Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Uno cerca di spiegare bene la propria idea, facendo dei chiari distinguo, cercando ri ravvisare le responsabilità delle due partri,

Ecco appunto, questi tentativi di cercare responsabilità da attribuire agli israeliani è un esempio di quanto affermavo, un crimine come quello di ieri non ha alcuna giustificazione e tantomeno, con questa premesse, si possono dare spiegazioni valide perchè non parliamo di un atto di guerra contro un esercito, ma di terrorismo puro, un massacro di civili che coinvolge donne e bambini, per non parlare delle sevizie ai prigionieri catturati e gli stupri alle donna, sono mexde, criminale da eliminare quanto prima.

analogico_09
Inviato
24 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

È un conflitto in cui tutti hanno giocato in tutti i ruoli e le giravolte non si contano, basti pensare che all'inizio di Israele gli inglesi ...

Corresponsabilità più o meno pesanti da tutte le parti, ma dove siano gli inglesi (e sono sempre stati dovunque), Dio ce ne scampi e mazzancolle...

In tutto quello che è successo dal 1948 (siamo quasi alla guerra dei cent'anni) di cui alla tua riassuntiva ma centrata narrazione, proviamo a capire quali potrebbero essere le popolazioni che abbiano sofferto di più, chi abbia pagato il maggior prezzo e strazio morale e materiale, mentale e spirituale, in termini di alienazione, di perdita delle stroriche millenarie identità antropologiche, culturali, nazionali, comunitarie, religiose, nell'escalation di colonialismi brutali, di violenze, di sopraffazioni e varie forme di terrorismi di "stato" internazionali, promossi con i guanti scuri affinchè non si notasse il sangue.

Si condannano tutti i terrorismi, gli attuali e i precedenti senza fare la conta di quanto i precedenti potrebbero essere in sovrannumero e senza giustificare il terrorismo che ha sorpreso il mondo nelle ultime ore.

Inviato
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

No è che la notte non dorme, l

Vuoi mettere il tuo apporto alla discussione? Utile quando un gatto (per restare in tema) attaccato ai testiculi. 

Mighty Quinn
Inviato

Infatti la situazione è abbastanza simmetrica

Birberie da entrambe le parti

Ma in questo episodio specifico ( cioè limitatamente a questa guerra) non mi pare ci sia tanto di misterioso 

Hanno attaccato loro (Iran che non credo faccia il gioco di Benji)

Difficile dire chi ha ragione in assoluto ma è facile almeno per me, stabilire per chi tifare 

Quando le cose sono estremamente complesse si consiglia di provare a ridurre il problema ai minimi termini 

Ad esempio proiettando nel futuro come ci piacerebbe di più (o spiacerebbe di meno) vivere

Tra le due opzioni sul tavolo oggi 

Israele-america e Iran-Russia

io tifo per la prima

Va a finire che la Cina se pappa tutto pistacchio compreso 

analogico_09
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco appunto...

... un bel niente. 

Ho voluto rispondere alla tua chiamata per la bandiera.., non avrai più da me occasione di sfogare le tue farneticazioni.

Inviato
3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Allora proprio non hai capito che non devi rompere i collioni.

Ecco bravo quindi evita di commentare e tirarmi in mezzo, altrimenti rassegnati ad essere quotato. 

Inviato
1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

... un bel niente. 

Ho voluto rispondere alla tua chiamata per la bandiera.., non avrai più da me occasione di sfogare le tue farneticazioni.

Invece è proprio così, nessuna farneticazione, si può leggere tutto nero su bianco nel tuo post. 

analogico_09
Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco bravo quindi evita di commentare e tirarmi in mezzo, altrimenti rassegnati ad essere citato. 

hahaha... ma che gran spasso che sei! Tu vorresti che gli altri non faccINo con te quello che tu fai con gli altri.., con il sottoscritto per servirla (uno yogurt scaduto...) citandomi con l'insulto  senza essere stato minimamente calcolato...

Spesa!

Inviato
5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

hahaha... ma che gran spasso! Tu vorresti che gli altri non faccINo con te quello che tu fai con glia altri..,

Ma assolutamente no, che mi quotino o che mi citi pure, lui ma anche tu ci mancherebbe, ma permetti che possa fare anche io altrettanto? 
P.S. Magari un intervento dovrebbe essere nel merito al thread e non personale rivolto ad un forumer ed OT, ma in relazione al regolamento, che sono certo tu da moderatore conoscerai benissimo, forse qualcosa da dire ci sarebbe ma io non saprei che dire al riguardo. 😉

Inviato

nel merito del tread cominciate a riguardarvi gli accordi di oslo del 1993, che se li avessero implementati anche con la forza magari non saremmo a questi punti, tale e quali quelli di minsk.

• Melius 1
  • Thanks 1
Mighty Quinn
Inviato
4 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Colin Crouch

Me lo vado a studiare ....

ero rimasto al tecnofeudalismo di Varoufakis, il postcapitalismo, che mi pare abbastanza sensato e per molti versi confortato da fatti

analogico_09
Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma assolutamente no, che mi quotino o che mi citi pure

Ah si, e questo chi lo aveva srtitto poco prima?

22 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco bravo quindi evita di commentare e tirarmi in mezzo

Inviato
5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ah si, e questo chi lo aveva srtitto poco prima?

26 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco bravo quindi evita di commentare e tirarmi in mezzo

…altrimenti rassegnati ad essere citato.

La parte qui sopra che hai accuratamente evitato di quotare completa il concetto in risposta ad Aldo Franci che mi chiedeva di ignorarlo. 

P.S. Si chiamerebbe “onestà intellettuale” quella che vorrebbe che non si stravolgano i concetti espressi da altri. 

Mighty Quinn
Inviato

@31canzoni

Ho studiato

"nei Paesi democratici il dibattito elettorale stava diventando “uno spettacolo saldamente controllato” da “esperti nelle tecniche di persuasione”, che dettavano i temi da lanciare o da silenziare."

Direi che siamo tutti d'accordo

Basta che provi a sentire per qualche secondo il tiggì quelchetevol

O anche le homepage dei vari rotocalchi exor 

Io mi informo di più aggirandomi nella giungla yutub

Ad esempio qui

analogico_09
Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Magari un intervento dovrebbe essere nel merito al thread e non personale rivolto ad un forumer ed OT, ma in relazione al regolamento, che sono certo tu da moderatore conoscerai benissimo, forse qualcosa da dire ci sarebbe ma io non saprei che dire al riguardo

Sul personale l'hai messa tu non appena arrivato nel tipic, rivolgendoti al sottoscritto e agli altri utenti illazionando invano, interpretando artatamente e mistificatoriamente quanto scritto dal sottoscritto e da altro a scopo evidentemente provocatorio. Quando dici che si è in OT perchè non si condividono e non si fanno passare le tue illazioni.., chi ti legge potrebbe pensare che tu non pensi, dai da pensare... :classic_tongue:

Non sai nulla di moderazione né di regolamento, ecco perchè lo trasgredisci contunuamente, già ti dissi, e insisti maliziosamente, che io qui non modero, sono semplice utente come te, e dove non sai cosa dire a qualsisi riguardo, faresti bene a fare silenzio.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge