutti ed ancora oggi qualche volta la ascolto con molto piacere. Ma veniamo ai giorni nostri, complice l'acquisto di un Cayin iHA-6 e subito dopo di uno scontatissimo EF400 ho avuto la possibilità di coronare il mio vecchio sogno... la HE6 questa volta però in versione SE V2. L'ho acquistata nuova per 700 euro da Amazon, anche per la qualità della garanzia che offre il noto venditore, sfidando le recensioni fuorvianti che la dipingevano come scomoda, pesante e con alta probabilità di avere difetti oltre che ormai sorpassata. Era il mio sogno, dovevo prenderla e per fortuna l'ho fatto. Ma quando ho visto l'offerta sulla HE1000 Stealth che poteva essere acquistata per 1500 euro (200 euro in più di quanto pagato per la EditionX V2) non ho potuto trattenermi dall'acquistarla. Avete presente il costo delle varie iterazioni di HE1000 negli scorsi anni vero? Non vendo/cambio mai nulla... ho tutte le cose acquistate dal primo giorno ancora oggi con me e non me ne separerei per nulla al mondo, compresa la HE400i e la EditionX V2 e con l'acquisto nell'ultimo mese HEseV2 ed HE1000 Stealth ho chiuso un cerchio cominciato tanti anni fa. Per me, meglio comprare quello che si desidera anche a distanza di anni e stare molto tempo senza acquistare nulla, che riempirsi di cose tanto per... e poi rivenderle ad un prezzo di molto inferiore a quello che si è investito solo perché non si era convinti del loro acquisto già dall'inizio. "Less is More" 1
mark66 Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Inviato 24 Ottobre 2023 1 ora fa, HeadEuphony ha scritto: Arya Stealth se è l'unica cuffia che hai. HE1000 Stealth se hai anche cuffie meno esigenti (a livello di qualità della registrazione/produzione). ... in questo momento non voglio spendere tanto per una cuffia, ma le terrò d'occhio... 1 ora fa, HeadEuphony ha scritto: problema principale della XS può essere, per alcuni, l'archetto. Ananda forse superiore per chi fa ascolti di musica poco energetica. ... in effetti trovo molto comoda l'altra tipologia di archetto, ma ascolto sostanzialmente pop, rock, progressive e jazz e niente classica dunque la XS dovrebbe essere preferibile...
mojo_65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Il 24/10/2023 at 09:46, Polky74 ha scritto: e con l'acquisto nell'ultimo mese HEseV2 ed HE1000 Stealth ho chiuso un cerchio Vista la tua esperienza, cosa puoi dire di un confronto tra la HE6seV2 e la Edition XS...?
Polky74 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @mojo_65 Le HE6seV2 sono MOLTO più toste da pilotare, sono più neutre, più bilanciate, non hanno preferenze sulla musica da ascoltare, sono più brillanti, sono cuffie da riferimento assoluto. Le XS sono più calde, hanno bassi e medio bassi più in evidenza, diciamo, hanno un suono più orientato al "divertimento" e meno alla naturalezza ed al riferimento, sono colorate e prediligono quindi sorgenti più neutre, molto più semplici da pilotare, più leggere da indossare, orientate più ad una musica dinamica. Se hai l'amplificatore adatto io prenderei le HE6SEV2, altrimenti gioco-forza mi orienterei sulle XS che comunque sono cuffie di altissimo livello. 1
Messaggi raccomandati