LUIGI64 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Continuano gli ascolti Collegandole al Kann liscio, neanche in bilanciato non avendo il cavo, si sentono molto molto bene Collegando Nx7, il suono risulta più scolpito, pulito e largo, ma le sibilanti sono un po' più in evidenza Sarà il cervello o il rodaggio, ma le sto sentendo meno luminose, più equilibrare e direi che mi piacciono assai Rimane la nota dolente archetto che senza le dovute accortezze, è realmente poco gestibile Alla fine, credo che proverò le nano...crepi l'avarizia...😎😁
LUIGI64 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 14 minuti fa, mark66 ha scritto: In futuro credo che Ananda Nano soppianterà ovviamente le vecchie versioni e la XS; E le nano scenderanno ancora di prezzo.... Arghhh 🤔😬😁😜
abdabs Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: E le nano scenderanno ancora di prezzo.... Arghhh 🤔😬😁😜 Certo, insieme alle Arya organic, perché sono state appena lanciate le Arya Unveiled, che provocheranno ribassi a catena. Oltre alle nuove Arya, Hifiman ha appena annunciato le Isvarna, cuffie chiuse ibride…e giù anche le he1000. Certo che, se fossi un produttore, tipo Sennheiser o altri, qualche domanda comincerei a farmela.
LUIGI64 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 27 minuti fa, abdabs ha scritto: Certo, insieme alle Arya organic Diciamo che 1000 euro o più, per delle cuffie che saranno con ogni probabilità scontate, onestamente non li spenderei.. Le nano perderanno nel tempo 100/150 euro max...non sono poche, comunque, tutto sommato accettabile
abdabs Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @LUIGI64 Le Nano furono presentate a 670 euro circa, sostituendo le stealth che ne costavano 800. Dopo meno di un anno le hanno portate a 560 (prezzo al quale le ho acquistate io) ed ora a 460. Già le hanno tirate giù di molto. Secondo me ulteriori ribassi ci saranno ma meno evidenti, almeno nell’immediato…fino al probabile lancio delle Ananda unveiled. Al momento sarà interessante seguire le due Arya “veiled”. Credo che presto le organic scenderanno sotto i mille. Inoltre, sarebbe da osservare con interesse lo sviluppo di queste ibride perché poterebbero aprire nuovi scenari se dovessero lanciarne altre. 1
LUIGI64 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 15 minuti fa, abdabs ha scritto: Secondo me ulteriori ribassi ci saranno ma meno evidenti, almeno nell’immediato Intanto, provo le nano e rispedisco le Xs rovinate Grazie per il feedback 1
mark66 Inviato 2 Novembre 2024 Autore Inviato 2 Novembre 2024 3 ore fa, abdabs ha scritto: appena lanciate le Arya Unveiled, che provocheranno ribassi a catena. Oltre alle nuove Arya, Hifiman ha appena annunciato le Isvarna, cuffie chiuse ibride…e giù anche le he1000. ... Hifiman sta facendo con le cuffie e con gli ampli (in particolare con gli aggiornamenti ad Himalaya Pro silver e gold) una politica molto aggressiva, sfornando innovazioni a go-go con la conseguenza di dover smaltire i prodotti obsoleti... bisogna vedere quanto queste innovazioni porteranno ogni volta ad un tangibile miglioramento e invece in che misura alla fine saranno mere operazioni di marketing... prima o poi dovranno fermarsi su pochi modelli altrimenti succederà che mi freghi una volta ma la seconda aspetto di comprare al prezzo ribassato... e comunque credo che ormai si è capito che un modello Hifiman lo devi comprare almeno un annetto dopo la sua uscita per pagarlo il giusto...
abdabs Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Ma le nano quando sono uscite sul mercato? In primavera 2023. 1
mark66 Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 A giugno 2023 l'Ananda Nano costava 700,00 e l'HiFiMAN Edition XS 500,00. Ritengo che entrambe abbiano raggiunto il loro prezzo minimo, prendendo come riferimento la Sundara che si è stabilizzata intorno ai 300,00. 1
LUIGI64 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 Spero che la Nano non suoni più asciutta e scarna (seppur più tecnica) rispetto alla Xs... Domani arriva...vediamo se riesco fare un veloce confronto prima di rendere la Xs... 1
LUIGI64 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 11 ore fa, mark66 ha scritto: bisogna vedere quanto queste innovazioni porteranno ogni volta ad un tangibile miglioramento e invece in che misura alla fine saranno mere operazioni di marketing Esatto, proprio così...👍☺️
mark66 Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: la Nano non suoni più asciutta e scarna (seppur più tecnica) rispetto alla Xs ... servono almeno una 50ina di ore di rodaggio prima di giudicarla, la mia si sta sciogliendo nel basso e addolcendo in alto... rimane una cuffia sintonizzata sul versante medio alto...
LUIGI64 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 38 minuti fa, mark66 ha scritto: rimane una cuffia sintonizzata sul versante medio alto... Anche la Xs lo è... Speriamo bene😎😁
music.bw805 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 7 ore fa, mark66 ha scritto: rimane una cuffia sintonizzata sul versante medio alto... Per esperienza personale se le cuffie Non sono sintonizzate bene sul medio alto e magari prediligono il basso, risultano cupe e poco raffinate. Ben venga questa accordatura che comunque mantiene anche un gran bel basso mai enfatico e preciso
music.bw805 Inviato 3 Novembre 2024 Inviato 3 Novembre 2024 18 ore fa, mark66 ha scritto: ... Hifiman sta facendo con le cuffie e con gli ampli (in particolare con gli aggiornamenti ad Himalaya Pro silver e gold) una politica molto aggressiva, sfornando innovazioni a go-go con la conseguenza di dover smaltire i prodotti obsoleti.... Riguardo agli ampli ,gli aggiornamenti dei chip Himalaya mi ha molto stupito...non l'ho mai visto fare da nessuno su prodotti dal costo umano non top... di solito prediligono il non aggiornamento per farti comprare ad ampli nuovo... Mi è sembrata una dimostrazione di serietà e di tentativo di fidelizzazione del cliente e con me ci sono riusciti 😀😀 1
LUIGI64 Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 "Stranamente", consiglia le Xs rispetto anche ad altre Hifiman, anche più costose Il mondo è bello perché vario...
davenrk Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @mark66 dove si trovano quei grafici dell'andamento prezzi?
Messaggi raccomandati