Vai al contenuto
Melius Club

Aumento costi assicurativi

Messaggi raccomandati

Inviato

...ho un'auto molto anziana (a gennaio compirà 17 anni) e solo per la RCA lo scorso anno ho pagato circa 270 euro mentre quest'anno circa 370 euro...a parità di prestazioni...circa il 40% di aumento (ed era quella che faceva meno tra quelle online):classic_wacko:

Inviato
11 ore fa, stefanino ha scritto:

Ma sono comuque poco meno di 2000 euro e il premio e' leggeremente diminuito (una decina di euro)

N'affare proprio direi 🙄😉

Vuoi non spendere un 2000 euro per una rcauto 😄

Inviato
10 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

circa il 40% di aumento

similare per me, altro che inflazione

li ho mandati affanculo ma non è che con la concorrenza abbia risparmiato chissà cosa

extermination
Inviato
8 ore fa, andpi65 ha scritto:

Vuoi non spendere un 2000 euro per una rcauto

C'avrà il Porsche.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

non è che con la concorrenza abbia risparmiato chissà cosa

...ma infatti...quello delle assicurazioni, come anche in ambito bancario, secondo me è un cartello...altro che libera concorrenza:classic_unsure:

Inviato

A me danno dei soldi pur di vantare che sono assicurato con loro, sto valutando le offerte di nuerose compagnie... :classic_rolleyes:

• Confused 1
Inviato
Il 6/10/2023 at 10:29, tomminno ha scritto:

la scusa per l'assicurazione è stata il passaggio al risarcimento diretto obbligatorio

Non esiste nessun obbligo di passaggio al risarcimento diretto.

Inviato

Uno degli aspetti positivi di AXA è che per il furto e incendio da nuovo assicurano il valore all'acquisto cioè la cifra che figura in fattura.

Ovviamente, poi il calo negli anni è meno ripido.

Ad esempio per la Up eran poco meno di 20k ma al netto di sconti ed incentivi 14,5 k,la Serie 5 nuova sfiorava i 60 k,come km zero meno di 38.7k ,ed e stata assicurata per detta cifra.

Il primo anno son calate poco ovviamente.

Con Sai,non mi trovavo male,son rimasto parecchi anni.

Dopo la fusione con Unipol sono scappato via,e son migrato a Vittoria con convenzione aziendale.

Vittoria non permetteva l'ingresso di mia figlia in prima classe,la faceva entrare in quattordicesima.

Con AXA pago qualcosina in piu,però hò l'agenzia in paese,e mia figlia in prima classe.

Come al solito bisogna valutare cosa si spende, e cosa si acquista.

Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

Uno degli aspetti positivi di AXA è che per il furto e incendio da nuovo assicurano il valore all'acquisto cioè la cifra che figura in fattura.

Pensa che con  alcune compagnie assicurative  se l'auto acquistata ha meno di 6 mesi   puoi comunque  assicurarla per il valore di  listino  (anche se acquistata a km 0,    per cui pagata decisamente meno)   e  fino alla ricorrenza del 1° anno dalla prima immatricolazione  viene garantito il rimborso del prezzo di listino (che  ovviamente non  risulta  dalla fattura). Come dico sempre, le condizioni assicurative,  sono spesso estremamente diverse.  (cosi come i costi da sostenere.)

Inviato
18 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

...ma infatti...quello delle assicurazioni, come anche in ambito bancario, secondo me è un cartello...altro che libera concorrenza:classic_unsure:

Questo thread dimostra l’esatto contrario, poi se si pensa che per essere assicurati siano le assicurazione a dover pagare noi allora il discorso cambia, non siamo mica tutti @Martin. 😁

• Haha 1
Inviato

Per molti anni sono stato cliente Linear, poi l'anno scorso ho cambiato auto e non ho trovato più convenienza a star con loro, lo scorso giugno ho scelto Sara "guido bene"; ho pagato 232,50 euri per un anno (rc più assistenza stradale e tesseramento aci), in Linear ne chiedevano 670 con le stesse garanzie e per la stessa auto: una Rav4 2.0 diesel del 2015. 

Inviato
Il 6/10/2023 at 08:42, maurodg65 ha scritto:

Ho avuto un preventivo tramite Facile.it di una compagnia mia sentita, Prima Assicurazioni credo, a poco più della metà

Strano, "Prima assicurazioni" negli ultimi anni ha fatto di tutto per farsi conoscere tramite martellante pubblicità in TV ed altro. Quando ho iniziato con loro i prezzi erano veramente convenienti, adesso lo sono sempre ma la differenza si è assottigliata rispetto la concorrenza.

Inviato
5 minuti fa, 51111 ha scritto:

Quando ho iniziato con loro i prezzi erano veramente convenienti, adesso lo sono sempre ma la differenza si è assottigliata rispetto la concorrenza.

La metà, € 263,00 come prima offerta, contro € 500,00 di Reale Mutua e € 450 di (Linear errore) Genertel non mi pare male, io non mi fidavo ma evidentemente mi sbagliavo stando a quanto scrivete. 

Inviato
17 ore fa, bambulotto ha scritto:

Non esiste nessun obbligo di passaggio al risarcimento diretto.

E invece si, da quest'anno è obbligatorio per tutte le assicurazioni. Il costo chiaramente viene scaricato sull'utente. A me frega niente se in caso d'incidente devo andare dalla mia assicurazione o da quella di qualcun altro. Che mi cambia? Sicuramente il premio assicurativo. 

Inviato

ma sicuramente avranno preso la palla al balzo, tutte le scuse sono buone.

Inviato
7 ore fa, tomminno ha scritto:

A me frega niente se in caso d'incidente devo andare dalla mia assicurazione o da quella di qualcun altro. Che mi cambia?

ti cambia che fai riparare il mezzo e non anticipi un’euro perché paga la tua assicurazione che poi si arrangia a rivalersi con la controparte. 

Te porti e ritiri semplicemente. Quel che fa schifo sono i tariffari sui cui i carrozzieri piangono…

st’estate una scema mi ha gibollato il muso della miata, mettendo la retro per sbaglio in coda. Voleva pagare direttamente… preventivo 430€… si è rifiutata ed ha deciso di formare la Constatazione amichevole… ho visto poi la fattura del mio carrozziere che è anche quello di zona di Linear… 820€… stesso danno 😵

Inviato

e poi vedrai che al rinnovo la tua assicurazione ti chiederà se hai sinistri senza colpa.

successo a me, che mi hanno tampinato che ero fermo e parcheggiato.

e dopo ci sarà l' aumento magico

Inviato
9 ore fa, 51111 ha scritto:

Ho avuto un preventivo tramite Facile.it di una compagnia mia sentita, Prima Assicurazioni credo, a poco più della metà

..aspetta a vedere cosa ti proporranno al secondo anno...in genere ogni anno faccio un giro sulle assicurazioni online...lo scorso anno, come scritto prima, ho scelto Prima in quanto più conveniente (270euro per rca + assistenza stradale) mentre quest'anno ho dovuto cambiare perchè mi proponeva (da assicurato e con le medesime coperture) più di 400 euro (sic|)...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji