wow Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @dago nessuno fa guerre sante, ti ho semplicemente detto che se dobbiamo discutere su cose (che esistono solo nella propaganda e nel cloud delle fake) tipo la selettività dei paesi del nord, che peraltro non hai spiegato come farebbe a conciliarsi con questa situazione fuori controllo descritta da Rampini, io non ti seguo. Stop. 37 minuti fa, dago ha scritto: Beato chi si sente sempre sulla retta via e mai su una strada sbagliata, comunque a te invece da cosa risulta che si stia ponendo limiti all'accoglienza? che siano in atto piani programmati? che si siano chiusi porti e frontiere?.. o quel che sia? Se mi sento o meno sulla retta via non interessa né a te né a chi ci legge. Maledetto il vizio di personalizzare le discussioni. Dico soltanto che non mi risulta affermata da nessun esponente politico l'intenzione (velleitaria o no) di accogliere tutti all'infinito. I rappresentanti del governo ai tempi dell'opposizione o in campagna elettorale hanno esposto e promesso, in questo caso senza dubbio velleitariamente (Atteggiamento o comportamento costituito da aspirazioni e programmi che, per essere vaghi o mal fondati, o troppo superiori alle effettive possibilità di realizzazione, rimangono per lo più sterili e/o destinati al fallimento) soluzioni semplici a problemi complessi ad usum boccalorum. Se stanno fallendo non riescendo ad arginare i flussi, tantomeno chiudendo i porti e le frontiere (cosa significa di grazia?) non è perché, come ti fanno credere e hai affermato sopra, c'è qualcuno che propugna l'ingresso di tutti all'infinito. A meno che tu non abbia informazioni negate ai più e a meno che tu non abbia valide soluzioni che a questo punto potresti proporre al governo invece di perdere tempo a discutere con noi.
dago Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 14 minuti fa, wow ha scritto: Se mi sento o meno sulla retta via non interessa né a te né a chi ci legge. Maledetto il vizio di personalizzare le discussioni. ... se parlando con me mi dici che sbaglio mi pare che tu stia personalizzando... 19 minuti fa, wow ha scritto: non è perché, come ti fanno credere, c'è qualcuno che propugna l'ingresso di tutti all'infinito. Ma certo... io me le bevo tutte... ma tu la vedi la situazione e la realtà dei fatti? c'è proprio bisogno di qualcuno che la spieghi? Comunque siccome trovo estenuanti (senza offesa per nessuno) queste discussioni io ho detto, tu hai detto all'infinito... mi arrendo, sempre con garbo e simpatia.
wow Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @dago concordo con te di arrenderci reciprocamente con garbo e simpatia. Affermare che l'interlocutore possa essere fuoristrada, ovviamente sull'argomento della discussione, fa parte dello scambio dialettico (o ho detto, tu hai detto) ribattere che mi sento sulla retta via è leggermente differente. Cmq mi scuso se ti sei irritato per questo.
wow Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 18 minuti fa, dago ha scritto: ma tu la vedi la situazione e la realtà dei fatti? Io (ripeto) vedo che le forze politiche attualmente al governo non sono riuscite, contrariamente a quanto promesso, ad arginare il problema, in modo accettabile, tantomeno a risolverlo e non sicuramente a causa di velleitari quanto inesistenti progetti di accoglienza indefinita e indiscriminata. Sperando di aver chiarito mi arrendo anche io.
dago Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 10 minuti fa, wow ha scritto: mi scuso se ti sei irritato per questo. Tranquillo, nessuna irritazione.
