Vai al contenuto
Melius Club

Nuova cuffia per uso on the Road

Messaggi raccomandati

Inviato

@LUIGI64 domani le ordino tramite la mia amica pratica in materia Amazon 

Inviato

@Lucacassa si aprono un po’ sulle alte, non aspettarti grandi cose, ma a quel prezzo sono imbattibili

Inviato

@Zap67 si infatti l'esperienza koss porta pro la devo vivere!! 

Inviato

Prova le Sennheiser hd280 o hd300 pro o hd 25 nuova versione 70ohm

Inviato

@giuca70 ma ci sono pure le titanio...tu consiglieresti le silver o Gold?

Volevo affiancarle o rimpiazzare le akg k371....

Inviato

@LUIGI64  in questo momento stoascoltando le amazzoniane rosso/nero, di cui ho fatto qualche piccola modifica...

Def Leppard Hysteria

il contesto è insolito - PC qoobuz - Hub V2 - DC04pro - Cayin iHA-6 - bilanciate

Ti diro' un salto da 10/1 se puntassi su Horse 1More..

Ho le gold che sono più dolci, le silver sono simili alle nero / rosse.

Potrebbero spodestare le 371... che perro' hanno il loro fascino AKG... austriaco.

Inviato

Quei grafici... hmmm

sono bassose perche' hanno un terzo driver passivo (membrana passiva) e perche' ci sono 4 strati di feltro sul driver dinamico e superceramico. Tolti 2 strati di feltro su 4, o 1 su 4 voci e amedio acuti risalgono la china...

La curva si appiattisce.

Rimangono bassose se non si mette uno strato di gomma morbida sotto il "cerchio" a listelli, che assorbe le vibrazioni nel sub basso.

La curva nel basso se proprio dobbiamo vederla dal grafico si abbassa...

Se invece il tuning acustico lo "cuciamo" sul nostro orecchio (molto meglio di una curva anonima) il suono migliora.

Non diventa una cuffia da prendere come la "migliore del mondo" non lo e', di fatto.

Suona magnificientemente bene, si.

Pilotata da un cayin iHA-6 in classe A ed alta corrente di bias, suona molto bene.

Merito di un tuning acustico, e non di una equalizzazione scarna e anonima, come le curve ottenute solo ad una tono da 0Hz a 20 KHz.

La musica non è un singolo tono... e non è assimilabile ad una curva.

Il mio punto di vista sulle curve... purtroppo è evidente.

Preferisco un approccio acustico, infinite volte meglio.

Inviato

@Zap67 Ciao.. no certo non mi aspetto chissà che cosa. Dovrebbero suonare tipo le senny px 100 II...e on the Road non mi dispiacerebbe visto quanto ho usato le px. 

Inviato

Porta pro arrivate alla mia "contatto" Amazon.. domani le avrò!! Chissà perché ogni cambio cuffia a prescindere dal prezzo è sempre una emozione....:classic_rolleyes:

• Melius 1
Inviato

@il picchio ciao...ho un bruttissimo ricordo di anni fa per un ascolto delle 380 pro. Le 280 sono diverse? No perché come tipologia in futuro mi potrebbe interessare a quel prezzo. Basta che sia più sul musicale che sul monitor come sound

Inviato

Le 380pro le ho avute e rivendute. Non sono piaciute neanche a me, suono piatto e poco coinvolgente Le 280pro invece sono diverse, molto più piacevoli e se può interessare sono tra le chiuse più isolanti. Le 300 pro sono uguali alle 280pro solo che sono più  nuove e col cavo sostituibile

• Thanks 1
Inviato

Ci sarebbero anche le Senny HD 25....