Polky74 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 @marillion non darti pena me ne vado io, non amo interloquire con gente che deride ed insulta facendosi scudo del fatto di essere moderatori. Oscura pure questo.
LUIGI64 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 @Polky74 ma dai non la prendere in questo modo Non mi pare sia successo nulla di così grave Opinioni diverse, ci può stare Anzi, direi che è normalissimo sia così P.s. Sforziamoci di ricordare, io per primo, che la cosa importante è confrontarsi ed avere la possibilità di dire la nostra opinione (rispettando il regolamento del forum), non tentare di avere ragione a tutti i costi 1
Moderatori marillion Inviato 10 Novembre 2023 Moderatori Inviato 10 Novembre 2023 @Polky74 non mi sembra ci sia stato nessun insulto. Ma bensì una violazione del regolamento, nemmeno sanzionata tra l’altro. Tua libera scelta, qui non preghiamo nessuno. Buone cose
Galvanize Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Buongiorno, un ampli dac best buy (come qualità prezzo) per far risaltare al meglio le Edition XS ? Al momento non posso far altro che usarle con l'uscita di un MacBook Air di ultima generazione (che tra l'altro le pilota bene eh) ma mi risultano un po' freddine. Mi piacerebbe aggiungere un po' di calore e luce sul medio alto grazie in anticipo
mark66 Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 5 ore fa, Galvanize ha scritto: un ampli dac best buy (come qualità prezzo) per far risaltare al meglio le Edition XS ? HiFiman EF400 e sei a posto...
LUIGI64 Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 Arrivate, fresche fresche...prima impressione mooolto luminose Gli alti mi sembrano un bel pò in evidenza, anche le sibilanti mi sembrano accentuate Facciamo un po' di rodaggio Collegata ad un AK Kann...vediamo con Ampli topping Nx7 e Cayin Ru7, come vanno Sulla testa rimangono piuttosto lente Non vorrei che necessitino di un ampli serio e muscoloso, ovviamente tendente all'ambrato To be continued 1
LUIGI64 Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 Comunque anche il solo Kann, mi pare in grado di pilotarle con volumi anche sostenuti Con un bel rodaggio dei driver e del nostro cervello, credo che le cose miglioreranno Vediamo... Dalla foto su amazzone credo avrei dovuto ricevere le cuffie così... Invece nel mio caso, nessun polistirolo con scritta, né scatolina La cuffia era già all'interno della custodia, con bustina con cavo Boh
LUIGI64 Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 Credo di rimandarle indietro hanno anche una piccola strusciatura su una coppa.. Peccato Questi super sconti, forse inviano quelle con qualche imperfezione...boh Forse ritenterò l'acquisto Certo la costruzione è quella che è....quando le muovi fanno rumore Rispetto a delle semplici Philips Xhr2, per non parlare dell Beyer dt 1990, dal punto di vista costruttivo perdono su tutta la linea...a dispetto di molte recensioni entusiastiche anche da quel punto di vista (mah)..non dico che sembrano giocattoli, ma poco ci manca...
LUIGI64 Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 Per finire, chi volesse acquistarla sconsiglio il pacchetto con custodia La cuffia viene tolta da imballo originale, quindi tolgono il polistirolo e credo anche istruzioni e la inseriscono direttamente nella custodia rigida, la quale viene poi inserita nell'imballo originale svuotato Tra l'altro, la custodia è troppo piccola, la cuffia entra a malapena...anzi, io non sono riuscito neanche a chiuderla del tutto Bah Credo che ripiegherò su Playstereo senza custodia...30 gg di prova
mark66 Inviato 29 Ottobre 2024 Autore Inviato 29 Ottobre 2024 @LUIGI64... la custodia credo originariamente era per le Sundara, la Nano, che è più piccola delle XS, ci entra...
mark66 Inviato 29 Ottobre 2024 Autore Inviato 29 Ottobre 2024 4 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Non vorrei che necessitino di un ampli serio e muscoloso, ovviamente tendente all'ambrato ... le Hifiman preferiscono abbinamenti del genere...
LUIGI64 Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 4 minuti fa, mark66 ha scritto: Hifiman preferiscono abbinamenti del genere Immaginavo ..ma già con il Kann, si sentono molto bene Certo, sicuramente scalerebbero con un ampli separato desktop La custodia per poterla chiudere si è costretti a forzarla un po'.mah mi pare una formula poco riuscita, meglio senza custodia...con 20 euro se ne trovano di più comode Purtroppo Amazon le vende soltanto abbinata alla custodia
mark66 Inviato 29 Ottobre 2024 Autore Inviato 29 Ottobre 2024 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: piccola strusciatura su una coppa ... le XS sono in giro da un bel po', forse stanno liquidano a prezzi inferiori i b-stock...
LUIGI64 Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 @mark66 eh sì...con la scusa che ti danno pure la custodia, chissà che giri fanno quelle cuffie Tra l'altro su Amazon, sono vendute e spedite dalla stessa Amazon... Credo che le riprenderò senza custodia da Playstereo...
mark66 Inviato 29 Ottobre 2024 Autore Inviato 29 Ottobre 2024 ... comunque se leggi le recensioni molti si lamentano della gamma alta delle XS e delle Ananda Stealth (che sono in pratica identiche se non per l'archetto), dunque attento, se non ti piace quella l'impostazione allora vai sulla Nano o meglio su HE6SE che sono più moderate in alto... @LUIGI64 comunque se leggi le recensioni molti si lamentano della gamma alta delle XS e delle Ananda Stealth (che sono in pratica identiche se non per l'archetto), dunque attento, se non ti piace quella l'impostazione allora vai sulla Nano o meglio su HE6SE che sono più moderate in alto...
LUIGI64 Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 18 minuti fa, mark66 ha scritto: su HE6SE Interessanti, però mi pare costino parecchio di più... Leggo anche che sono più esigenti riguardo ad amplificazione In questi giorni, prima di renderle, metto sotto torchio le Xs, con varie configurazioni (Kann/Lg v30/Topping Nx7/Cayin Ru7) e decido se riprenderle..
LUIGI64 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Leggo che queste Xs, rispetto ad altre Hitman, suonano più fluide e con alti più attenuati Urca...per suonare bene suonano bene, certo chi è sensibile alle sibilanti, ogni tanto si fanno sentire Certo, non come le dt1990 con pad analitici, senza domare il famigerato picco a 8kh ☺️
music.bw805 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Il 29/10/2024 at 11:44, LUIGI64 ha scritto: Arrivate, fresche fresche...prima impressione mooolto luminose Gli alti mi sembrano un bel pò in evidenza, anche le sibilanti mi sembrano accentuate Facciamo un po' di rodaggio Collegata ad un AK Kann...vediamo con Ampli topping Nx7 e Cayin Ru7, come vanno Sulla testa rimangono piuttosto lente Non vorrei che necessitino di un ampli serio e muscoloso, ovviamente tendente all'ambrato To be continued Personalmente abbinate con l'ef400 non ho proprio avuto questa impressione....le cuffie con gli alti dettagliati ,con sibilanti ecc...sono ben altre... Certo che se la registrazione è fatta male te lo fa sentire....o magari presenta un iper dettaglio di un violino (ad esempio),te lo fa sentire e darebbe fastidio anche se lo ascoltassi dal vivo a distanza ravvicinata o in una piccola stanza.... Insomma, il problema che tu evidenzi è , secondo me, è dovuto alla registrazione e non alle cuffie. Le HIFIMAN riproducono la registrazione fedelmente pur non essendo cuffie iper dettagliate fastidiose... È la loro forza,secondo me .
Messaggi raccomandati