luckyjopc Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Alterno Edwin jagger (per la barba di uno o due giorni),con r41 che non è rasoio da tutti i giorni anche se è quello che taglia più a fondo in minor tempo ,o henson shaving (quando voglio radermi velocemente).Ho messo da parte il merkur progress con il suo inutile orpello della lama regolabile ed i fatip ,per me troppo aggressivi. Per le lamette devi cercare quelle che vanno bene per la tua pelle ,buone le voskod ,le perma sharp,le gillette 7 o clock gialle. Mi taglio molto con kai e le ho abbandonate,mentre feather le trovo troppo rigide
miky8 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Ho diversi rasoi de, ma attualmente sto utilizzando i miei due henson al 13 medium ed aggressive. Ottimi strumenti, costruiti benissimo, efficaci, delicati sulla pelle e facili da usare . Come pennelli uso Simpson t3, Zenith 507 manchurian , Zenith 505 silvertip , Omega 98... Come lamette ne uso diverse: Astra verdi, derby premium, feather , treet, Gillette rubie... Ho anche vari saponi di diverse marche che utilizzo in rotazione: saponificio varesino, saponificio Bignoli, Cella rosso, Stirling 1
Guru Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Io da tempo mi sono stabilizzato su vari Gillette con apertura a farfalla degli anni 60 e un po' di schiuma fatta con una normale saponetta e applicata con le mani. Si sente che non è un sapone da barba e tende ad intasare il rasoio, ma la rasatura è accettabile e veloce.
Progressive Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Inviato 9 Ottobre 2023 Al regolabile ci avevo pensato tipo il futur o progressive, in teoria ho pensato che dovrebbe essere il rasoio definitivo, lo regoli e fine dei giochi, in pratica boh... è tutto da vedere e provare sul campo. Sull'estetica insomma...
Rimini Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 56 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Non capisco cos'altro serva. Non capisco come si possa ancora usare quella roba. Terribile!
Rimini Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 15 ore fa, Progressive ha scritto: Il prossimo acquisto è trovare un buon pennellino sintetico Uso questo da 5 anni e lo trovo ottimo: https://www.rasoigoodfellas.com/prodotto/razorock-pennello-da-barba-sintetico-monster-plissoft-26mm/ 2
Martin Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Ma il famoso BBS va bene in ogni contesto ? Non nuoce ad una certa allure intellettualoide nei contesti dov'è richiesta ? (session di free-jazz, vernissage di arte contemporanea, presentazioni editoriali, gare di bouldering, etc. ) 1
n.enrico Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 22 ore fa, Progressive ha scritto: rasoio della Fatip il "Piccolo Special Edition" Chiamato anche "il fabbricatore di vedove" (vale anche per la normal edition). 1
Rimini Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 18 minuti fa, Martin ha scritto: Ma il famoso BBS va bene in ogni contesto ? Francamente non lo cerco. Si fa un gran parlare sul raggiungimento del BBS, che a parer mio rappresenta più una sfida e/o un vanto che non un vero obiettivo da ottenere. Una buona e confortevole rasatura ti permette di essere presentabile in ogni situazione, anche di alto livello.
n.enrico Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 15 ore fa, 31canzoni ha scritto: L'r41 lo uso spesso ma con un minimo di "esperienza" diventa un ottimo rasoio Non diventa, È un ottimo rasoio, che ti consente un bbs vero senza mettere ogni volta a repentaglio la tua vita. 1
Rimini Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Quando mi rasavo con le schiume in bomboletta ed i tanto pubblicizzati rasoi multilama (dei veri pelapatate!), mi era praticamente impossibile farlo tutti giorni e, nonostante tutte le attenzioni, arrivavo sempre al termine con un (magari minimo) grado di irritazione. Ora mi faccio la barba giornalmente sia con il temuto R41 (fantastico) che con il Fatip classico ed altri, senza grossi problemi. Dove prima il dopobarba era la speranza della salvezza (spesso delusa) contro l'irritazione, ora è diventato solo una questione di profumazione. Irritazione 0. 1
n.enrico Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 3 minuti fa, n.enrico ha scritto: Non diventa, È un ottimo rasoi Mi correggo, ho sbagliato modello, appena mi viene in mente il nome di quello a cui mi riferivo, vi aggiorno
n.enrico Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 32 minuti fa, Martin ha scritto: Ma il famoso BBS va bene in ogni contesto ? Credo sia solo soddisfazione personale, a parte casi particolari non ce n'è reale bisogno. Io comunque lo cerco, ma ripeto, solo per soddisfazione personale. 2
stefano_mbp Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 22 ore fa, Progressive ha scritto: voi con cosa vi sbarbate? Con un Boker (shavette) … dopo una iniziale apprensione (ci vuole qualche rasatura per prenderci la mano) lo trovo fantastico 1
Messaggi raccomandati