Vai al contenuto
Melius Club

Rasatura tradizionale

Progressive

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, n.enrico ha scritto:

ho sbagliato modello,

Parlavo del Muhle R89, gran rasoio, quello che ho scritto prima del R41 era relativo a questo. 

L'R41 in effetti è abbastanza noto per essere molto aggressivo. 

Inviato
35 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Chiamato anche "il fabbricatore di vedove" (vale anche per la normal edition). 

Cioè? 😄

31 minuti fa, Rimini ha scritto:

Ora mi faccio la barba giornalmente sia con il temuto R41

😱 

captainsensible
Inviato

Dopo un pò di prove e massacri con il DE, sono tornato al rasoio elettrico :classic_biggrin:

CS

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Progressive ha scritto:

Cioè?

Se ne parla come di un rasoio molto aggressivo, anche il "gentile" che in realtà è appena meno aggressivo della versione standard. 

Ovviamente parlo per esperienza indiretta, da certi rasoi giro alla larga. 

Inviato
50 minuti fa, Progressive ha scritto:

😱

Forse sono favorito da una barba non troppo dura, direi normale.

Comunque si va di mano leggera, leggera. :classic_laugh:

E rade.

Inviato
53 minuti fa, Progressive ha scritto:

Cioè? 😄

The widowmaker, ecco perchè! :classic_laugh:

Inviato
4 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Non capisco cos'altro serva

C'è molto di meglio rispetto a quei prodotti, se provi te ne rendi conto. Gli ultimi multilama Gillette sono ottimi, impossibile tagliarsi e vanno quasi alla profondità dei monolama tradizionali. Hanno però il difetto che con tutte quelle lamette poco taglienti ti strappano i peli e diradano la barba. Aggiungo che le testine costano veramente un fottio.

Rispetto al Blue 2 anche il Sensor è un notevole passo avanti. In ogni caso tutti i rasoi moderni fanno spendere molto di più e non danno gli stessi risultati di un Double edge. Alla Noxzema preferisco di parecchio il Gillette Gel.

• Melius 1
Inviato

@Guru E vogliamo parlare di quanto, la schiuma delle bombolette, intasa i multilama?

...tra le altre cose...

spersanti276
Inviato

@Guru Continuo a non capire tutte queste sottigliezze.

La barba viene benissimo, irritazione della pelle zero, costo ridicolo.

Perchè complicarsi la vita se si ha la pelle normale?

Ma come abbiamo fatto fino a ieri?

Inviato

Due belve di rasoi, per la rasatura di tutti i giorni non credo serva così tanta aggressività, sembrano dei rottwailer affamati. 😄

Inviato

@spersanti276 Se ti trovi bene così, questo thread non è rivolto a te 

Ma è come dire che la panna spray è come quella fresca montata.

E non stiamo parlando di cavi.

Sui costi, bombolette e multilama son quasi un furto.

Lamette tradizionali ed una classica Proraso costano molto meno.

Come abbiamo fatto fieno a ieri? Lamette e sapone, poi sono arrivati i geni del marketing. :classic_rolleyes:

Inviato

Io la barba la faccio ogni 4/5 giorni, ma la rifinisco, guance e pomo d'adamo e mi trovo benissimo con il rasoio di sicurezza.

Quello che faccio tutti le mattine invece è radermi la testa e putroppo ad oggi non ho trovato niente di meglio dei multilama... Ho provato con il rasoio di sicurezza ma stavo per togliemi lo scalpo...

spersanti276
Inviato

@argonath07 La testa la rado ogni 4/5 giorni e con una lametta almeno 5 rasature.

Si sciacqua perfettamente perchè le lame sono distanti ed è impossibile irritare la cute anche con mano 'pesante'.

Non ho mai provato la loro schiuma (che potrebbe essere ottima...) ma sempre la stessa Noxzema che uso per la barba.

Non amo complicarmi la vita inutilmente.

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Aggiungo che le testine costano veramente un fottio.

Sempre che tu azzecchi il ricambio giusto, altrimenti, per non buttarle via, ti tocca ricomprare pure il rasoio corrispondente, che però non ti vendono mai da solo ma sempre con 4 o 5 testine di ricambio. 

Io, dopo aver sbagliato per l'ennesima volta l'acquisto del ricambio (sembra impossibile ma ci sono attacchi diversi all'interno della stessa marca e fra modelli simili), ho mandato tutti a quel paese e sono passato al double edge (che tra l'altro, oltre a essere più economico, è pure più ecologico perché di plastica che usi e getti non ce n'è). 

Inviato

@spersanti276  Io ogni giorno faccio 3 passate (pelo, contropelo, rifinitura...) a naso penso che dovrei farci le stesse rasature che faccio ora con le gillette proglide. Di questo mi piace il fatto che sia flessibile...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @