Vai al contenuto
Melius Club

Contatore gas

spersanti276

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche voi ne hanno cambiati 3 in sei mesi?

Ha senso?

È una truffa?

Inviato

Hai fatto l’autolettura dei consumi prima che te li cambiassero e l’autolettura prima delle fatturazioni oltre alla lettura dei contatori nuovi installati? 

Inviato

@maurodg65 si, non capisco tutti questi cambiamenti.

Una volta li tenevano per cinquanta anni...

Inviato

Anni fa provarono a cambiarmelo una seconda volta dopo un anno circa (vado a memoria quindi con molta approssimazione); la ditta che avrebbe dovuto cambiarlo dichiarò falsamente di non avermi trovato in casa (secondo me non si sono proprio presentati) ed ENI (il mio fornitore)  ha desistito.

.

la mia ricostruzione (fantasiosa?) di quanto successo è che la telelettura sia risultata difettosa per cui ogni volta che ricevo la bolletta faccio l'autolettura. Non mi hanno più contattato per un eventuale cambio.

Inviato

dicono che sono quelli elettronici che vanno meglio per le loro letture

sono anche antimanomissione ( più di prima ), si vede che c'è stata l' epidemia

arera delibera 631/2013 r gas 

Inviato

Mi hanno detto che, nonostante il contatore sia sul pianerottolo e facilmente accessibile, dovrò farmi trovare, previo appuntamento, perchè dovrò firmare un modulo...

E qui mi si sono rizzate le orecchie. Non potrebbe trattarsi di una truffa-cambio di gestore?

Inviato

anche, però tu intanto potresti 1 ) chiamare il tuo fornitore e sentire che dicono e 2) sentire direttamente il

gestore della rete che a volte è dello stesso gruppo del fornitore.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
3 ore fa, spersanti276 ha scritto:

una truffa-cambio di gestore?

Se vogliono te lo cambiano per telefono il gestore, altro che andar in giro per contatori, devono cambiarli per le teleletture, avran fatto qualche minchiata, siam nel bel paese, a me successe col contatore elettrico, cambiato due volte a breve distanza

• Thanks 1
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili