Progressive Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Oggi ho provato questo piccolo rasoio della Fatip il "Piccolo Special Edition" con doppia testina. Rasatura eccezionale! Armato di Feather tanta roba, prima passata con pettine aperto ha tolto la barba di una settimana come niente, seconda passata con il pettine chiuso e fine dei giochi, ho la pelle di un bimbo. Rasoio per me promosso e voi con cosa vi sbarbate? 😁
Progressive Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 Scusate, non ho prestato attenzione se già c'era una discussione al riguardo mannaggia ..
spersanti276 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Ma che, si ricomincia con i pennelli di pelo di f..a di marmotta del Madagascar nata nel solstizio d'estate in anno bisestile? Quasi peggio del verso dei fusibili. 2 1
luckyjopc Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Dopo una settimana che non facevi la barba, era verosimile una sbarbata dolce. Non conosco il fatip che dici ma ho abbandonato da tempo il loro gentile perché non lo era affatto 1
Rimini Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @Progressive Il pettine aperto è un ottimo rasoio, uno dei miei preferiti. Dopo l'incidente sciistico di marzo scorso, ho ricominciato in questi giorni ad usare il M.L. Un piacevole ritorno.
Progressive Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 3 ore fa, luckyjopc ha scritto: ho abbandonato da tempo il loro gentile perché non lo era affatto Anche un signore che era in negozio ha detto la stessa cosa, praticamente di gentile ha solo il nome, boh ... Veramente avevo in mente di prendere tutt'altro rasoio, il Razorock Game Changer 84p, chi lo conosce? Si parla anche di prezzi diversi ma quando ho visto questo piccolino in mezzo ha una vasta varietà di rasoi non ho resistito. 😁 Un'altro che vorrei provare è lo styletto o lupo, tutti e due i rasoi in alluminio. Il prossimo acquisto è trovare un buon pennellino sintetico, il maialino si mangia il sapone e devo riprelevare. Tra le Kai e le Feather non saprei chi preferire boh?!?...
31canzoni Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Il mitico BBS di Luca Dinaro e degli altri guru del taglio di barba più difficile e pericoloso dello scalare tutti gli ottomila a piedi nudi e in costume adamitico. A parte le battute, mi viene da ringraziare luca Dinaro per avermi fatto riscoprire il piacere delle scelte dei rasoi di sicurezza e di giocare con le lamette. Ne ho una decina di rasoi ma quando poi ti accorgi che il muhle r 41 non è pericoloso come lo squalo "katano" e si scoprono di contro due gioielli come i merkur progress e futur, ti rendi conto che il gioco è finito e non resta che ballare con le lamette. Accanto alle feather per gli appassionati consiglierei le VOSKHOD TEFLON COATED.
Progressive Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: ma quando poi ti accorgi che il muhle r 41 non è pericoloso come lo squalo "katano" e si scoprono di contro due gioielli come i merkur progress e futur, ti rendi conto che il gioco è finito e non resta che ballare con le lamette. Quindi per te definire l'r41 lo squalo è esagerato? Io non l'ho mai provato.
31canzoni Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @Progressive 37 minuti fa, Progressive ha scritto: Quindi per te definire l'r41 lo squalo è esagerato? Io non l'ho mai provato. Oddio se passi dal fusion al r41 usandolo come il fusion ti tagli, ma in quel caso ti tagli anche con il gillette o il Wilkinson. Un po' di mano invece e l'r41 squalo è un buon rasoio che ti taglia al primo giro la barba di una settimana. Come prestazione cmq i due merkur citati sono un altro pianeta. Un po' di mano e attenzione per un mesetto e si può passare dal fusion al più prestazionale dei rasoi. C'è molta retorica e marketing sul web, resta che una volta che riscoperti i vecchi rasoi di sicurezza tagliarsi la barba diventa da una routine un piccolo e piacevole rito, un prendersi cura di sé. L'r41 lo uso spesso ma con un minimo di "esperienza" diventa un ottimo rasoio e per nulla problematico. Ricordo la prima volta che l'ho usato e diciamo che ero "teso" e moooolto attento. :-)
argonath07 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Per la barba uso un Edwin Jagger Kelvin Come lamette le feather, pennello omega e sapone da barba 3P
spersanti276 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 O.T. dell'O.T. (scusate) Mi avete fatto venire in mente la famosa barzelletta di Nicola Pietrangeli: Gara di tiro all’animale. Un francese con un solo colpo di fucile fa fuori due anatre. Un inglese uccide ben tre volatili con una freccia. Infine, arriva un giapponese che sguaina una katana, con cui, dopo aver emesso alcuni suoni gutturali, fende l’aria scagliandosi contro una zanzara che però continua a volare. Al termine dell’esibizione il capo della giuria lo convoca sul palco e gli dice: guardi che la zanzara vola ancora. Sì, risponde lui, ma non scopa più. Ogni volta che gliela raccontavo, Mastroianni si contorceva dalle risate. 2
31canzoni Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 11 minuti fa, argonath07 ha scritto: Come lamette le feather, pennello omega e sapone da barba 3P Prova per curiosità le lamette voshkod, io le prendo su Amazon sono fatte in Russia dalla Gillette e sono molto particolari e piacevoli, non siamo ai livelli di feather o Kai ma sono ottime tagliano rimanendo "dolci"; poi per carità le sensazioni dipendono molto anche dal tipo di barba e pelle, e li siamo un po' tutti diversi l'uno dall'altro. 1
argonath07 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @31canzoni tempo fa avevo preso diversi tipi di lamette su Amazon e se non mi sbaglio mi sa che c’erano pure loro. Credo però di non averle mai usate…Le proverò grazie!
Martin Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Ho ripreso da poche settimane la rasatura con un gillette-rocket caricato ad astra verdi. Benissimo all'inizio, un piacere la sensazione della lama che trebbia il pelo sotto la schiuma aprendo strade di liscia epidermide.... ma giusto il tempo di un paio di settimane, e poi effetto-Noriega: Devo essere l'unico che praticando qualcosa la disimpara. 1
spersanti276 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 8 minuti fa, Martin ha scritto: effetto-Noriega
Progressive Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 A me avevano consigliato il Merkur 41c o un regolabile, non mi sbarbo tutti i giorni e raggiungere il BBS poco mi importa, arrivo anche che devo togliermi una barba di una settimana o poco più modellandola un po', zona collo e guance per dire quelle le faccio sempre ma poi arriva il momento di levarmi tutto. Non sono esperto di rasoi tradizionali, dopo il multilama sono passato al plasticone da 3 euro della Wilkinson e le prime volte ne ho fatti di danni, poi quello a farfalla sempre della Wilkinson un po' più costoso ma i manici troppo lunghi non mi piacciono e ora questo della Fatip. I rasoi vanno capiti, va capito l'angolo di inclinazione, il loro gap insomma la prova sul campo ci vuole, se poi insistendo quel rasoio non fa per te si passa ad altro. Farsi prendere dalla scimmia sui prodotti di rasatura è un'attimo ma ci sta anche sbagliare prodotto che non si addice alla propria pelle. Il rasoio definitivo esiste? Qualcuno lo ha trovato? 😅
Messaggi raccomandati