Vai al contenuto
Melius Club

Pulizia dell'impianto.

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno usa un qualche mini-aspirapolvere abbastanza delicato da potersi usare per rimuovere la detta da apparecchi, contatti, cavi ecc.? E se si: quale?

Inviato

Purtroppo, non si deposita solo polvere sui nostri affezionatissimi ma anche un po' di patine: abito vicino al mare e non son patine neppur troppo gentili dal punto di vista chimico; io uso: aspirapolvere normale per levare la polvere qrossa che di solito si deposita per terra dal cavume, panni in microfibra per levare la polvere superficiale quasi adesa e, per la patina, gli stessi panni appena appena umidi d'acqua demi, praticamente asciutti (non deve gocciolare alcunchè, mi raccomando!) ad impianto rigorosamente scollegato da rete (stacca la presa a muro).

Se ne hai voglia, invece di acqua, usa alcool isopropilico leggermente diluito con acqua ma, se sei vicino al mare, la sola acqua demi è meglio.

Comunque, a seconda dell'impianto, può essere una gran menata: è rarissimo che mi ci applichi...

Buon lavoro :classic_smile:

Inviato
2 ore fa, enzo966 ha scritto:

può essere una gran menata: è rarissimo che mi ci applichi...

A chi lo dici...

Inviato

@dago ciao dietro l’impianto per la polvere uso un normale aspirapolvere, per i contatti, cottonfioc imbevuti di alcool e per la polvere sugli apparecchi e tra questi ed il piano uso una spazzola swiffer comoda e piatta.

IMG_0634.jpeg

Inviato

@antonio 64 Si anch'io uso gli swiffer, peccato siano molto cari e si sporchino subito (però ho scoperto che si possono lavare con buoni risultati).

Inviato

Troppa cura fa male 😉… pennello morbido per arrivare dappertutto, vicino potenziometri, tasti, griglie e panno in microfibra umido come passaggio finale, sic et simpliciter.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io uso lo swiffer, per la polvere, un pennellino e un panno di microfibra per le ditate, imbevuto con un po’ di detergente a base alcolica, che non lascia patine e residui, ma  soprattutto… 

IMG_2636.jpeg