senek65 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 Raga...la soluzione non è mica difficile: basta prendere quelli che arrivano illegalmente, caricarli su una nave , portarli al largo e buttarli a mare. Nel contempo occupare militarmente i paesi africani che ci servono per le risorse ed è fatta. Basta tornare al modello coloniale: non è mica difficile. Ah...tenerne qualcuno per il problema demografico ( che poi semmai sparisce se torniamo ed essere maggiormente ricchi) 2
Roberto M Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Inviato 5 Ottobre 2023 7 minuti fa, wow ha scritto: che le forze politiche attualmente al governo non sono riuscite, contrariamente a quanto promesso, ad arginare il problema, in modo accettabile Siamo un po’ off topic. Rampini non scende su queste beghe propagandistiche, lui, come tutti i grandi giornalisti, fotografa la realtà. E ci racconta che il fallimento clamoroso del modello immigrazionista della società multietnica perfino nei paesi Scandonavi (da sempre esempio di civiltà) non può essere spiegato, in maniera semplicistica, con il “rigurgito del Fascismo” che non avrebbe senso, ma con il fatto che quello e’ un modello di società che non regge, può funzionare solo con una presenza estremamente limitata di immigrati di altre civiltà e culture, ma quando sono in tanti allora c’è il rigetto anche della popolazione più civile e paziente del mondo, come gli svedesi ed i danesi, anche perché quelli formano enclave, con mafie e estremisti islamici che finiscono per controllare interi quartieri. E si, ha ragione Canzoni, queste cose le ha scritte anche la Fallaci 20 anni fa rime sia di accuse e derisioni. Ora c’è le conferma anche il giornalista più prestigioso del Corriere della Sera (che solo per leggere i suoi articoli e vedere i suoi video merita l’abbonamento). 1
wow Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 @Roberto M la Svezia è il quinto stato più esteso d'Europa e nel 2000 aveva poco più di 8 mln di abitanti ed un tasso di crescita dello 0,6%. Mi pare evidente che parliamo di uno scenario piuttosto anomalo e abbastanza sensibile ai fenomeni migratori. Da un lato abbiamo una popolazione (non sono un sociologo) che non ha quella massa critica necessaria al funzionamento di uno stato governo che ha industrie affermate e un PIL di circa 50 mila euro pro capite, dall'altro la necessità di impiegare operai in Volvo, Saab, Ericsson, ABB, AstraZeneca, Electrolux, Ikea, H&M. Negli ultimi anni ne sono arrivati poco più di un milione. Non si possono fare sparire come vorrebbero i fautori di altri modelli di integrazione e come ogni migrazione che si rispetti si tira dietro pure un po' di delinquenza che evidentemente la S (paese un po' valle di Heidi fino ad oggi) non è stata capace di gestire. Ma se voi e Nostro Signore Della Bretella Rossa con vista su Hide Park (altro che ZTL) avete modelli più validi di quelli non assimilazionisti (che abbiamo visto come funzionano in Francia) o del modello dell'emergenza continua italiano (ovvero no integrazione e no tutto con il negro ciondolante e ciabattante da usare come clava elettorale) fatevi avanti. Fino ad ora l'internazionale suprematista ha venduto proficuamente soluzioni semplici a problemi complessi che evidentemente falliscono, per cui fatevi avanti.
Roberto M Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Inviato 5 Ottobre 2023 34 minuti fa, wow ha scritto: Ma se voi e Nostro Signore Della Bretella Rossa con vista su Hide Park (altro che ZTL) avete modelli più validi di quelli non assimilazionisti (che abbiamo visto come funzionano in Francia) o del modello dell'emergenza continua italiano (ovvero no integrazione e no tutto con il negro ciondolante e ciabattante da usare come clava elettorale) fatevi avanti. Fino ad ora l'internazionale suprematista ha venduto proficuamente soluzioni semplici a problemi complessi che evidentemente falliscono, per cui fatevi avanti Volevo tenere questo thread fuori dalla propaganda politica ma vedo che non vuoi. Come detto sopra qui si discute del problema (la fotografia della realtà) NON delle possibili “soluzioni” al problema. Siamo, quindi, in una frase logicamente anteriore . Prima si identifica il problema poi si discute su come risolverlo. Prima c’è la diangnosi e solo dopo può esserci la cura. E qui c’è l’intoppo. Perche’ purtroppo molti, credo non tu da come scrivi, sostengono anche con violenza (cfr. manifestazioni più o meno urlate) che il problema non esiste nemmeno, che e’ stato “inventato” dalle “destre fasciste”, che non esiste nessuna invasione, che il multiculturalismo non e’ un problema ma una risorsa ecc. ecc. Rampini si limita a fotografare la realtà e co dice che il problema c’è ed e’ enorme, perché c’è una crisi di rigetto anche delle società più civili del mondo rispetto a quelli che, a torto o a ragione, vengono percepiti come “corpi estranei”. Siamo d’accordo sul fatto che esiste il problema ? Poi sulla cura ne possiamo discutere in un altro thread, quanto alla tua critica feroce al presunto “modello italiano” spero che non vorrai sostenere che questo e’ stato adottato dal 25 settembre dell’anno scorso e che nei 12 anni precedenti era tutto rosa e fiori.
eduardo Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Siamo d’accordo sul fatto che esiste il problema ? Quelli che tu hai eletto pare che abbiano assodato l'esistenza del "problema" da molto tempo. Sarebbe stato quindi opportuno passare alla seconda fase, cioe' quella delle soluzioni. Ci illustri cortesemente quali sarebbero queste soluzioni ? Perche' qui nessuno l'ha ancora capito ......
