Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

guerra di Resistenza

Si, il discorso andava a monte. La resistenza si sviluppa durante una guerra.

Volevo dire, in modo più piano, che sappiamo tutti che il bene sarebbe la pace, eppure continua la guerra.

Dopo sai bene come la penso sul diritto a difendersi, anche questo piuttosto complesso.

Anche in questo caso, qualcuno dirà che la colpa è degli USA, altri della Russia. 

Poi magari è di entrambe.

2 ore fa, Max440 ha scritto:

ps: io continuo a pregare per la Pace, ma vedo che la violenza umana non ha limiti: se davvero Satana esiste ed è all'opera, temo che sia arrivato il momento della sua riscossa.

Su questo sono molto d'accordo .

Mighty Quinn
10 minuti fa, melos62 ha scritto:

bene ed il male talvolta sono oggettivi

Non volevo buttarla troppo sulla fisolofia....

:classic_smile:

Comunque no, non mi risulta che sia come dici tu

Per me Hamas sto salvando milioni di vite oppresse dalla dittatura

Per me Putin idem

Per me Tamerlano probabilmente magari pure

( chiedo scusa al prof Cardini se cito uno dei suoi capolavori di analisi storica)

Ecc ..

3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si, il discorso andava a monte. La resistenza si sviluppa durante una guerra.

La violenza come risposta ad un aggressione è bene o male? Alla fine contano sempre i valori e le motivazioni. Non mi serve sapere perché Putin ha invaso l’Ucraina, non esiste giustificazione per ciò che sta facendo, non mi interessa sapere perché Hamas ha bombardato Israele ed uccide civili seviziandoli, non esiste giustificazione per ciò che sta avvenendo.

Al più esiste un modo civile di rispondere ad un’aggressione od ad un sopruso, che è un modo civile di combattere che non preveda le sevezie e la tortura dei prigionieri ed il tentativo di seminare il terrore uccidendo volutamente dei civili o seviziando e stuprando, vedi i russi in Ucraina ed Hamas oggi in Israele, gli Ucraini stanno dimostrando al

mondo la loro civiltà ad esempio. Io non so se al loro posto sarei così nei confronti di chi si è reso responsabile delle Bucha o degli altri crimini.

9 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Comunque no, non mi risulta che sia come dici tu

Per me Hamas sto salvando milioni di vite oppresse dalla dittatura

Per me Putin idem

Per me Tamerlano probabilmente magari pure

( chiedo scusa al prof Cardini se cito uno dei suoi capolavori di analisi storica)

Sbagli e sbaglia Hamas, sbaglia Putin e sbaglia pure…

P.S. Anche un pedofilo è convinto che sia “normale”

a vere rapporti sessuali con un bambino, è giusto o sbagliato farlo? 

Mighty Quinn
10 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

per te accettabile? 

Dici per me, nel senso secondo me?

No

Sarò leggermente esplicito 

Questi piagnoni di europei del ciufolo dovrebbero ringraziare soprattutto i contribuenti americani che con le loro tasse, assieme al debito creato dalla Federal reserve, fanno si che " il mondo libero" possa continuare ad esserlo, grazie soprattutto alle armi americane.

( e' un po' il @Roberto M che parla dentro di me)

Tutto il resto è secondario

Il fatto che gli americani non siano dei santi benefattori

Il fatto che Israele e i territori...ha ragione aldofranci ovviamente

Il fatto che noi siamo capitalisti e spesso cazzari (lo dimostra come buttiamo soldi in cagate inutili credendo che lo siano, dai finanziamenti statali super partes ad minchiam agli audiofili che nel loro insignificante piccolo credono di sentire le suddette scoregge di fusibili esosi e ne vanno orgoglioni..)

Il fatto che qua e che là ecc ..

• Melius 2
1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto:

Dici per me, nel senso secondo me?

No

Sarò leggermente esplicito 

Questi piagnoni di europei del ciufolo dovrebbero ringraziare soprattutto i contribuenti americani che con le loro tasse, assieme al debito creato dalla Federal reserve, fanno si che " il mondo libero" possa continuare ad esserlo, grazie soprattutto alle armi americane.

( e' un po' il @Roberto M che parla dentro di me)

Tutto il resto è secondario

Perfetto io mi sarei fermato qui ma va bene. 
P.S. Sia chiaro va benissimo anche il fatto che di questo noi si possa discutere apertamente e liberamente, noi possiamo farlo mentre in quei paesi no. 😉

analogico_09
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Tu sei uno di quelli che porta .. pelosi distinguo e giustificazioni ...

Tu sei sempre il solito e quasi unico provocatore che insulta, mistifica le cose che scrivono gli altri scrivendo panzane perniciose e screanzate  nel cuore della notte quando l'insonnia preme e diventa pessima consigliera. Io non ho giustificato un bel nulla - non ti devi permettere di insultare gli altri utenti - ragiono con la mia testa e non sulla base delle rassegne stampe di parte che ci proponi con insistenti copia incolla sulle quali imbastisci il tuo ossimorico ideologismo propagandistico infarcito di banalità e con quel solito buonsensismo accucchiato che stordirebbe un cavallo se sapesse leggere. 

Anche qui.. di fronte ad una ipotesi "neutra" formulata dall'utente sulla base del fenomeno terroristico dei coloni israeliani,  realtà storica e di stretta attualità inoppugnabile, dove in alcun modo si evince che si voglia giustificare l'orrore terroristico, di ora e di prima, di nessuna delle parti, torni a fraintendere pretestuosamente per accusare usando termini offensivi il singolo utente e l'intera utenza sparando  sul mucchio: siete, usate, voi... squallidi schifosi... vergognatevi ... Dovresti sciacquarti la bocca! 

3 ore fa, maurodg65 ha scritto:
3 ore fa, loureediano ha scritto:

Sacrificare qualche centinaio di israeliani per cancellare la Striscia di Gaza è l'obiettivo 

Li i "coloni" non avevano gioco facile ad acquistare terra che poi diventava territorio israeliano.

Eccoci qua con il complottismo schifoso di chi, sulla scia di sangue di terroristi senza scrupoli, riesce ad accusare le vittime invece che i carnefici, siete prevedibili ed usate sempre lo stesso schema mentale per coprire le gesta ignobili di coloro che volete proteggere, i fatti di questi giorni ad opera di Hamas come l’Ucraina gli ultimi due scenari su cui vi siete “esibiti” in questo squallido gioco.

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference