spersanti276 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @argonath07 E' comodissimo da usare, niente di comparabile. 1
argonath07 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @spersanti276 Ho visto che fanno 3 tipi di lamette per vari tipi di pelli, tu quali usi?
spersanti276 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @argonath07 Le sensitive skin ma più per precauzione che per altro. La prossima volta prenderò le normali tanto per provare... 1
Guru Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 6 ore fa, spersanti276 ha scritto: Continuo a non capire tutte queste sottigliezze. La barba viene benissimo, irritazione della pelle zero, costo ridicolo. Perchè complicarsi la vita se si ha la pelle normale? Ma come abbiamo fatto fino a ieri? Prima di provare col Gillette del '56 di mio padre, una confezione di Proraso rosso e un pennello Omega 48, la pensavo come te.
Guru Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 6 ore fa, spersanti276 ha scritto: Ma come abbiamo fatto fino a ieri? Ci siamo fatti abbindolare dalla pubblicità, utilizzando prodotti che fanno spendere molto di più e danno una rasatura meno efficace. L'unico vantaggio di multilama e bombolette è che garantiscono maggior velocità.
Guru Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Nei fora di appassionati di rasatura il Boldking è bocciato senza appello... Parlano male sia dell'eccessiva distanza tra le lamette che della qualità e affilatura delle stesse.
Gaspyd Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 Presente Anni e anni di bombolette e costosissimi multilama usa e getta Provato DE, sapone e pennello mai più tornato indietro. Non solo mi rado meglio ma la pratica da noiosissima rottura di balle si è trasformata in vero e proprio piacere ... 😁 1
n.enrico Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 16 minuti fa, Gaspyd ha scritto: si è trasformata in vero e proprio piacere ... 😁 È anche il piacere della sfida, perché comunque ti puoi tagliare; col multilama è quasi impossibile.
Progressive Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Inviato 9 Ottobre 2023 Come pennello sintetico mi sa che vado ancora di Omega, il Roma Colosseo oppure il Roma Lupa Capitolina che è più piccolo. DATI TECNICI Lupa Capitolina Lunghezza totale: 91 mm Lunghezza ciuffo: 45 mm Lunghezza manico: 46 mm Tipologia ciuffo: Tasso sintetico Nodo: 26 mm Peso: 64 g Manico: Materiale sintetico imitazione avorio con Lupa Capitolina Confezione: Scatola in cartone con Lupa Capitolina e logo Omega DATI TECNICI Roma Colosseo Lunghezza totale: 105 mm Lunghezza ciuffo: 55 mm Lunghezza manico: 50 mm Tipologia ciuffo: Tasso sintetico Nodo: 31 mm Peso: 84.5 g Manico: Materiale sintetico imitazione avorio con Colosseo Confezione: Scatola in cartone con Colosseo e logo Omega
luckyjopc Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Dopo il de quando torno al multilama ho la sensazione che non tagli. Aggiungo che il de è più ecologico niente plastica e solo il metallo riciclo delle lame
acusticamente Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 10 ore fa, n.enrico ha scritto: È anche il piacere della sfida, perché comunque ti puoi tagliare Non dirmelo, che come un deficiente mi sono già tagliato due volte il polpastrello e con una bella lunghezza perché, in un momento di distrazione, preparandomi al lavaggio ho preso con le dita a pinza la metà della testa con la lametta e non l’altra. Tutte e due le volte ha sanguinato quasi per un ora. Bisogna stare attenti ! (devo…) 1
bost Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 da una vita "Gillete Sensor Excel". Non credo di superare il minuto ( escludendo la passata di schiuma sul viso)...
Rimini Inviato 10 Ottobre 2023 Inviato 10 Ottobre 2023 Beh, insomma, non è che deve essere una gara a tempo.
argonath07 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 Il 9/10/2023 at 21:02, spersanti276 ha scritto: ...per la testa è imbattibile. Ho approfittato del Prime Day ed ho preso lo sterter pack con una lama normale e poi 4 lame per pelli sensibili...vediamo come va rispetto alle gillette proglide
Progressive Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Inviato 11 Ottobre 2023 Un buon pennello sintetico oramai è la scelta migliore che si possa fare, più igienico e meno sbattimenti, questo è un bel video da guardare. Oggi ho preso le lamette Treet Platinum che non le ho mai provate, vediamo come si comportano sul piccolo della Fatip. Il pennello della Omega Roma Colosseo sembra un prodotto molto valido ma a vederlo sembra da bancarella, un souvenir venduto davanti al Colosseo. 😄
argonath07 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @spersanti276 Oggi ho usato il boldking con la lametta in dotazione, quella per pelli normali. il risultato è paragonabile a quello con le lamette gillette proglide la scorrevolezza però è nettamente a favore delle gillette. vediamo come va con le lamette per pelli sensibili…
Messaggi raccomandati