Roberto M Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Inviato 5 Ottobre 2023 14 minuti fa, eduardo ha scritto: Ci illustri cortesemente quali sarebbero queste soluzioni ? Perche' qui nessuno l'ha ancora capito ...... Bisogna prima mettersi d’accordo sul che il problema c’è. Prima la diagnosi, poi la cura. Se la “diagnosi” dice che il problema non c’è, e’ solo “percezione” indotta allora non ha senso discutere delle soluzioni, semplicemente perché non serve nessuna soluzione in assenza di problema. Secondo te questo problema c’è o non c’è ? Rampini si sbaglia a dire che il problema c’è ed e’ anche grosso ?
eduardo Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Bisogna prima mettersi d’accordo sul che il problema c’è Chi si deve mettere d'accordo, noi del forum ? Il governo, quando rileva che c'e' un "problema", prova a risolverlo; non indice un referendum - forum compreso - per sapere se siamo tutti d'accordo che c'e' un problema. Roberto, cortesemente, evita di (provare a ) prendere per il coolo. 1 1
Roberto M Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Inviato 5 Ottobre 2023 18 minuti fa, eduardo ha scritto: quando rileva che c'e' un "problema", prova a risolverlo; non indice un referendum - forum compreso - per sapere se siamo tutti d'accordo che c'e' un problema. Ed e’ esattamente quello che sta facendo. Con enormi resistenze, però, da parte di una enorme parte della “società civile” che invece ritiene che il problema non c’è. Comunque sui stiamo al Bar e non al governo, per risolvere i problemi qui al massimo possiamo chiamare Mr. Wolf.
Gaetanoalberto Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: modello immigrazionista della società multietnica Ma sto coso lo ha presentato Armani ? Ma ndo' sta il modello ? Hai persone in cerca di migliorare il proprio destino ed occasioni variegate e sparse sul pianeta di lavoro, con vaste sacche di necessità di copertura di attività a basso reddito o elevata fatica. Questo modello è millenario e si chiana genere umano. Devi gestirlo, non usarlo come clava per generare malcontento. 2
wow Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 54 minuti fa, Roberto M ha scritto: Volevo tenere questo thread fuori dalla propaganda politica ma vedo che non vuoi. ottimo intento, solo che tu ce la metti 54 minuti fa, Roberto M ha scritto: Perche’ purtroppo molti, credo non tu da come scrivi, sostengono anche con violenza (cfr. manifestazioni più o meno urlate) che il problema non esiste nemmeno, che e’ stato “inventato” dalle “destre fasciste”, che non esiste nessuna invasione, che il multiculturalismo non e’ un problema ma una risorsa ecc. ecc. Parliamo del problema svedese? Hai letto il mio intervento o fai propaganda senza leggere gli altri? Ho negato l'esistenza del problema? MI pare di no. Cosa ne pensi in merito di quello che ho scritto? Hai soluzioni? Quali?
Roberto M Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Inviato 5 Ottobre 2023 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Questo modello è millenario e si chiana genere umano. Devi gestirlo, non usarlo come clava per generare malcontento Dici che gli svedesi lo hanno usato come una clava ? Oppure non lo hanno gestito bene ? Il problema, descritto da Rampini, e’ tutto qui. Perché’ se perfino l’esempio della Civita’ più avanzata comincia ad avere reazioni pesanti significa che comunque c’è qualcosa che non funziona, e che il malcontento lo genera l’eccessiva presenza di migranti non assimilati con diverse culture, e certamente non quello di immaginari soggetti terzi.
wow Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 34 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma ndo' sta il modello ? Roberto vorrebbe un modello da grande fratello, invasivo, omologante e liberticida. Arriva la donna siriana in Svezia? Vorrebbe farla diventare istantaneamente bionda, con minigonna e anche un po' puttana. Arriva un marocchino a Torino? Vai di bagna cauda e costoletta di maiale a gridare diofà e forza juve ... Peccato che i ragazzini nati e vissuti in Italia che gridano diofà e forza juve, oltre ad aver frequentato scuole, calcetti e amici italiani, quelli come Roberto, non li vogliono vedere e continuano a considerarli un corpo estraneo. Da qui ne deduco che ciò che vorrebbe Robero e il Premiato Governo Spettacolo è il modello del migrante che 8 - 18 lavora, magari anche a Rosarno a raccogliere pomodori, ma poi scompare agli occhi di patrioti, di colonnelli analfabeti e wasp della Garbatella con persica ... 2
briandinazareth Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 si prendono delle situazioni difficili, limitate nei numeri e nello spazio, e le si usa per dire che noi questi neri e questi arabi non gli vogliamo perché altrimenti succede chissà cosa... lo scontro di civiltà! no al meticciato! la sostituzione etnica! soros, bill gates e compagnia... dimenticandosi istantaneamente della stragrande e schiacciante maggioranza di migranti che lavorano e non vogliono sharie, creare gang e cose simili. 1
Messaggi raccomandati